Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 20 di 69 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 44 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da elysa Dom Lug 19, 2009 8:26 am

Elly, che bello che è leggere le tue parole... sono piene di sacrifici si', su questo non c'è dubbio, ma c'è sempre un mare di amore ed è stupendo.
Io non so se avrei il coraggio di fare il secondo bimbo vicinissimo al primo ma ammetto che sarebbe bello vederli crescere praticamente insieme e non credo che niente, in fatto di attenzioni ed amore, sarebbe tolto al primo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 64619
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da ranavalentina Dom Lug 19, 2009 8:39 am

Davvero Elly che bello leggere le tue parole..in effetti siete stati proprio coraggiosi a farli tutti in fila, che bella famiglia I love you
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da sea Dom Lug 19, 2009 9:11 am

Elly, io mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto! Anche io sono contrarissima ai figli che hanno molto differenza di età ( anche 3-4 anni per me sarebbero troppi), per me è come fare dei figli unici!! Io però credo sia giusto aspettare almeno un annetto, ma anche per dare il tempo al fisico di riprendersi...infatti io spero proprio di poter fare così, mi dispiacerebbe tantissimo dover aspettare degli anni per poter avere il secondo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 294699 .
Comunque voi super mamme avete tutta la mia ammirazione, davvero I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Ellyy Dom Lug 19, 2009 11:30 am

Grazie tante, ragazze! Ho solo voluto portare la mia testimonianza in materia... ovviamente, si tratta di scelte molto intime, che ogni coppia deve valutare e ponderare con attenzione, a cuore aperto..
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 Empty Anch'io vorrei un bimbo....mi racconto

Messaggio Da Camilla Mar Lug 21, 2009 11:28 am

Ciao a tutte, fose qualcuna di voi mi ricorderà nonostante la mia lunga assenza dal forum.
Mi racconto più brevemente possibile per avere da voi dei consigli!
Mi sono sposata a ottobre 2007 e ho interrotto la pillola (dopo 10 anni!!!) per iniziare a usare ladycomp. Ho 33 anni e mezo, mio marito 34, sono soggetta a frequenti infezioni da candida da molti anni, e questi non sono certo i migliori presupposti per la ricerca di una gravidanza, infatti la mia paura principale è di non riuscirci! Mio marito ha ascoltato questa mia tesi e ha mostrato comprensione (da uomo, è convinto che basti decidere, e già alla prima volta resterò incinta!Che ingenui che sono!). In pratica non pensa più a prendere precauzioni ma ha deciso di lasciar fare alla natura....senza cercare nulla, ma nemmeno affannarsi a evitare.
In realtà lui caratterialmente ha sempre avuto paura dei cambiamenti, di non essere in grado di affrontare il nuovo...in ogni campo della vita, e la mia funzione nella coppia è sempre stata quella di incoraggiarlo e aiutarlo a superare le paure.
Ora lui nella sua vita si vede padre, è bravissimo con i bambini (molto più di me),ma sono sicura che se gli chiedessi se gli va di metterci in cerca domani, gli verrebbe un infarto, perchè non ci sarà mai un momento in cui mi dirà "Ecco, adesso lo vorrei proprio, cerchiamolo". Se rimanessi incinta, superata la paura iniziale, sarebbe felicissimo!
Per questo motivo sono convinta che sia meglio non affrontare l'argomento in continuazione, perchè ciò servirebbe solo a mettergli ansia! Quando ne abbiamo parlato è stato d'accordo sul lasciar fare alla natura...... e credo sia meglio fare cosi.
Però sono convinta, da donna, tra l'altro molto realistica, che non c'è tanto tempo da perdere, anche perchè più tardi si scopre di non riuscire ad avere figli, più diventa tutto complicato...
Il fatto è che conduciamo (soprattutto lui per lavoro) uno stile di vita molto stressante psicologicamente, che a fine giornata ti lascia poche energie sia fisiche che mentali, e questo certamente non aiuta...nè a creare le occasioni, nè a far si che tutto vada a buon fine.
D'altro canto non posso dirgli "Amore, vieni qui, è il momento giusto!!!!".
Insomma, ho paura che la cosa più naturale del ondo, nel nostro caso diventi la più complicata!!
Abbiamo iniziato a non far caso ai periodi fertili (quindi non pensare ai contraccettivi) a partire da 3 cicli fa e ancora niente (secondo me neanche il rischio!!).
Ora è appena iniziato un nuovo ciclo a tra 10 gg partiamo in vacanza, speriamo sai la volta buona!!!
Voi cosa ne pensate,c'è qualcosa in più che potrei fare?
Grazie mille inanzitutto per la pazienza di avermi letta!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da sea Mar Lug 21, 2009 3:13 pm

Camilla, non ho capito, ma voi durante i rossi lo fate??
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 21, 2009 3:19 pm

Ciao Camill! scusa ma hai dovuto effettuare di nuovo la registrazione? Perchè in questo caso credo che dovresti aprire un topic nella sezione benvenute per presentarti e poi scegliere un avatar come richiesto dal regolamento! Però sarà più precisa PQ che probabilmente conosce meglio la tua situazione Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 414422
Per quanto riguarda la cicogna se hai voglia di compilare anche tu un grafico su FF possiamo seguirti e darti consigli/opinioni in base a come riuscite a piazzare i rapporti ciclo per ciclo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 414422 Vedrai che con Lc non te la farai scappare la cicogna!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Gipsy Mar Lug 21, 2009 4:14 pm

Camilla prova a parlargli, esponendo i tuoi desideri e le tue paure. Non serve insistere, ma molte volte ci aspettiamo una reazione dagli altri, quando magari parlando si scopre che l'altro la pensa diversamente.
Anch'io pensavo che se avessi esposto i miei sentimenti, riguardo al forte desiderio di maternità, a mio marito, avrebbe reagito male, magari preso dall'impreparazione o dal non voler ancora responsabilità così grande. Perciò mi tenevo tutto dentro, stando ancora più male. Invece quando gliel'ho, aspettandomi una reazione negativa, mi ha risposto: "preferirei aspettare di avere una stabilità economica, ma se lo vuoi così tanto a me sta bene, basta decidere".
Parlagli. Già il fatto che sia disposto a lasciar fare alla natura, vuol dire che è aperto a tale possibilità. Poi la paura credo sia naturale per tutti. Ma se non provi rischi di andare avanti così alla cieca quando, come dici tu, non c'è tempo da perdere. Che ne sai, magari lo desidera anche lui, ma non ha il coraggio di dirtelo. Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Jessica Mar Lug 21, 2009 4:24 pm

Io direi che se già intanto avete rinunciato alle precauzioni, e lo avete fatto consapevoli entrambi che questo puo' portare a un concepimento, siete proprio nella situazione ideale, psicologicamente Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 20 294699 infatti non c'è niente di peggio che doversi mettere lì con l'idea in mente "adesso facciamo un bambino!" Prenderla come viene è proprio quello che garantisce la naturalezza del processo, proprio come vorresti tu.
Detto questo, bisognerebbe esser certi che lui sappia cosa sta facendo, perché a volte gli uomini pensano paradossalmente che il solo fatto di non cercare un bambino sia l'unica precauzione necessaria! Quindi non si preoccupano e poi pero' quando salta fuori il bimbo, si mostrano scioccati e sorpresi.

Ma non mi sembra il caso di tuo marito, in fondo!

Se vuoi ottimizzare le tue chance di concepimento, puoi imparare ad osservare il muco e magari fare anche gli stick LH per sapere quali sono i tuoi giorni piu' fertili in cui assicurare i rapporti (lo sono potenzialmente tutti i rossi dell'apparecchio, ma alcuni piu' di altri per cercare una gravidanza). Pero' questo maggior impegno da parte tua potrebbe essere un po' come "barare" rispetto all'investimento che ha scelto di fare lui!
Devi decidere se è giusto per te "metterci qualcosa di piu'" quando lui non lo ha espressamente richiesto per il momento!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Camilla Mar Lug 21, 2009 4:47 pm

Ecco, hai centrato in pieno! Oramai non controlliamo più LC, cioè io continuo le misurazioni (anche se devo dire che ultimamente mi capita di saltarne alcune perchè è un periodo di stress a causa del cambio di città, lavoro e casa degli ultimi 2 mesi!) ma li non mi chiede più se è un periodo a rischio questo perchè mette in conto che possa capitare. Riguardo al fatto di parlarne, io stessa gli avevo detto che non volevo arrivare al punto da desiderarl in modo tale da dire "Oramai lo voglio subito, quindi lo facciamo proprio nei momenti giusti", come se stessimo fabbricando un mobile...e lui è stato d'accordo con me su questo. Perciò non voglio dirgli qual è il momento giusto, perchè vorremmo entrambi che avvenisse con naturalezza (certo che se nell'arco di un certo periodo non capitasse...allora potremmo riconsiderare il tutto...), e non vogliamo partire dalla fase in cui si prendono precauzioni, direttamente a quella in cui ci mettiamo al lavoro con quella finalità.
Ora però in me è sopraggiunta la paura di non riuscire ad averne, a causa di uno dei 2, ma se non lo scopriamo non possiamo porre rimedio!
Ricordo che esattamente un anno fa, abbiamo corso l'unico vero rischio serio perchè l'abbiamo fatto nel primo giorno del muco fertile (in quel momento ho avuto paura, perchè non eravamo preparati ad un'eventuale gravidanza) perchè sono stata io imprudente, eravamo in vacanza e non volevo rovinare il momento....ma non è successo nulla, e adesso mi chiedo perchè! Certo, c'è da considerare che l'ovulazione è avvenuta dopo 4 giorni....
Sul fatto di "metterci qualcosa in più"...quello lo sto facendo in un certo senso, visto che io continuo a misurare ma lui non vede le misurazioni (non sono io che glielo nascondo, è lui che non chiede, LC è sempre sul comodino), quindi io so quando sono in periodo fertile. Però non posso chiedergli di farlo per quel motivo, proprio per le ragioni che ho spiegato sopra. In più c'è da dire che essendo un periodo stressante, le occasioni infrasettimanali sono molto molto scarse...e spesso il rapporto non si conclude nel modo convenzionale...e questo è forse il limite maggiore :-( In effetti mi chiedo se potrebbe bastare anche un goccio, capitato in un modo o nell'altro, nel periodo giusto..... oppure se non è poi cosi semplice. Questa difficoltà è quella che mi preoccupa di più :-(
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 69 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 44 ... 69  Successivo

- Argomenti simili