Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare a controllare la cervice: primi passi

+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da Liza Lun Nov 14, 2011 9:32 pm

Ciao! sono al mio primo ciclo post pillola e, alla veneranda età di 29 anni, scopro la mia cervice Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 582699 Non mi impressiona toccarla, anzi, mi sembra di conquistare un altro pezzetto di me Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 412261
Ma anche se ho ancora gli ormoni pillolosi in circolo, la posso controllare o sarà sballata come il mio muco e la mia tb?? confused
Uff! che fatica ritornare ad essere naturali Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 905494
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147

Torna in alto Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da marzia Sab Nov 26, 2011 1:23 am

una domanda: oggi era il primo giorno del ciclo, e ho provato a cercarla. la sensazione è quella di una ciambellina con consistenza cartilaginosa, dura come appunto i bordi di una narice. è giusta come sensazione? ero seduta sul bidet, e ho sentito il buchino, riuscivo ad infilarci la punta del dito...
marzia
marzia

Numero di messaggi : 127

Messaggio Da moonriver Sab Nov 26, 2011 10:57 am

Si direi che la sensazione e' quella! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da sefora Sab Nov 26, 2011 7:05 pm

Io il buchino proprio non lo trovo... No sento "una sorta di punta di naso", ma senza alcun foro... Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Jessica Sab Nov 26, 2011 8:05 pm

In chi non ha mai partorito, l'orifizio tende a essere meno pronunciato, per questo puoi avere più difficoltà a trovarlo.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Ica Mar Nov 29, 2011 12:10 pm

moonriver ha scritto:Prima mentre facevo il giornaliero autoesame della cervice mi e' sorto un dubbio, ovvero: ma voi dove tastate esattamente per verificare la consistenza? Mi spiego, ache in una situazione come quella di oggi in cui la mia cervice e' ancora palesemente bassa e piuttosto dura noto comunque delle differenze nella consistenza a seconda di dove tocco. Se tocco la punta (dove c'e' l'apertura tanto per intenderci) mi sembra non dico morbida ma non proprio dura come la punta del naso. Se pero' vado a toccarla sul lato allora e' decisamente dura...voi che dite? C'e' un punto dove e' meglio toccare per verificarne la consistenza?

La stessa cosa succede a me! Sono circa due mesetti che controllo la cervice (anche se solo in quest'ultimo ciclo tutti i santi giorni) e noto questa diversa consistenza: una parte sempre piu' dura e stabile e una piu' morbida. La domanda e' questa: quale punto prendo come riferimento? Mi verrebbe di dare piu' affidabilita' alla parte morbida perche' e' quella che subisce variazioni piu' evidenti. Ma sta cosa oltre a me e a @moon l'ha notata qualche altra persona? Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 649468
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206

Messaggio Da Jessica Mar Nov 29, 2011 12:15 pm

Vicino all'apertura, tenderà sempre a essere più morbida. Se immaginiamo la cervice come una ciambella, è il bordo della ciambella che dobbiamo considerare per le variazioni Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 13860

Il caso di Ica invece è diverso perché riferisce una cervice dalla sensazione "asimmetrica": questo può essere il risultato di tessuti cicatriziali sulla cervice, come in seguito a procedure invasive su di essa, come biopsie, raschiamenti, lesioni durante il parto, ecc. Noti anche che rispondono in maniera diversa alle variazioni mensili? Ad esempio, la parte dura varia meno rispetto alla parte morbida?
Hai provato a cambiare mano e vedere se questi lati si "invertono" di conseguenza?

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Ica Mar Nov 29, 2011 12:29 pm

Ho avuto tre parti naturali per tre vitellini di figli quindi la lesione da parto ci starebbe tutta :)
Non ho provato a fare il cambio mano ma appena vado in esplorazione speleologica riferisco!
Per spiegare bene quello che sento posso prendere come esempio delle labbra, la parte superiore e' sempre piu' dura di quella inferiore. E il lato inferiore e' quello che subisce le piu' significative variazioni, dal morbido morbido al piu' duro. La parte superiore invece non mi da particolari segnali di cambiamento.
Ica
Ica

Messaggio Da Jessica Mar Nov 29, 2011 12:33 pm

Ica ha scritto:Ho avuto tre parti naturali per tre vitellini di figli quindi la lesione da parto ci starebbe tutta
Per lesione da parto intendo una vera e propria lacerazione, anche se localizzate alla cervice sono rare (sono più tipiche quelle vaginali).
Potrebbe però essere stata contusa nei parti e aver reagito creando ispessimenti, non sarebbe da escludere del tutto. Magari puoi chiedere una vautazione alla prossima visita ginecologica Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 412261

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Ica Mar Nov 29, 2011 1:18 pm

Giusto! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 13860 immagino la faccia che fara' la mia gine quando le faro' sta domanda Suspect Non penso che sia abituata a domande cosi' specifiche Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 18 98660
Ica
Ica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

- Argomenti simili