Iniziare a controllare la cervice: primi passi
+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti
Pagina 10 di 22
Pagina 10 di 22 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22
Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi
ma nessuno risponde più in questo topic???
fiestallegra- Numero di messaggi : 230
Fiesta, sono un po' pochi come indizi per avere delle certezze! Anche perchè la cervice è un po' opinabile com sintomo, soprattutto finchè non sei molto pratica! L'unica certezza di aver ovulato te la da la temperatura!
nike- Numero di messaggi : 5275
che non sono riuscita a misurare x troppa ansia da misurazione... Uff. Comunque mi sono arrivate poco fa.. Quindi, secondo me, non ho ovulato questo mese
fiestallegra- Numero di messaggi : 230
una domanda, è normale sentire la cervice un pò spostata? la mia non è centrale, è spostata a destra (almeno mi sembra....) e io la sento sempre un pò aperta...
nike ha scritto:Persephone, in doccia vuol dire che ci hai provato in piedi? Perchè ti conviene una posizione accucciata, tipo sul bidet.
Ecco, io sono proprio alle prime armi con il monitoraggio della cervice pero' lo faccio sempre in piedi....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ho letto che l'apertura della cervice può essere diversa a seconda se si ha partorito oppure no.
Ma questo vale solo per chi ha avuto il parto vaginale o anche per il cesareo?
Ossia, la maggiore apertura deriva dall'aver avuto una gravidanza indipendentemente dal parto, perchè l'utero è aumentato di volume oppure dal passaggio del bimbo?
Io ho partorito una volta sola e col cesareo.
grazie
io comunque l'ho trovata il primo giorno che l'ho cercata, in periodo mestruale, ma a dir la verità non ho imparato a capire le differenze.
Il fatto è che non mi ricordo bene come l'ho sentita le volte precedenti, cioè non memorizzo bene le differenze.
Forse più facile capire bassa o alta e un pochino la consistenza, ma chiusura-apertura non molto.
grazie
Ossia, la maggiore apertura deriva dall'aver avuto una gravidanza indipendentemente dal parto, perchè l'utero è aumentato di volume oppure dal passaggio del bimbo?
Io ho partorito una volta sola e col cesareo.
grazie
io comunque l'ho trovata il primo giorno che l'ho cercata, in periodo mestruale, ma a dir la verità non ho imparato a capire le differenze.
Il fatto è che non mi ricordo bene come l'ho sentita le volte precedenti, cioè non memorizzo bene le differenze.
Forse più facile capire bassa o alta e un pochino la consistenza, ma chiusura-apertura non molto.
grazie
Ivyrose- Numero di messaggi : 90
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Ivy credo che il discorso dell'apertura valga solo per chi ha avuto parto vaginale.
Per il resto io sto cercando di controllarla tutti i giorni mattino e sera, ma e' dura soprattutto l'apertura...non ce la posso fare.... :roll:
Per il resto io sto cercando di controllarla tutti i giorni mattino e sera, ma e' dura soprattutto l'apertura...non ce la posso fare.... :roll:
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Oggi era il secondo giorno di mestruazioni ed era molto più bassa di ieri! Anche ieri l'avevo trovata in fretta, ma oggi era proprio a 3 cm dal fuori... Che storia! Capita anche a voi tutta questa differenza fra un giorno e l'altro?
Di solito non la controllo, le faccio solo un salutino nei giorni in cui uso la coppetta! ^-^ Giusto per curiosità, per vedere com'è fatta. Tipo da ieri ho capito che è un po' a sinistra
Di solito non la controllo, le faccio solo un salutino nei giorni in cui uso la coppetta! ^-^ Giusto per curiosità, per vedere com'è fatta. Tipo da ieri ho capito che è un po' a sinistra
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Vale per il parto vaginale, anche se immagino possa influire anche la dilatazione a cui è arrivata eventualmente la cervice (in caso di travaglio spontaneo)Ivyrose ha scritto:Ho letto che l'apertura della cervice può essere diversa a seconda se si ha partorito oppure no.
Panicqueen ha scritto:Vale per il parto vaginale, anche se immagino possa influire anche la dilatazione a cui è arrivata eventualmente la cervice (in caso di travaglio spontaneo)Ivyrose ha scritto:Ho letto che l'apertura della cervice può essere diversa a seconda se si ha partorito oppure no.
Io ho avuto cesareo programmato, non c'è stato travaglio spontaneo
Ivyrose- Numero di messaggi : 90
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Pagina 10 di 22 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22
Argomenti simili
» In quale posizione osservate la cervice?
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
Pagina 10 di 22