Iniziare a controllare la cervice: primi passi
+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti
Pagina 1 di 22
Pagina 1 di 22 • 1, 2, 3 ... 11 ... 22
Iniziare a controllare la cervice: primi passi
Allora...
Questo ciclo inizio a controllare la cervice, come da suggerimenti della mia mestra di Roetzer (che sembra una roba da palestra detta così).
Qualcuna inizia con me questo esperimento?
1) consistenza
2) posizione
3) apertura
Io comincio con la consistenza... BM che dici?
Questo ciclo inizio a controllare la cervice, come da suggerimenti della mia mestra di Roetzer (che sembra una roba da palestra detta così).
Qualcuna inizia con me questo esperimento?
1) consistenza
2) posizione
3) apertura
Io comincio con la consistenza... BM che dici?
Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi
beh, direi che già che ci sei potresti provare a controllare il tutto!!
solo se ti viene difficile o ti crea confusione, allora puoi iniziare un passo alla volta....
la consistenza è decisamente la parte più facile da notare;
ci sono principalmente due tipi di consistenza;
-a "punta di naso", in cui la cervice ha un aspetto duro, cartilagineo, e la sensazione è proprio quella di toccare la punta del naso. periodo infecondo (maggiormente notevole nell'immediato postovulazione)
-a "effetto mucosa" o "effetto labbra", in cui la consistenza si ammorbidisce fino a raggiungere la sofficità e il turgore delle labbra: la cervice si gonfia e si ammorbidisce sotto l'effetto degli estrogeni e assume il tipico aspetto a "ciambella mcdonalds" (termine da me coniato!!)
in questo caso la cervice è nel momento del ciclo più fertile in assoluto e presenta all'ingresso un buon quantitativo di muco di alta qualità
questi gli aspetti principali.
da notare che la cervice più dura si ha nellle ore successive all'ovulazione; nel post e pre mestruo assume una consistenza "intermedia" (mediamente dura o soffice a seconda che ci si trovi in zona meno o più fertile...)
a questo indirizzo ci sono un po' di foto della cervice prese in colposcopia (tra cui anche foto di ectropion, ectopia, cisti di naboth ecc...)
sono immagini mediche, non aspettatevi granchè, ok?
http://www.colposcopia.it/photo.htm
solo se ti viene difficile o ti crea confusione, allora puoi iniziare un passo alla volta....
la consistenza è decisamente la parte più facile da notare;
ci sono principalmente due tipi di consistenza;
-a "punta di naso", in cui la cervice ha un aspetto duro, cartilagineo, e la sensazione è proprio quella di toccare la punta del naso. periodo infecondo (maggiormente notevole nell'immediato postovulazione)
-a "effetto mucosa" o "effetto labbra", in cui la consistenza si ammorbidisce fino a raggiungere la sofficità e il turgore delle labbra: la cervice si gonfia e si ammorbidisce sotto l'effetto degli estrogeni e assume il tipico aspetto a "ciambella mcdonalds" (termine da me coniato!!)
in questo caso la cervice è nel momento del ciclo più fertile in assoluto e presenta all'ingresso un buon quantitativo di muco di alta qualità
questi gli aspetti principali.
da notare che la cervice più dura si ha nellle ore successive all'ovulazione; nel post e pre mestruo assume una consistenza "intermedia" (mediamente dura o soffice a seconda che ci si trovi in zona meno o più fertile...)
a questo indirizzo ci sono un po' di foto della cervice prese in colposcopia (tra cui anche foto di ectropion, ectopia, cisti di naboth ecc...)
sono immagini mediche, non aspettatevi granchè, ok?
http://www.colposcopia.it/photo.htm
Ultima modifica di babymommy il Lun Dic 01, 2008 1:35 pm - modificato 1 volta.
babymommy- Numero di messaggi : 1404
seguiro questo topic con particolare attenzione visto che ho provato a controllare la cervice ma mi sembra sempre uguale! insomma non ho capito nulla su come fare!
mussitta- Numero di messaggi : 174
mussitta ha scritto:seguiro questo topic con particolare attenzione visto che ho provato a controllare la cervice ma mi sembra sempre uguale! insomma non ho capito nulla su come fare!
Allora capiti maluccio...
Io sto imparando adesso!!!
mamma mia ragazze...queste foto fanno un pò d'impressione...cmq a voi la cervice non vi ricorda un glande???
saltonelbuio- Numero di messaggi : 121
piccolajay- Numero di messaggi : 675
saltonelbuio ha scritto:mamma mia ragazze...queste foto fanno un pò d'impressione...
queste in particolare anche a me, ma solo per il fatto che quasi in ognuna c'è una malattia in corso
scusate,ma stavo quasi per vomitare quando ho aperto il sito,mi hanno fatto troppa impressione ...
fagio- Numero di messaggi : 573
Oh... Credo di essermi persanei meandri della mia vagina!
Che detto così fa ridere ma...
Dove sta ste azz di cervice, non so BM dammi un'indicazione, la trovo dritta? A sinistra? A destra? Ad un certo punto ho sentito come la punta del naso come dicevi tu ma, mi sembrava in fondissimo, lontanissima!!!
Aiuto!!!
Che detto così fa ridere ma...
Dove sta ste azz di cervice, non so BM dammi un'indicazione, la trovo dritta? A sinistra? A destra? Ad un certo punto ho sentito come la punta del naso come dicevi tu ma, mi sembrava in fondissimo, lontanissima!!!
Aiuto!!!
Pagina 1 di 22 • 1, 2, 3 ... 11 ... 22
Argomenti simili
» In quale posizione osservate la cervice?
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
Pagina 1 di 22