Iniziare a controllare la cervice: primi passi
+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti
Pagina 2 di 22
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi
secondo me è lei... che cavolo, non hai un pozzo senza fondo! :P
per quanto mi riguarda è come se avessi un cappuccio con la parte convessa rivolta verso l'ingresso della vagina...anzi, leggermente più rivolta verso la schiena.
Oddio, detta così sembra un mutante...
per quanto mi riguarda è come se avessi un cappuccio con la parte convessa rivolta verso l'ingresso della vagina...anzi, leggermente più rivolta verso la schiena.
Oddio, detta così sembra un mutante...
Derife- Numero di messaggi : 996
La cervice si alza in prossimità dell'ovulazione, magari ci sei vicina!Valesax ha scritto:mi sembrava in fondissimo, lontanissima!!!
In più dipende anche dal momento in cui la controlli...
Ricordiamo la cervice basale di MicheyT!
sì, per quello! tra l'altro tra tante cervici han messo la foto di una bocca, scorrendole ho visto dei denti e mi son shockataPanicqueen ha scritto: in ognuna c'è una malattia in corso
Ho pensato: vuoi vedere che esiste davvero?
piccolajay- Numero di messaggi : 675
fai conto che devi inserire il dito medio fino in fondo, e se è in posizione alta, a volte devi pure spingerlo un poco più su...
fai così; metti pollice, indice e medio come per fare il segno della "pistola"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi sistema indice e medio perpendicolari rispetto al palmo e al pollice
infine ruota il palmo verso l'alto (con il dorso della mano rivolto verso il basso); facendo forza con il polso cerca di spingere l'indice o il medio (o entrambi per un controllo più efficace anche del muco)
quando inserisci indice e/o medio, la cervice risulterà essere sopra la punta delle dita, leggermente rivolta verso la parete addominale, quindi se usi la mano destra il pollice dovrà premere quasi contro la coscia sinistra, ruotando letteralmente il polso, per consentire una maggiore percorrenza alle dita....
fai così; metti pollice, indice e medio come per fare il segno della "pistola"
poi sistema indice e medio perpendicolari rispetto al palmo e al pollice
infine ruota il palmo verso l'alto (con il dorso della mano rivolto verso il basso); facendo forza con il polso cerca di spingere l'indice o il medio (o entrambi per un controllo più efficace anche del muco)
quando inserisci indice e/o medio, la cervice risulterà essere sopra la punta delle dita, leggermente rivolta verso la parete addominale, quindi se usi la mano destra il pollice dovrà premere quasi contro la coscia sinistra, ruotando letteralmente il polso, per consentire una maggiore percorrenza alle dita....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
AAAAAAHHHHHH.
BM sei la meglio l'ho trovata!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E devo dire che toccacciandola sarei dell'idea che è più morbidina dela punta del mio naso, quindi direi non dura, ma media...
Con il dito medio inserito tutto la sento, quindi attenderò di vedere se si avvicina alla punta del dito o si allontana nei prossimi giorni (faccio bene?) poi, levami un ulteriore curiosità... L'apertura... Che dovrei sentire???
BM sei la meglio l'ho trovata!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E devo dire che toccacciandola sarei dell'idea che è più morbidina dela punta del mio naso, quindi direi non dura, ma media...
Con il dito medio inserito tutto la sento, quindi attenderò di vedere se si avvicina alla punta del dito o si allontana nei prossimi giorni (faccio bene?) poi, levami un ulteriore curiosità... L'apertura... Che dovrei sentire???
che schifo quelle foto della cervice!!!! missa che non mi dedicherò all sua osservazione! scherzo! domani seguo i consigli di babymommy...ora non ce la faccio ad allontanarmi per piu di mezzo metro dal caminetto! brrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddo!
mussitta- Numero di messaggi : 174
PJ mi hai fatto morire coon la storia dei denti!!!
Allora io la controllo da un po' di cicli ma non tutti i giorni solo dal settimo-ottavo fino al primo verde.. non sono ancora ferratissima, anche perchè la mia cervice fa veramente delle cose strane, cioè alcune volte me lka trovo di fronte mentre altre volte (quando è più alta) mi dà la schiena!! (ma io sono retroversa e retroflessa quindi immagino dipenda da questo)
In ogni caso le dritte di BM sono preziosissime, io per ora distinguo se è alta o bassa e se è dura o morbida, sull'apertura..sinceramente ho delle perplessità, tanto "chiusa" non me lo sembra mai..e poi devo dire che in alcuni cicli percepisco il cambiamento in modo più chiaro e in altri meno.. :roll:
Allora io la controllo da un po' di cicli ma non tutti i giorni solo dal settimo-ottavo fino al primo verde.. non sono ancora ferratissima, anche perchè la mia cervice fa veramente delle cose strane, cioè alcune volte me lka trovo di fronte mentre altre volte (quando è più alta) mi dà la schiena!! (ma io sono retroversa e retroflessa quindi immagino dipenda da questo)
In ogni caso le dritte di BM sono preziosissime, io per ora distinguo se è alta o bassa e se è dura o morbida, sull'apertura..sinceramente ho delle perplessità, tanto "chiusa" non me lo sembra mai..e poi devo dire che in alcuni cicli percepisco il cambiamento in modo più chiaro e in altri meno.. :roll:
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
per vale; l'importante quando esplori la cervice è piegare leggermente le dita verso la parete addominale (la cervice è lì sopra"appesa"), dato che se vai "dritta" ti ritrovi in fondo alla parete della vagina!
l'apertura, nelle donne che non hanno ancora partorito, è una sottilissima fessura proprio sulla punta della cervice (osserva la figura n° 3 della pagina che ti ho linkato con le foto della cervice; vedi il muco che fuoriesce appunto dall'orifizio - o apertura..-), spesso difficile da individuare; per chi invece ha già partorito, la fessura è più percepibile, leggermente più infossata...
ad ogni modo, più la cervice è alta, morbida e soffice, più la fessura tende ad allargarsi, quindi è più facile percepirla nel periodo ovulatorio!
l'apertura, nelle donne che non hanno ancora partorito, è una sottilissima fessura proprio sulla punta della cervice (osserva la figura n° 3 della pagina che ti ho linkato con le foto della cervice; vedi il muco che fuoriesce appunto dall'orifizio - o apertura..-), spesso difficile da individuare; per chi invece ha già partorito, la fessura è più percepibile, leggermente più infossata...
ad ogni modo, più la cervice è alta, morbida e soffice, più la fessura tende ad allargarsi, quindi è più facile percepirla nel periodo ovulatorio!
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Mah... è possibile sentirla distintamente sempre e comunque? Voglio dire, può essere normale una conformazione di questo tipo, oppure è segno di qualcosa che non va
Oppure ho partorito e non me ne sono accorta?
Oppure ho partorito e non me ne sono accorta?
Derife- Numero di messaggi : 996
Derife ha scritto:Oppure ho partorito e non me ne sono accorta?
raffina- Numero di messaggi : 1010
anch'io derife la sento sempre un po'aperta! per il momento non credo di aver partorito secondo me è conformazione! Chissà nel post partum!!!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Argomenti simili
» In quale posizione osservate la cervice?
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
Pagina 2 di 22