In quale posizione osservate la cervice?
+9
eni
sea
micheytopolina
gemyna
Derife
babymommy
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: In quale posizione osservate la cervice?
Mi inserisco in ritardo nel discorso cervice!
Durante il periodo non fertile riuscivo a sentirla, compatta e bassa...a partire dal nono giorno non l'ho trovata più, neanche slogandomi il polso!
Oggi, 15° giorno, la sento di nuovo...ma al più presto ho ovulato ieri, è possibile che si sia già abbassata???
Poi, un paio di cose:
- Io la controllo a cavalcioni sul bidet, quando mi lavo, e secondo me viene benissimo!
- Io non sento nessuna fessura! Sarà che nel periodo in cui dovrebbe aprirsi io neanche arrivo a toccarla...ma la fessurina si dovrebbe percepire anche quando è bassa e chiusa?
- Segno su FF solo il giorno in cui la situazione cambia, cioè il primo giorno che è alta, è il primo giorno che riesco a toccarla (media o bassa)...sbaglio?
Durante il periodo non fertile riuscivo a sentirla, compatta e bassa...a partire dal nono giorno non l'ho trovata più, neanche slogandomi il polso!
Oggi, 15° giorno, la sento di nuovo...ma al più presto ho ovulato ieri, è possibile che si sia già abbassata???
Poi, un paio di cose:
- Io la controllo a cavalcioni sul bidet, quando mi lavo, e secondo me viene benissimo!
- Io non sento nessuna fessura! Sarà che nel periodo in cui dovrebbe aprirsi io neanche arrivo a toccarla...ma la fessurina si dovrebbe percepire anche quando è bassa e chiusa?
- Segno su FF solo il giorno in cui la situazione cambia, cioè il primo giorno che è alta, è il primo giorno che riesco a toccarla (media o bassa)...sbaglio?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
ehehe quello che descrivi è proprio una cosa di cui parla TCOYF
infatti dice che per molte donne, mentre è facile trovare la cervice quando è bassa, diventa impossibile quando è alta, e questo significa che al suo massimo picco di fertilità!
E' normale che resti aperta non molto a lungo, teoricamente per tutte il periodo di muco fertile è piu' lungo del tempo che la cervice rimane aperta.
La fessura dovresti sentirla quando è chiusa, pero' è piu' tipo una fossetta al centro, tonda se non hai mai partorito, un po' allungata se hai partorito.
FF ti dà la possibilità di segnare tutti i giorni tutti e 3 i parametri:
- Low/Medium/High
- Closed/Medium/Open
- Firm/Medium/Soft
e ogni giorno puoi trovare una combinazione un po' diversa di queste 3 caratteristiche se le inserisci tutti i giorni, puoi vedere i graduali cambiamenti nell'arco di tempo
infatti dice che per molte donne, mentre è facile trovare la cervice quando è bassa, diventa impossibile quando è alta, e questo significa che al suo massimo picco di fertilità!
E' normale che resti aperta non molto a lungo, teoricamente per tutte il periodo di muco fertile è piu' lungo del tempo che la cervice rimane aperta.
La fessura dovresti sentirla quando è chiusa, pero' è piu' tipo una fossetta al centro, tonda se non hai mai partorito, un po' allungata se hai partorito.
FF ti dà la possibilità di segnare tutti i giorni tutti e 3 i parametri:
- Low/Medium/High
- Closed/Medium/Open
- Firm/Medium/Soft
e ogni giorno puoi trovare una combinazione un po' diversa di queste 3 caratteristiche se le inserisci tutti i giorni, puoi vedere i graduali cambiamenti nell'arco di tempo
Grazie mille PQ!
sinceramente pensavo di non dannarmi troppo a inserire tutti i parametri...in fondo si tratta solamente di un elemento aggiuntivo e non fondamentale a livello contraccettivo...
Poi se trovo "qualcuno" che si prodiga a ravanare al posto mio, magari...
sinceramente pensavo di non dannarmi troppo a inserire tutti i parametri...in fondo si tratta solamente di un elemento aggiuntivo e non fondamentale a livello contraccettivo...
Poi se trovo "qualcuno" che si prodiga a ravanare al posto mio, magari...
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
eheheh io ho provato a cercare assistenza dal mio "compagno di merende", ma mi ha negato i suoi servizi (bad boy!!)
tuttavia come dice TCOYF, già che sei a sentirla, teoricamente sono 3 informazioni che raccogli in un gesto solo l'importante è fidarsi dell'istinto, se qualche informazione è conflittuale!
tuttavia come dice TCOYF, già che sei a sentirla, teoricamente sono 3 informazioni che raccogli in un gesto solo l'importante è fidarsi dell'istinto, se qualche informazione è conflittuale!
io ho iniziato da poco ma anch'io la sento da seduta a gambe larghe, su una sedia così mi appoggio con la mano che non esplora..secondo me è abbastanza comodo..cmq per questo mese non ho ancora inserito i dati su FF perchè ho iniziato nel P.O. e finchè non ho termini di paragone non so bene neanch'io cosa segnare..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
ma io sono l'unica che controlla la cervice accovacciata?
secondo me è il metodo piu' comodo; provate!
accucciatevi a terra, con il sederino poggiato sui talloni e la schiena leggermente flessa in avanti.
inserite due dita e spingendo la pancia contro le cosce, aiuterete la cervice ad abbassarsi quanto basta per procedere all'ispezione!
fatemi sapere come va il controllino!!
secondo me è il metodo piu' comodo; provate!
accucciatevi a terra, con il sederino poggiato sui talloni e la schiena leggermente flessa in avanti.
inserite due dita e spingendo la pancia contro le cosce, aiuterete la cervice ad abbassarsi quanto basta per procedere all'ispezione!
fatemi sapere come va il controllino!!
babymommy- Numero di messaggi : 1404
mah, io post-bidet mi risposto a cavalcioni sul water...si sente abbastanza bene. Credo che il concetto sia lo stesso che accovacciati, vista la posizione che si assume...
Derife- Numero di messaggi : 996
Derife ha scritto:mah, io post-bidet mi risposto a cavalcioni sul water...si sente abbastanza bene. Credo che il concetto sia lo stesso che accovacciati, vista la posizione che si assume...
io ho provato entrambe le posizioni, ma sul bidet o sul water nel momento in cui e' abbastanza alta non riesco a sentirla..e dato che raccolgo il muco internamente quando faccio l'ispezione, per me e' necessario proprio raggiungerla per bene, per "spremerla".....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Capito...proverò accovacciata. Sarà che non si è ancora mai spostata ai piani alti
Derife- Numero di messaggi : 996
ragazze!? sono proprio una frana!? io ho provato tutte le posizioni ma nn riesco proprio a sentirla!? ho provato subito dopo il ciclo e niente..ho insistito x una settimana..ma niente di fatto?! sento qualcosa di duro ma nn sento nessuna fessurina..ho anche partorito 2 volte?!?!ma nn la trovo proprio!!sono proprio una frana!? mi date qualche consiglio...
gemyna- Numero di messaggi : 19
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Come osservate il muco cervicale?
» Cervice decentrata
» Cervice e utero retroverso
» Cervice? No, grazie
» Il pattern della cervice
» Cervice decentrata
» Cervice e utero retroverso
» Cervice? No, grazie
» Il pattern della cervice