Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare a controllare la cervice: primi passi

+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da albapiccola Mer Dic 07, 2011 6:14 am

allora, da quando ho scoperto la cervice, ispezioni tutti i gg.
Io a differenze di quanto detto qualche post prima, l'ho sentita ammorbidersi ed appiattirsi a partire dall'esterno, per poi propagandarsi verso l'apertura, oggi è tutta morbida. Il mese scorso ho iniziato ad osservarla in fase post ovulazione ed era più dura al centro e più morbida all'esterno, per poi diventare dura a ridosso del mestruo. E' normale?
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Torna in alto Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da Stellina Dom Mar 18, 2012 8:37 pm

Ciao ragazze,
questo mese per due o tre volte ho provato a sentire posizione ecc della cervice ma non ci ho capito nulla... Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 556149
Oggi ho provato nuovamente e finalmente l'ho sentita, era soffice bassa e leggermente aperta, attento il ciclo per domani.....che ne pensate come inizio? bounce
Però quando ho provato nei giorni precedenti l'ovulazione non sono riuscita a riconoscere nulla, nemmeno la cervice!! No Come mai?
Mi date delle dritte?
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316

Messaggio Da Lulity Ven Apr 13, 2012 5:52 pm

Boh.....io l'unica differenza è che a volte la sento più alta, a volte più bassa e foooorse leggermente più morbida....ma tutto sommato mi sembra sempre uguale! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 649468 Non riesco a trovare differenze, e soprattutto non mi sembra MAI chiusa! Qualcuna ha delle dritte? Qualcuna trova le mie stesse difficoltà?
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269

Messaggio Da nike Lun Apr 16, 2012 9:02 am

Stellina, nei giorni precedenti l'ovulazione secondo me non la senti perchè è troppo alta. Prova a verificare se dopo il rialzo delal tb ricominci a sentirla.

Lul, inizia a segnare l'altezza, così inizi ad inidividuare un pattern. Va benissimo cominciare da un solo segnale per poi aumentare agli altri, meno immediati. Sull'apertura, non ho granchè da dirti, anche nel mio caso è sempre uguale![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Jessica Lun Apr 16, 2012 9:07 am

In donne che hanno avuto parti vaginali, ma anche cesareo se hanno travagliato e raggiunto una certa dilatazione, o donne che hanno subìto interventi che hanno coinvolto la dilatazione dell'apertura cervicale, si forma la tipica fessura orizzontale, che sostituisce l'orifizio circolare. Per questo questo aspetto può essere percepito sempre uguale nel corso del ciclo mestruale.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Lulity Lun Apr 16, 2012 10:35 am

Grazie nike e Pq! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 13860
Quindi l'interruzione di gravidanza può essere la ragione per cui l'apertura risulta sempre uguale? Dovrei soffermarmi più all'altezza e constistenza?
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269

Messaggio Da terrys Gio Mag 31, 2012 9:36 am

Salve a tutti nuova di iscrizione... ho un piccolo problema Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 902113
ma sta cervice dove sta non la trovo, in quale posizione è + semplice trovarla?!? ho seguito le istruzioni di babymommy ma non ci sono riuscita... help qualcuno mi aiuti :(
terrys
terrys

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 31, 2012 9:40 am

Ciao Terry, prima di postare è necessario presentarsi nella sezione Benvenute, selezionare e confermare un avatar di dimensioni 100x100 pixel.
Verrai inoltre contattata dall'admin per la rimozione dei caratteri numerici nel nickname, non consentiti dal Regolamento che hai sottoscritto in fase di registrazione.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da terrys Gio Mag 31, 2012 9:49 am

ok grazie 1000
terrys
terrys

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da FollettoCanoro Lun Lug 23, 2012 3:34 pm

Dunque I love you all'inizio non riuscivo a trovarla, adesso la trovo sempre solo se mi accovaccio. Riesco a capire se è morbida o dura, oggi era molle per esempio Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 220582 ci si potrebbe saltare sopra e rimbalzare!
Faccio invece fatica a capire quando ha una consistenza media e sull'apertura... quanto dovrebbe essere aperta per una nullipara? Perché mi sembra solo un cerchietto minuscolo all'interno di un cerchio più grande (tutta la cervice)! Quando era chiusa sembrava una leggera fossetta, appena percepibile e piuttosto pulita (niente muco decente) oltre che piccola e rotonda in tutto il suo corpo.
Ho anche un altro problema: non riesco a spremerla con 2 dita, proprio non riesco a toccarla e non arrivo con 2 dita Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 19 461606 un dito ci sta sempre, 2 no... come mai??
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

- Argomenti simili