Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare a controllare la cervice: primi passi

+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da Gattina Mer Lug 25, 2012 7:33 pm

ciao ,io osservo la cervice da un paio di mesi.La trovo sempre e noto se alta o bassa ma non riesco ancora a capire la consistenza Neutral ...mi sembra sempre uguale Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 905494 inoltre l'apertura della mia cervice sembra grande eppure non ho mai partorito o fatto interventi
Gattina
Gattina

Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 31, 2012 10:41 am

Io sto "pedinando" la mia cervice in maniera sistematica da poco e francamente non ci sto capendo una mazza. Cioè, non riesco a notare cambiamenti rilevanti... giusto ieri mi è sembrato di sentire un paio di minuscoli granellini sulla superficie prossima all'apertura che prima non c'erano e la parte bassa della "ciambella" più morbida e "allungata" verso l'esterno. L'apertura poi è a fessura (nonostante io non abbia mai partorito) e non mi sembra che si sia modificata dall'inizio delle rilevazioni.

Boh...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Valy Mer Set 05, 2012 3:44 pm

ummm scusate.... per me non ha ancora senso monitorare la cervice... perchè sto prendendo la pillola.... ancora per poco!!! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 13860
ma così tanto per capire dove si trova... volevo fare una prova....
ho letto tutto il topic... quindi ricapitolando:
essendo che non sono fertile la dovrei trovare bassa, e dura tipo punta del naso giusto?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Jessica Mer Set 05, 2012 5:02 pm

In linea di massima è così: tuttavia, a seconda del dosaggio della tua pillola e del soggettivo effetto che ha su di te, se il livello di estrogeni non risulta particolarmente basso potresti trovarla con alcune caratteristiche fertili, ad esempio un misto tra le 3 caratteristiche (altezza, consistenza, apertura). Ad esempio la potresti trovare morbida ma chiusa, a mezza altezza, e così via.

Ma per familiarizzare con l'esplorazione in sé, ben venga! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 13860

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Valy Mer Set 12, 2012 7:58 am

l'ho trovata!!! almeno credo.... Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 4123
con il dito indice...ci sono andata a "sbattere contro" è molto in fondo sulla parte alta....
sembra un piccola ciambellina.... sul lato è più dura.... se poi vado a toccarla da sotto, è morbidosa.... e mi sembra che abbia questa piccola apertura, un pò più piccola del mio dito....io non ho mai partorito ma l'apertura la sento...
ora sono negli ultimi giorni di pillola... quando con la ripresa del mio ciclo...
cambierà di consistenza... cambia tutta anche di lato.... o solo dove adesso mi sembra morbida...?
scusate le domande.... ma mi si è aperto un mondo...... e ho bisogno di qualche conforto! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 649468
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da moonriver Mer Set 12, 2012 9:58 am

Cambia un po' tutta credo ma io quando prendevo la pillola non l'ho mai controllata quindi non so darti molte altre informazioni! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 75035
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 9:34 am

E' da un pò che mi sto avvicinando all'analisi della cervice, e inizio ad avere qualche dubbio (già sono in dubbio sul topic, se è quello giusto Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 98660 ).
Praticamente noto che durante la fase follicolare, non per forza vicina all'ovulazione, in generale la mia cervice è sempre altina, morbida e un pò aperta, e questo mi crea un pò di confusione. La classica cervice da periodo non fertile l'ho trovata, finora, solo nella fase luteale, in cui la sentivo decisamente bassa, dura e chiusa. Come mai questo?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Jessica Mar Ott 30, 2012 9:41 am

Perché nella fase follicolare ci sono sempre più estrogeni che in fase luteale, dal punto di vista della maturazione del follicolonanche prima del periodo fertile c è sempre qualche attività.

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 9:43 am

Immaginavo, soprattutto visto che le mie fasi follicolari durano una vita! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 98660 In questo caso penso che diventi più difficile riconoscere il periodo più fertile, o c'è qualche sfumatura da cogliere?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Jessica Mar Ott 30, 2012 9:53 am

Dipende dallo scopo per cui la osservi, ma generalmente con la cervice è più utile sapere quando torna a caratteristiche meno fertili, piuttosto che quando comincia a diventare fertile, perché per stabilire l'inizio della potenziale fertilità c è il dato del muco. Tipicamente la cervice inizia ad avere caratteristiche fertili leggermente in ritardo rispetto al muco, quindi aiuta solo se si è molto in difficoltà con l'osservazione di quest'ultimo.
L'importante è sempre comunque poter percepire un cambiamento nelle caratteristiche, sia verso maggaiore che verso minor fertilità Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 20 826922

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

- Argomenti simili