Iniziare a controllare la cervice: primi passi
+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti
Pagina 20 di 22
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi
ciao ,io osservo la cervice da un paio di mesi.La trovo sempre e noto se alta o bassa ma non riesco ancora a capire la consistenza ...mi sembra sempre uguale inoltre l'apertura della mia cervice sembra grande eppure non ho mai partorito o fatto interventi
Gattina- Numero di messaggi : 12
Io sto "pedinando" la mia cervice in maniera sistematica da poco e francamente non ci sto capendo una mazza. Cioè, non riesco a notare cambiamenti rilevanti... giusto ieri mi è sembrato di sentire un paio di minuscoli granellini sulla superficie prossima all'apertura che prima non c'erano e la parte bassa della "ciambella" più morbida e "allungata" verso l'esterno. L'apertura poi è a fessura (nonostante io non abbia mai partorito) e non mi sembra che si sia modificata dall'inizio delle rilevazioni.
Boh...
Boh...
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
ummm scusate.... per me non ha ancora senso monitorare la cervice... perchè sto prendendo la pillola.... ancora per poco!!!
ma così tanto per capire dove si trova... volevo fare una prova....
ho letto tutto il topic... quindi ricapitolando:
essendo che non sono fertile la dovrei trovare bassa, e dura tipo punta del naso giusto?
ma così tanto per capire dove si trova... volevo fare una prova....
ho letto tutto il topic... quindi ricapitolando:
essendo che non sono fertile la dovrei trovare bassa, e dura tipo punta del naso giusto?
Valy- Numero di messaggi : 472
In linea di massima è così: tuttavia, a seconda del dosaggio della tua pillola e del soggettivo effetto che ha su di te, se il livello di estrogeni non risulta particolarmente basso potresti trovarla con alcune caratteristiche fertili, ad esempio un misto tra le 3 caratteristiche (altezza, consistenza, apertura). Ad esempio la potresti trovare morbida ma chiusa, a mezza altezza, e così via.
Ma per familiarizzare con l'esplorazione in sé, ben venga!
Ma per familiarizzare con l'esplorazione in sé, ben venga!
l'ho trovata!!! almeno credo....
con il dito indice...ci sono andata a "sbattere contro" è molto in fondo sulla parte alta....
sembra un piccola ciambellina.... sul lato è più dura.... se poi vado a toccarla da sotto, è morbidosa.... e mi sembra che abbia questa piccola apertura, un pò più piccola del mio dito....io non ho mai partorito ma l'apertura la sento...
ora sono negli ultimi giorni di pillola... quando con la ripresa del mio ciclo...
cambierà di consistenza... cambia tutta anche di lato.... o solo dove adesso mi sembra morbida...?
scusate le domande.... ma mi si è aperto un mondo...... e ho bisogno di qualche conforto!
con il dito indice...ci sono andata a "sbattere contro" è molto in fondo sulla parte alta....
sembra un piccola ciambellina.... sul lato è più dura.... se poi vado a toccarla da sotto, è morbidosa.... e mi sembra che abbia questa piccola apertura, un pò più piccola del mio dito....io non ho mai partorito ma l'apertura la sento...
ora sono negli ultimi giorni di pillola... quando con la ripresa del mio ciclo...
cambierà di consistenza... cambia tutta anche di lato.... o solo dove adesso mi sembra morbida...?
scusate le domande.... ma mi si è aperto un mondo...... e ho bisogno di qualche conforto!
Valy- Numero di messaggi : 472
Cambia un po' tutta credo ma io quando prendevo la pillola non l'ho mai controllata quindi non so darti molte altre informazioni!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
E' da un pò che mi sto avvicinando all'analisi della cervice, e inizio ad avere qualche dubbio (già sono in dubbio sul topic, se è quello giusto ).
Praticamente noto che durante la fase follicolare, non per forza vicina all'ovulazione, in generale la mia cervice è sempre altina, morbida e un pò aperta, e questo mi crea un pò di confusione. La classica cervice da periodo non fertile l'ho trovata, finora, solo nella fase luteale, in cui la sentivo decisamente bassa, dura e chiusa. Come mai questo?
Praticamente noto che durante la fase follicolare, non per forza vicina all'ovulazione, in generale la mia cervice è sempre altina, morbida e un pò aperta, e questo mi crea un pò di confusione. La classica cervice da periodo non fertile l'ho trovata, finora, solo nella fase luteale, in cui la sentivo decisamente bassa, dura e chiusa. Come mai questo?
mulan- Numero di messaggi : 3150
Perché nella fase follicolare ci sono sempre più estrogeni che in fase luteale, dal punto di vista della maturazione del follicolonanche prima del periodo fertile c è sempre qualche attività.
Immaginavo, soprattutto visto che le mie fasi follicolari durano una vita! In questo caso penso che diventi più difficile riconoscere il periodo più fertile, o c'è qualche sfumatura da cogliere?
mulan- Numero di messaggi : 3150
Dipende dallo scopo per cui la osservi, ma generalmente con la cervice è più utile sapere quando torna a caratteristiche meno fertili, piuttosto che quando comincia a diventare fertile, perché per stabilire l'inizio della potenziale fertilità c è il dato del muco. Tipicamente la cervice inizia ad avere caratteristiche fertili leggermente in ritardo rispetto al muco, quindi aiuta solo se si è molto in difficoltà con l'osservazione di quest'ultimo.
L'importante è sempre comunque poter percepire un cambiamento nelle caratteristiche, sia verso maggaiore che verso minor fertilità
L'importante è sempre comunque poter percepire un cambiamento nelle caratteristiche, sia verso maggaiore che verso minor fertilità
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Argomenti simili
» In quale posizione osservate la cervice?
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
Pagina 20 di 22