Iniziare a controllare la cervice: primi passi
+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti
Pagina 17 di 22
Pagina 17 di 22 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22
Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi
Chi ha partorito avrà quasi sempre una fessura longitudinale anziché un orifizio circolare.
si infatti sento proprio una fessura così, ma dal momento in cui la sento significa che è aperta?
Jennyy- Numero di messaggi : 180
Non necessariamente, devi controllare più giorni e verificare se senti una differenza, perchè è molto soggettivo! Io ho partorito due figli e la sento sempre leggermente aperta e rotonda, per esempio!
nike- Numero di messaggi : 5275
Jenny ha scritto:si infatti sento proprio una fessura così, ma dal momento in cui la sento significa che è aperta?
La fessura si sente sempre. Nei giorni fertili pero' e' leggermente piu' aperta.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
possibile che io questa fessura non la senta? È come se la mia fosse sempre chiusa, mah...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Jennyy- Numero di messaggi : 180
Sefora, usa gli altri parametri: alta o bassa, dura o morbida!
nike- Numero di messaggi : 5275
eh, per forza... grazie nike!
sefora- Numero di messaggi : 6196
sefora ha scritto:possibile che io questa fessura non la senta? È come se la mia fosse sempre chiusa, mah...
No sef la fessura si sente anche quando e' chiusa! Ma ascolta il consiglio di nike, inizia a concentrarti su altezza e consistenza!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Rieccomi! Tempo un mesetto e ci sono cascata anch'io...controllo la cervice!! Non pensavo di farlo, non tanto perché turbata dall'idea di questa autopalpazione interna, ma perché osservando tanti altri sintomi credevo di aver interamente soddisfatto la mia curiosità sull'argomento il mese scorso, confrontando la sua posizione, consistenza ed apertura nei giorni di stick positivo con quelli a seguire.. Quindi monitorando soltanto la sua discesa, dall'apice della sua altezza e morbidezza, 3/4 giorni dopo l'ovulazione la sento bassa, rigida e compatta. Invece... nuovo ciclo e già oggi, CD 5, mi sono sorpresa con le mani nella marmellata!
Sull'apertura ho ancora qualche perplessità ma capisco che l'unico modo per riconoscere una certa caratteristica è continuare il monitoraggio.
E poi, vi chiedo, una volta completata l'osservazione di un ciclo ed individuati andamento e tempistica dei cambiamenti della cervice, una donna può considerarli per lei tipici? Cioè queste tempistiche presumo variano da donna a donna... Ma la stessa donna percepisce variazioni da ciclo a ciclo?
Edit. Ho trovato la risposta che cercavo in un altro thread.
Sull'apertura ho ancora qualche perplessità ma capisco che l'unico modo per riconoscere una certa caratteristica è continuare il monitoraggio.
E poi, vi chiedo, una volta completata l'osservazione di un ciclo ed individuati andamento e tempistica dei cambiamenti della cervice, una donna può considerarli per lei tipici? Cioè queste tempistiche presumo variano da donna a donna... Ma la stessa donna percepisce variazioni da ciclo a ciclo?
Edit. Ho trovato la risposta che cercavo in un altro thread.
Liz- Numero di messaggi : 315
Pagina 17 di 22 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22
Argomenti simili
» In quale posizione osservate la cervice?
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
» Eccomi.
» Cervice? No, grazie
» Cervice e utero retroverso
» Il pattern della cervice
Pagina 17 di 22