Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare a controllare la cervice: primi passi

+48
Valy
Onigiriyum
Gattina
FollettoCanoro
terrys
Lulity
Stellina
albapiccola
Ica
marzia
Liza
Jennyy
saradavidemic
Nausicaa
Liz
Eowyn
sefora
Miwako
LucyintheSky
evergreen
tartarughina
Ivyrose
moonriver
fiestallegra
fra_me
Parsley
maryg
luisav
greenhope
dipkick
Susannaa
Minerva
Isabella
Gipsy
paola
bluce
nike
coccinella
raffina
ranavalentina
Derife
fagio
Jessica
piccolajay
saltonelbuio
mussitta
babymommy
Valesax
52 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da Eowyn Mer Mar 30, 2011 1:17 pm

Ieri ho provato per la prima volta a controllare la cervice... è stato un po' uno sforzo di volontà, perchè io sono molto impressionabile, e mi fa un po' senso... ma ho pensato che magari mi fa senso perchè è una cosa che non conosco, quindi nel mio nuovo stile di vita in cui cerco di conoscermi il più possibile, ho deciso di provare! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 936791
solo che non ci capisco niente!
- trovarla è stata un'impresa, andavo sempre, "ai lati" e mi sembrava di non trovare la fine, non sapevo che la cervice fosse una sporgenza e quindi avesse dei lati! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 220582 poi credo di averla trovata
- dura mi smbrava dura, ma non come la punta del naso...meno... forse sono nella fase intermedia...
- non riesco proprio a capire come sia messa e che forma abbia! inoltre ci sono diverse sporgenze più piccole, non capisco se c'è una pallina, non capisco qual è l'apertura... su questo punto in particolare ho letto su TCOYF che chi ha partorito ha un'apertura maggiore e fatta come una linea orizzontale, mentre chi non ha partorito ce l'ha più chiusa e tonda... ma a me pare di avere un'apertura orizzontale!!

Conclusione: mi sono fatta un sacco di pare pensando di avere cisti o malformazioni (ma a luglio alla visita ginecologica non mi era stato detto niente), e dato che sono un po' ipocondriaca mi sentivo svenire...

Ah, un'altra cosa... volevo provare ad infilare due dita per prendere il muco, giusto per vedere come si fa... oh, non ci riesco!! o meglio, alla fine con grande fatica ce l'ho fatta, ma dentro non riusivo in alcun modo a capire a che punto ero e come prendere il muco, non riuscivo a muovere le dita!! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 220582 conclusione di questo mio esperimento: oggi mi fa male ehm... l'apertura della vagina diciamo... (oddio, rileggendo questo post mi vergognerò un sacco!)... diciamo che la sento indolenzita, tipo come le prime volte che avevo rapporti...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Torna in alto Andare in basso

Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 Empty Re: Iniziare a controllare la cervice: primi passi

Messaggio Da nike Mer Mar 30, 2011 1:21 pm

Eowyn, cerca di essere più delicata, e tieni presente che la cosa che contraddistingue l'osservazione della cervice è la differenza delle varie fasi, quindi non avere fretta di capire tutto alle prime sperimentazioni, vedrai che attraverso i giorni riuscirai a notare le differenze di consistenza, apertura e così via! E per facilitarti focalizzati su una sola caratteristica per volta! Buon lavoro! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Miwako Mer Mar 30, 2011 1:37 pm

Eowyn ma ti sei distrutta la patonza!?!?! Fai pianino!!! ...vedrai che prima o poi riusciremo a capirci qualcosa... piccole esploratrici crescono!
Quello che pensavo io è: alla prossima visita posso chiedere alla ginecologa di farmela vedere? La mia eh, non la sua... tipo non so... con uno specchio?!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Eowyn Mer Mar 30, 2011 1:52 pm

@Miwa, anch'io pensavo se posso chiederlo alla gine! :)

@Nike: Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 220582 ma io sono stata delicata! sono andata pianissimo, credo che fosse il fatto delle due dita e la mia patonza (Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 902113) ultimamente poco "allenata"... Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 902113 mamma mia che vergogna!

EDIT: Nike, su quale caratteristica mi consiglieresti di concentrarmi per iniziare?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Miwako Mer Apr 13, 2011 7:28 pm

Stamattina al CAMeN l'ostetrica mi ha detto di provare da in piedi con un piede su uno sgabello, di ifilare 1 o 2 dita ma in posizione quasi parallela al terreno, verso la schiena e non assolutamente verso l'alto.
Mi ha detto che è giusto che sento le grinze e che alla fine dovrei trovare la cervice. Devo prima iniziare a sentirla e a descrivere come la sento... per me già solo trovarla è un gran passo!
Miwako
Miwako

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 9:16 am

Oooohhh mi sa che l'ho trovata!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (<-- ma che bella è sta emoticon?? wahahaha)
ho provato come mi ha insegnato ieri l'insegnante e ho sentito in effetti qualcosa di simile alla punta di un naso ma foderato di morbidino...
Adesso vediamo se sento le differenze... tra un po' dovrei sentirla più morbida giusto?
Miwako
Miwako

Messaggio Da moonriver Gio Apr 14, 2011 11:18 am

Diventa alta e morbida in vicinanza dell'ovulazione! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Miwako Mar Mag 10, 2011 3:46 pm

babymommy ha scritto:Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 483896

attenta però a non effettuare il controllo sotto effetto dell'eccitazione -sessuale-; modifica la cervice esattamente come gli estrogeni dell'ovulazione!

...se si ha un rapporto la sera... la mattina sarà ancora sotto l'effetto del pig ?
Miwako
Miwako

Messaggio Da nike Mar Mag 10, 2011 3:56 pm

No, ma il momento migliore per monitorare la cervice sarebbe la sera! Iniziare a controllare la cervice: primi passi - Pagina 14 294699 Perchè durante il giorno può cambiare, e se la sera dovessi... pig meglio sapere a che punto è la cervice!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Miwako Mar Mag 10, 2011 4:21 pm

Ok, allora cambio e faccio la sera.
Ma si alza per effetto... ehm.. come si può dire... delle spinte o si alza di suo per l'eccitazione?
Miwako
Miwako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili