Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 9 di 56 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 32 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Lun Gen 25, 2016 8:37 am

Stella non ti scoraggiare.... Io la notte cerco di combattere la tentazione di mettergli la tetta in bocca da sdraiata perché poi mi addormento e lui ciuccerebbe 2 minuti ogni mezz'ora!!! Quindi me lo prendo e cerco di fargli fare una poppata "decente"... Lei la notte ogni quanto si sveglia? Chris prima della gita in ospedale faceva il primo risveglio dopo 4 e poi gli altri ogni 3 ore... Ora mi fa il primo e il secondo dopo 3 ore, e poi si sveglia ogni circa 40 min/1 ora... Anche qui spero che riprebderemo il ritmo appena starà bene del tutto!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da tomoe Mar Gen 26, 2016 8:34 am

Stella come va?
Sta prendendo un pò più di latte?
vorrei dirti di lanciare la bilancia giù dalla finestra, ma forse è troppo presto🕵
il primo mese è davvero dura sotto tutti gli aspetti, il secondo mese già andrà meglio I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Gen 28, 2016 12:20 pm

Ciao Tomoe,
la bilancia come dice il mio compagno non è buono manco per pesare la frutta! Consigli sull'allattamento - Pagina 9 220582
Praticamente una sera l'abbiamo pesata circa sette volte e ci dava prima 3,900 kg e poi 4,400 kg..vabbè..lunedì andremo dalla pediatra e vediamo che è successo. Praticamente anche quando si addormenta al seno, cerco di svegliarla e stimolarla il più possibile perché secondo me ciuccia poco per pigrizia e non per mancanza di fame. La notte dipende, sono due notti che si sveglia ogni 2-3 ore e le do solo seno. La mattina ricominciamo con le poppate con le aggiunte. Vedo che ne sta prendendo di meno e non perché si addormenta ma perché si stacca proprio. Io faccio varie prove e vedo se ne vuole ancora. Le nostre poppate possono durare anche un'ora e mezza..è un po' sfiancante! Ho deciso che non metto un limite temporale..quello che ci vorrà, ci vorrà. Unica cosa l'altra sera il das perdeva latte e io pensavo che si fosse rotto e quindi per darle comunque il latte, ho usato il biberon..non l'ha voluto! Ha cominciato a protestare, il flusso era troppo forte e lei si è un po' spaventata. per fortuna il mio compagno ha maneggiato un po' il das e non perdeva più. comunque voglio andare in consultorio così da essere magari seguita settimanalmente e farla pesare almeno una volta a settimana. Cmq a occhio (e a braccia) mi sembra decisamente più pesante e cresciuta. Certo le mie braccia non pesano i grammi..Ma una pesata settimanale non va bene? Perché?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Gio Gen 28, 2016 12:46 pm

Stelladelmattino ha scritto:Ma una pesata settimanale non va bene? Perché?

Perchè non è detto che la crescita dei bimbi sia lineare e che ogni settimana mettano lo stesso peso. Dopo il primo mese è sufficiente una pesata al mese, tenere d'occhio se la bimba è tonica, tranquilla, se bagna e sporca pannolini. Ma capisco che per te questo sia un momento delicato e che tu abbia bisogno di una conferma che ti dica che sta andando tutto bene. Quella del consultorio (se è pro allattamento, se no fuggi  Consigli sull'allattamento - Pagina 9 460372) può essere un'idea.
Comunque da quel che racconti sembra proprio che Arianna si stia dando da fare e che abbia capito che la tetta di mamma è davvero il top  I love you E per il fatto di voler stare tanto attaccata al seno, la maggior parte dei neonati fa così, tranquilla. Vedrai che piano piano ci starà meno, ma credo che lei al momento ne abbia molto bisogno, sta recuperando il tempo perso  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Gio Gen 28, 2016 1:14 pm

Quella del consultorio credo sia un'ottima idea! Qui da me ricordo che all'unica lezione di corso preparto che ho fatto han detto che una volta a settimana si poteva andare per il controllo dell'allattamento (si allattava tutte insieme e c'era l'osteteica che dava una mano) e facevano il controllo del peso... Io da quando siamo tornati dall'ospedale lo sto pesando tutte le sere perché per i primi giorni era fermopeso ma ora che ci siamo ripresi ricomincerò a pesarlo una volta a settimana... La pediatra mi ha detto che va bene così o ogni 2 settimane e di non impazzire perché ci può essere la volta che cresce più di 300g e la volta che cresce 130...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Gio Gen 28, 2016 9:56 pm

oggi sono un po' a terra,ieri mi sono pesata e sono tornata al mio peso pre-gravidanza,per ora riesco ad allattare,ma non vorrei perdere il latte perchè sono già sottopeso. Mia mamma mi continua a telefonare per chiedermi se ho mangiato e che devo mangiare e io mi abbatto un po' perchè anche se mangio,io mi sento fiacca.
Avete consigli?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Ven Gen 29, 2016 7:39 am

mica si perde il latte per questo eh! perché c'è questa idea generalizzata?

Sicuramente puoi ricorrere ad un multivitaminico....anche se la sensazione di stanchezza è piuttosto normale nel puerperio
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da tomoe Ven Gen 29, 2016 8:11 am

Marty tranquilla, dopo il parto sono arrivata a pesare 43 kili (partivo da 49 pre gravidanza) per svariati problemi di salute che ho avuto e la produzione di latte non è mai stata messa in discussione, e la mia stava sempre attaccata notte e giorno... quindi a parte vederti tutta molliccia per il tono perso dei muscoli, sta tranquilla che non succede niente Consigli sull'allattamento - Pagina 9 654381
per quanto riguarda la debolezza io avevo tamponato un pò con un integratore di cui ora non ricordo il nome preciso ma era Materna qualchecosa
col tempo torna tutto alla normalità I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Ven Gen 29, 2016 8:25 am

Io durante i primi mesi di allattamento mangiavo come un cinghiale. Avevo proprio una fame atavica e la assecondavo tutta tongue
Tranquilla che il latte non lo perdi, allattano nel terzo mondo e allattavano anche nei campi di concentramento Consigli sull'allattamento - Pagina 9 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Ven Gen 29, 2016 8:56 am

Io ho una paura di innescare in circolo debolezza-depressione...
Proverò a chiedere in farmacia un integratore,grazie:app:
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 9 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 56 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 32 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.