Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 10 di 56 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 33 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Ven Gen 29, 2016 11:08 am

Anche io allattando Samuel ero scesa al di sotto del peso pregravidanza, e ho allattato tranquillamente un anno!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Gen 29, 2016 2:32 pm

Marty come ti hanno detto tutte, elimina davvero la paura di perdere il latte, NON dare retta a mamme/nonne/zie e amiche impreparate sull'allattamento, il latte non si perde perché mangi poco, e il fatto che sei dimagrita non vuol dire assolutamente niente, è questione di costituzione tua!!
Il fatto di mangiare di più in allattamento è "normale" (io mi sarei sbranata anche il tavolo) ma non siamo tutte uguali, e i nostri fisici reagiscono diversamente allo stress, e diciamoci la verità...gestire un neonato e allattarlo è decisamente stressante!!!!

perciò accantona davvero l'idea della mancanza di latte Consigli sull'allattamento - Pagina 10 13860

anche il fatto di innescare un circolo di stanchezza e depressione, bè...credimi se ti dico che è la normalità!
Stanchezza e sbalzi di umore, pianti folli e scleri quotidiani, tutti vissuti!!!! Consigli sull'allattamento - Pagina 10 10933 se ci ripenso mi sento male!

io mi sfogavo con amiche, amiche fidate che vivevano il mio stesso momento, che mi facevano sentire "normale" anche quando io mi vedevo anni luce distante dalla mamma che ho sempre pensato di diventare!

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 677225 e pensa che ora mi manca quello sclero!

perciò magari prendi un multivitaminico, io prendevo il multicentrum Materna, e vedrai che ti assesterai presto! Consigli sull'allattamento - Pagina 10 573484
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Gen 29, 2016 5:06 pm

Anche io sto iniziando a farmi le paranoie sul latte Consigli sull'allattamento - Pagina 10 4123
Giovannetto cresce... ma pochino per volta... io mi sento il seno "gonfio" solo di notte, e ineffetti lui di notte mangia ogni 2 ore e mezza... mentre di giorno se siamo a casa ogni mezz'ora Consigli sull'allattamento - Pagina 10 589908 se siamo fuori ogni ora, ora e mezza.
Mi chiedo se il fatto di aver perso tanto sangue mi abbia debilitata... secondo i dottori dell'ospedale no... però credo che andrò a prendere qualche integratore perchè io mi sento a terra e ho sempre freddo, un freddo assurdo, anche se in casa ci sono 20 gradi e fuori 14-15. L'emocromo che mi hanno fatto all'ospedale è tutto un asterisco... boh! Così, in sintesi, ho paura che la cosa influisca sull'allattamento.
Pannolini ne bagna tanti... ma la cacca... ogni 2-3 giorni silent e non so bene come prendere la cosa... la Anto la faceva anche 3 volte al giorno tutti i giorni
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Ven Gen 29, 2016 5:14 pm

I confronti tra fratelli, fin da subito, sappi che non ha senso farli...
Stai serena.
Va tutto bene.
Va monitorato il numero di pannolini BAGNATI....non altro :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da lumachina Ven Gen 29, 2016 5:25 pm

Hyt, anche Gioele non ha mai fatto la cacca tutti i giorni, eppure cresce, stai tranquilla! L'importante é che faccia pipì, poi é normale che di giorno si attacchi tanto, é ancora piccino! Lo so che é facile farsi venire le paranoie, me le sono fatte anch'io e me le faccio tuttora ogni tanto, però cerca di stare serena :)
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Ven Gen 29, 2016 5:39 pm

Donne, quando vi vengono queste ansie pensate alle donne africane! Non voglio sembrare semplicistica, ma davvero, hanno allattato per mesi e anni miliardi di donne di ogni estrazione sociale, di ogni peso.... senza andare tanto lontana, mia nonna ne ha allattati 7 con la guerra di mezzo! E all'incirca anche le vostre!
Davvero, non è per semplificare, ma per riportare la questione in una prospettiva più naturale e spero più tranquillizzante! Consigli sull'allattamento - Pagina 10 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Gen 29, 2016 6:20 pm

Nike hai assolutamente ragione... e Daneb anche. Razionalmente lo so... però poi penso che l'altra volta il seno era gonfio sempre, non solo di notte e ricomincio con le domande Consigli sull'allattamento - Pagina 10 333199 mi sa che sono gli ormoni che mi fanno perdere il lume... stamani finalmente un po' sola col mio piccolino piangevo a dirotto non si sa perchè Consigli sull'allattamento - Pagina 10 332790 la prossima volta che mi prende cercherò di fare qualche bel respiro profondo per allontanare l'ansia.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Gen 29, 2016 7:13 pm

Hyt ma avere il seno gonfio non è una buona cosa !
Ti dico quello che mi hanno sempre detto le mie consulenti della ligue: l ideale è avere il seno sgonfio in quanto seno sgonfio = bambino che ha ciucciato --- per cui si inNesta il circolo virtuoso = bimbo ciuccia seno sgonfio, ergo la produzione del latte riparte!
Il seno gonfio di latte è un seno che non sta producendo! (Di notte è normale sentire un po di gon fiore se la bimba ciuccia meno....)
Quindi stai tranquilla se di giorno non hai il seno gonfio vuol dire che sta andando TUTTO benone e che Giovanni ciuccia!!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Gen 29, 2016 8:47 pm

Vedere le mamme bis alle prese con i miei dilemmi mi fa capire che sono abbastanza normale... Ogni tanto anche io vado in super paranoia sulla mia produzione di latte specie quando il piccolo si attacca in continuazione magari quelle giornate in cui non faccio caso al tempo che passa attaccato o se svuota il seno se ciuccetta o mangia... Però poi razionalmente so che lui nella tetta trova oltre che cibo anche coccole e consolazione e mi dico che infondo è la cosa più naturale che c'è e che farsi grosse paranoie non serve a nulla!
Volevo chiedere una cosa sperando non mi ridiate in faccia... Ma la fantomatica pausa notturna esiste??
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Sab Gen 30, 2016 2:41 pm

Sharon ha scritto:Ma la fantomatica pausa notturna esiste??

Cosa intendi con pausa notturna?  Consigli sull'allattamento - Pagina 10 649468
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 10 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 56 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 33 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.