Consigli sull'allattamento

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli sull'allattamento

Messaggio Da kikkadori il Mer Ott 29, 2014 2:25 pm

qualche consiglio su modello particolare di cuscino da allattamento? (se sono OT sgridatemi!)
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana il Mer Ott 29, 2014 2:32 pm

non ci sono grandi differenze, è talmente semplice da usare che tutti i modelli si assomigliano, io presi il classico "biscione" da allacciare dietro, era bello grande perciò riuscivo ad appoggiarmi bene e lei era all'altezza giusta!
molto comodo!!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da kikkadori il Mer Ott 29, 2014 2:52 pm

capito! perchè anche qui c'è un mondo dietro...!!!!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Ott 30, 2014 4:03 pm

Io ho il Boppy e mi sono trovata bene. E' quello a forma di C.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Julie il Ven Ott 31, 2014 9:06 am

Io ho quello della Terra e l'albero regalato a mia cognata che me lo ha prestato e mi piace anche se non so se lo ricomprerei.
E' modulabile e termoregolatore perchè ha la pula di farro e questo mi piace molto, ma non è cucito bene per cui abbiamo dovuto ricucire tutto l'interno con conseguente perdita della pula e reinserimento della stessa.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Ott 31, 2014 12:50 pm

Anche io ho il Boppy e mi sono trovata benissimo. Peraltro lo puoi lavare tutto (fodera, oppure tutto il cuscino). Sia per me che per Leo è il comfort definitivo perché è abbastanza rigido ma morbidoso (senza bitorzoli)!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da luisav il Ven Ott 31, 2014 1:35 pm

Anche noi boppy, trovati benissimo, anche se in qualche occasione avrei preferito un tipo non rigido, soprattutto per alcune posizioni!
luisav

Numero di messaggi : 2618

Messaggio Da Zara il Ven Ott 31, 2014 8:00 pm

Io volevo il Boppy, ma me ne hanno regalato un altro preso alla Bennet Suspect mi è rimasto il dubbio che sarebbe stato decisamente più comodo.
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da Julie il Lun Nov 24, 2014 9:31 am

Dopo il corso con cui sono diventata consulenti alla pari per l'allattamento, dico non comprare nessun cuscino che non sia adattabile e possa tenere il bimbo come vuoi te.
Quelli in commercio sono quasi tutti troppo alti rispetto alla posizione che dovrebbe tenere il bimbo
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Zara il Lun Nov 24, 2014 1:52 pm

Julie, ma quando hai trovato il tempo anche di fare il corso? Che bello!!
Zara

Messaggio Da taiyou il Gio Lug 02, 2015 12:27 pm

Non so se sia il topic giusto ma... È normale ragazze che da che ho iniziato ad allattare non ho quasi mai fame? A parte le prime settimane che mi sarei inghiottita solo dolci, adesso manco quelli...
Bevo ma in realtà mangio abb poco...
taiyou

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Rossana il Gio Lug 02, 2015 3:21 pm

evidentemente mangi il giusto!
l'importante è bere, tanto! per il mangiare non farti problemi, mangia il giusto e il corpo si regola da solo.

io ricordo una fame assurda i primi tempi.....ma tipo che al mattino facevo 2 colazioni

Rossana

Messaggio Da taiyou il Ven Lug 03, 2015 12:54 pm

Dici rossana? Io nn sento nessuno che mangia poco poco in fase di allattamento.. Mi preoccupo un po, ormai sono quasi 4 mesi.. In piu adesso mi è venuta la sinusite e sono sotto antibiotico.. Uff. Sto anche prendendo un complesso di vitamine che durano 3 mesi xche ultimamente ho troppe afte in bocca😯
taiyou

Messaggio Da Trottolina il Ven Lug 03, 2015 1:06 pm

Cara Tayou io sono sempre stata mingherlina e prima della gravidanza mangiavo come un uccellino... Poi durante i nove mesi ho iniziato a mangiare molto di più (ho messo su 12 kg), però appena partorito tutta la fame che avevo è sparita e sono tornata ai ritmi di prima senza alcun problema fisico... Allatto Zeno tutt'ora che ha 18 mesi (domani)
Anche io ho spesso delle afte ma penso siano collegate anche alla fase del ciclo in cui mi trovo, perché è un problema che mi porto avanti da ben prima della gravidanza/allattamento Twisted Evil
Trottolina

Numero di messaggi : 289

Messaggio Da taiyou il Ven Lug 03, 2015 1:17 pm

Davvero trottolina? Io ho anvora almeno 4kg in piu che mi porto dalla gravidanza ma credo siano piu liquidi che grasso reale, ma forse mi permettono di avere piu riserve adesso.. Anche se noto che piano piano stanno calando.. Cmq ok, nn mi do pensiero.. Vuol dire che va bene cosi, anche se nn mangio molto, evidentemente il mio fisico é a posto cosi..
Le afte se devo dirti nn le avevo avute mai in gravidanza quindi davvero credo siano legate a stanchezza attuale xche certo i ritmi fisici sono piu serrati...
taiyou

Messaggio Da Sharon il Gio Nov 26, 2015 1:16 pm

Ragazze, sono un po' preoccupata per il mio allattamento... Christian per ora si attacca per 10/15 minuti (altre volte anche 30 minuti) ogni 2,30/3 ore di giorno... In genere io se dopo poco che ha mangiato è ancora sveglio gli ripropongo il seno e 2 volte su 3 si riattacca per altri 10 minuti... Durante la poppata credo prenda latte, non sempre sento deglutire ma i movimenti della bocca/mandibola è quello giusto e poi se perde la tetta perde anche latte... La suzione è molto delicata tanto che delle volte mi tiro indietro per capire se è attaccato correttamente (e lo è)... Oggi andiamo a pesarlo dalla pediatra e io ho paura che lui mangi troppo poco, il seno non lo svuota mai del tutto e se spremo (delicatamente) il capezzolo dopo la poppata esce ancora latte.... Allo stesso tempo peró il bambino fa pipì regolarmente (oltre ai pannolini anche sul fasciatoio quasi a ogni cambio) e anche la cacca la fa più o meno a ogni poppata... Durante la giornata cambia di giorno in giorno, alcune volte sonnecchia e si sveglia quasi solo per mangiare altre invece è vispissimo e tiene gli occhi spalancati anche tutto il pomeriggio... La notte si sveglia ogni circa 2 ore per mangiare, le poppate sono sempre brevi ma spesso stiamo svegli almeno un'ora (delle volte anche 3) perché appena lo poggio giù si sveglia allora lo riattacco per farlo addormentare e andiamo avanti così per un po'... Insomma io credo che al momento il latte ci sia, ma che attaccandosi così poco potrei perderlo presto
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da Zara il Gio Nov 26, 2015 1:34 pm

Sharon, il seno non si svuoterà mai del tutto, è proprio così che funziona! Appena c'è richiesta (bimbo che poppa o tu che spremi) lui subito produce. Con le poppate che fa il tuo bimbo non andrà via, tranquilla. In ogni caso, se tu non hai dolore o ragadi quando lui si attacca, se fa pipì e cacca più volte al giorno e se è tranquillo direi che state andando benissimo   Inoltre ricordati che ci sono sempre le consulenti sia de LLL che IBCLC se dovessi aver bisogno. Facci sapere com'è andata la pesata  I love you
Zara

Messaggio Da daneb il Gio Nov 26, 2015 2:00 pm

Sharon ha scritto: il seno non lo svuota mai del tutto e se spremo (delicatamente) il capezzolo dopo la poppata esce ancora latte....

è normalissimo, funziona proprio così.

Sharon ha scritto:ma che attaccandosi così poco potrei perderlo presto

e perché mai? stai serena....
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da Rossana il Gio Nov 26, 2015 2:26 pm

Sharon, tutti i tuoi dubbi sono legittimi, ognuna di noi si è fatta quelle domande, ma credimi, e te lo dico di cuore, appena ti girano in mente scacciale! non perderai il latte, dico davvero!

ricordati solo e ripetitelo tipo mantra:
il seno non è un capriccio, non lo stai viziando, latte ne hai e lui lo adora, quindi:

- attaccalo ogni volta che vuoi alla faccia di chi ti da orari, non staccarlo per vedere se è attaccato bene, affidati all'istinto, tuo e suo, ormai il cucciolo ha capito come attaccarsi ;)
- non controllare se esce latte, e non farti problemi se mangia ogni volta, a volte la loro è solo sete, è coccola, è amore, il seno è la MAMMA. non c'è nulla da aggiungere

so che a volte è dura stare sempre con il seno di fuori, te lo dice una che ha avuto la seconda figlia che mangiava ogni ora e 1/2 massimo 2....fino a 6 mesi, gg e notte!!!!

stai andando benissimo, caccia le paure e goditi questo magico momento, perché credimi se ti dico che poi ti mancherà
Rossana

Messaggio Da nike il Gio Nov 26, 2015 3:28 pm

Sharon, non riesco a capire esattamente da cosa ti arriva la sensazione che si attacchi poco. I bambini sono diversi, ognuno ha il suo ritmo, il mio primo sembrava un orologio, mangiava ogni 4 ore anche da piccolissimo, a 2 mesi dormiva 8 ore per notte, la seconda non ha mai avuto un ritmo, cambiavano le pause, cambiavano le durate... eppure siamo arrivati intorno all'anno con entrambi, e senza problemi.
Stai serena, mi raccomando!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da goldie il Gio Nov 26, 2015 4:47 pm

Quoto le altre e ti invito a partecipare ad un incontro della lecheligue! Ho il calendario di dicembre se vuoi te lo giro su whatsapp !io sono andata ad u incontro in Toscana poco dopo il parto e mi è stato utilissimo!
Il 18 dicembre andrò qui a Milano non perché abbia bisogno di consigli ma perché mi fa piacere conoscere altre mamme e portare la mia esperienza
Ti consiglio anche di leggerti bene il sito della lecheligue troverai una miniera di informazioni!
Forza e coraggio anche per noi i primi tempi sono stati duri. ..la montata mi è arrivata il sesto giorno e lui dormiva sempre! Poi abbiamo ingranato, sarà lo stesso anche x voi !
Tu bevi tanto mangia bene e soprattutto stai serena !
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Sharon il Gio Nov 26, 2015 7:12 pm

Ragazze grazie a tutte, mi sento un po' insicura ma credo sia normale, io temo che le sue poppate siano troppo brevi... E che non mi stimoli abbastanza la produzione... Comunque siamo state dalla pediatra, il puffo è cresciuto, pesa 3260 (nato di 3020 e portato a casa di 2820) nell'ultima settimana ha messo 300g quindi forse sono paranoie inutili le mie anche se non è facile specie quando anzi che avere accanto persone positive hai i miei che ti dicono "eh è cresciuto il giusto..." ... Per i ritmi specie quelli notturni ha detto di avere pazienza (ma anche qui il problema è più degli altri che mio)... Goldie grazie, se puoi manda su WA non so se riusciremo ad andare nel breve perché per ora faccio fatica a capire i suoi ritmi sonno veglia pappa ... Però il sito l'ho già studiato praticamente a memoria!!!
Sharon

Messaggio Da dipkick il Ven Nov 27, 2015 6:52 am

Sharon, da quello che descrivi state andando benissimo e anche il peso lo straconferma!! Se il problema e' la durata delle poppate pensa che Pietro, e anche Camillina per ora, son sempre stati sulla poppata da 5- max 10 minuti!! e io ne sono ben contenta, sinceramente! :) Non conta quanto sta attaccato, ma quanto latte ciuccia, il che dipende sia dalla sua forza/abilita' di suzione sia dal tuo riflesso di eiezione del latte. E cmq questa volta ho notato chiaramente che il seno e' andato a pieno ritmo dopo tre settimane-un mesetto, prima oscillavo sempre tra tette mega ingorgate e tette mega svuotate :D. Quindi tranquilla e andate avanti cosi'!
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da Sharon il Sab Nov 28, 2015 3:20 pm

Dip i miei nipoti facevano poppate da 5/10 minuti ma specie il maschietto era "vorace " sembrava avesse paura che ci fosse il gemello a rubargli la pappa!! Christian invece è delicato delicato poi si prende le pause per guardarsi intorno e sonnecchiare!!! Insomma se qualcosa non andasse quale sarebbe il primo campanello d'allarme?? Le ultime due notti sono state tremende... Si attacca poi prova ad addormentarsi ma inizia a "tirare le gambe " e non capisco se si stiracchia o è mal di pancia... Risultato perde l'attimo è inizia a piangere... Se riesco a farlo addormentare tempo 10 minuti nella culletta e si risveglia, sono un po' disperata...Sono 2 notti che dorme nel lettone, praticamente lui attaccato al seno con la testolina sul mio braccio, solo che così non capisco se mangia o ciuccetta senza contare che io sono da buttare via e non credo lui sia comodo....
Sharon

Messaggio Da Elisina il Dom Nov 29, 2015 8:31 pm

Sharon, noi dormiamo così da 26 mesi e mezzo! :D è normale, tienitelo vicino! I campanelli d'allarme, nel caso, saranno i pannolini asciutti! ma lui cresce benissimo, bagna pannolini, la notte vuole ciucciare accoccolato alla sua mamma.. direi che tutto fila liscio!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: