Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 33 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Dom Mag 15, 2016 12:27 pm

L'aumento di peso va calcolato a partire dal calo, ne hai tenuto conto? Consigli sull'allattamento - Pagina 33 936791 Comunque la crescita, come dici tu, va considerata anche in altezza e in circonferenza cranica, non conta solo l'aumento di peso. Poi ti conviene pesarla solo una volta al mese, anche perchè è facile che in una settimana aumentino magari poco e quella successiva di più.
Se di giorno si attacca spesso, mentre di notte dorme tante ore di fila, è normale che tu al mattino ti ritrovi con il seno che implora di essere svuotato!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Lun Mag 16, 2016 6:52 am

Innanzitutto un grosso abbraccio a Eoywn e Viola I love you

Poi volevo dire che guardando un po' il diario di quello che mangio/quanto rigurgita Giovannino... mi pare di notare che quando mangio sul piccantino vomita meno e mangia di piu' Consigli sull'allattamento - Pagina 33 10933 in questa settimana farò un po' di prove e poi vi faccio sapere Consigli sull'allattamento - Pagina 33 4123 Consigli sull'allattamento - Pagina 33 13860
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Mag 25, 2016 12:34 am

Ragazze io sono veramente demoralizzata...Abbiamo iniziato con le pappe e la frutta e la mangia molto, ma il problema non è questo...non vuole stare attaccata al seno, al massimo tre minuti e poi inizia d innervosirsi, si tira proprio indietro. Il biberon pure è peggio che andar di notte...con il risultato che mangia poco, cresce poco...la cosa positiva è che è sempre super allegra e vivace. A qualcuna di voi è successo? Come faccio a farla mangiare di più?? Ho provato a darle più spesso il seno ma lei ci sta pochissimo..può essere che è nervosa per lo svezzamento? Oppure potrebbero essere i dentini? O altro? Insomma mi devo preoccupare? Scusate stasera sono proprio demoralizzata...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 25, 2016 10:12 am

Stella, un abbraccio! Magari è una fase transitoria... quanto cresce? Magari ti sembra poco ma non lo è!

Io oggi ho pesato Viola con la bilancia della chicco ed era 3.5 kg! Ha 3 settimane esatte, e alla dimissione era 2.8 kg! Una settimana fa era circa 3.150 kg, con la bilancia della chicco... quindi questa settimana è cresciuta di 350 g?? Possibile? Ho controllato che la bilancia funzioni pesando un chilo di pasta perché non ci credevo! avrà avuto uno scatto di crescita?
L'ho pesata dopo 45 min dalla poppata, dopo il cambio pannolino... ma magari aveva ancora cacca da fare?
Se crescono poco è un problema, ma se crescono troppo? XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Mag 25, 2016 10:25 am

A 3 settimane c'è lo scatto di crescita quindi può essere Consigli sull'allattamento - Pagina 33 13860
anche io mi faccio sempre menate per l'orario della pesata ma quando sono così piccoli ci sarà sempre una poppata appena fatta o una cacca da fare. Dicono di pesarli più o meno alla stessa ora del giorno sulla stessa bilancia. Se crescono troppo allattati al seno non penso proprio sia un problema....io ne sarei felicissima I love you (Noi siamo sempre sul minimo e ogni settimana ho l'angoscia, oltre al fatto che devo cercare di non colpevolizzarmi)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mer Mag 25, 2016 12:13 pm

Eowyn è possibile, Chris fino ai 3 mesi e mezzo cresceva tra i 250/350 a settimana...

Stella quando dici che cresce poco cosa intendi? Chris ha fatto una settimana senza aumentare, quella dopo è aumentato 200 e la successiva ancora quasi 0 ma io (che sono sempre stata paranoica) sono stranamente serena, lui è iperattivo come al solito e non mi sembra sofferente, lui ora si sveglia mille volte la notte e poppa, la mattina mangia al seno tra le 7.30 e le 8 poi verso le 10 e mezza altra poppata (ma parliamo di max 5 minuti) verso le 13/12.30 mangia e subito dopo propongo il seno, delle volte lo prende, altre no ma magari se riprovo dopo mezz'ora si fa qualche minuto per addormentarsi, poi a metà pomeriggio seno e poi propongo la frutta (in genere ne mangia un po' dopo pranzo e un po' a merenda) poi altra poppata intorno alle 19.30 e in serata lo tengo attaccato un po' e poi altra poppata intorno alle 22/23 quando andiamo a nanna... Ma ripeto Chris poppa max 5 minuti!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mer Mag 25, 2016 5:40 pm

Jillian ha scritto:A 3 settimane c'è lo scatto di crescita quindi può essere Consigli sull'allattamento - Pagina 33 13860
anche io mi faccio sempre menate per l'orario della pesata ma quando sono così piccoli ci sarà sempre una poppata appena fatta o una cacca da fare. Dicono di pesarli più o meno alla stessa ora del giorno sulla stessa bilancia. Se crescono troppo allattati al seno non penso proprio sia un problema....io ne sarei felicissima I love you (Noi siamo sempre sul minimo e ogni settimana ho l'angoscia, oltre al fatto che devo cercare di non colpevolizzarmi)

Jill un grande abbraccio! I love you I love you
nonostante abbia già allattato una volta capita anche a me di cadere nello sconforto con sto puzzone che cresce meno del meno uff sappiamo sempre di acido Consigli sull'allattamento - Pagina 33 680442 e tutte le volte che vado dal pediatra cerco di rimpinzarlo per farlo pesare di piu' Consigli sull'allattamento - Pagina 33 332790 vedrai che piano piano prenderai sempre più fiducia I love you
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Mag 27, 2016 9:58 am

Grazie Hyt I love you
Dopo i miseri 100 gr di settimana scorsa, questa settimana Anita ha messo 210 gr e sono felicissima! Lo spettro dell'aggiunta può stare lontano ancora per un po ' :green:
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 27, 2016 10:02 am

Grande jill! :-) alla fine questi bimbi crescono come vogliono loro, e come è giusto che facciano! A me le prime due settimane dicevano che era cresciuta appena appena giusta (150 tra l'altro!) e poi ha fatto uno scatto! È difficile, ma dobbiamo un po' fregarcene di quello che dicono pediatri and co...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Mag 27, 2016 10:09 am

Ma in realtà il pediatra mi aveva detto che va benissimo così, ero più io preoccupata perché avevo notato poco latte mio e soprattutto poca pipí sua. Ora spero di continuare su questa buona strada, ma sento che al peso darò sempre un'attenzione particolare. 

Vi chiedo invece come regolarsi ora he arriva l'estate: solo tetta anche col caldone?  Niente goccini di acqua fresca? Ho paura che a luglio/agosto mi vada in disidratazione...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 33 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.