Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su libri

+6
MissPat
Dulcinea Del Toboso
linda
PiccolaMimosa
Parsley
Silvia Mimosa
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli su libri Empty Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Sab Set 07, 2013 10:12 am

Sono in una fase in cui avrei voglia di leggere, ma sto rileggendo continuamente libri che ho già letto, perchè non trovo niente di nuovo che mi ispiri...
Mi spiego meglio, ho criteri abbastanza complicati! Consigli su libri 654381  Ad esempio, mia mamma e mia sorella (le intellettuali di casa) continuano a propormi libri impegnati decisamente tristi. Ecco, non ce la faccio. Io assorbo tantissimo, sia dai film che dai libri, e leggere qualcosa di malinconico, triste, non fa per me, soprattutto in questo momento della mia vita in cui ho tanto bisogno di positività.
Però non vorrei un libro troppo leggero, da ridere, sento comunque il bisogno di un libro che mi lasci qualcosa Consigli su libri 294699 
eeeh lo so, sono complicata! Consigli su libri 75035 
Faccio un esempio, ho riletto i libri di Coelho (li ho quasi tutti), ma a parte che i suoi ultimi non mi avevano convinta per niente, sono comunque qualcosa di già letto (e anche più volte).
Altro esempio: i film di Miyazaki. So che sono film e non libri, ma lo stile che mi piace è più o meno quello... Uhm non so se mi sono spiegata...
Avete consigli? Consigli su libri 654381

(PS: nel frattempo che non so cosa leggere sto rileggendo per l'ennesima volta Harry Potter, seguendo il consiglio di Vale!)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Sab Set 07, 2013 10:57 am

Ultimamente ho letto Innamorarsi a New York di Melissa Hill; libercolo, classica commedia romantica... MA a me personalmente ha lasciato qualcosa, mi ha fatta riflettere sulle cose che mi sto perdendo e... va beh, ma mica posso raccontarti tutto! Consigli su libri 654381 
Non immaginarti un libro impegnativo, né filosofico, né spirituale... è un racconto semplice, che non richiede grossa concentrazione, quindi adatto ai momenti di relax.

Se me ne vengono in mente altri lo scrivo!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Silvia Mimosa Sab Set 07, 2013 11:07 am

Se sei un'amante di Miyazaki, potresti leggere i libri da cui sono tratti alcuni dei suoi film d'animazione...se può interessarti l'idea, ti scrivo qualche titolo.. Consigli su libri 412261 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Sab Set 07, 2013 11:16 am

Grazie del consiglio Giuly!
Silvia, non sapevo che alcuni film fossero tratti da libri! Scrivi scrivi!  Consigli su libri 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Silvia Mimosa Sab Set 07, 2013 11:26 am

Neanche io lo sapevo...il mio ragazzo ha studiato cinema, e da appassionato ed esperto ha scovato queste chicche Consigli su libri 412261 
Eiko Kadono: "Kiki, consegne a domicilio"
Diana Wynne Jones: "il castello magico di Howl"

E poi ti consiglio, di Alexander Key: "Conan, il ragazzo del futuro".
Ha ispirato una serie televisiva, se non l'hai mai vista, scaricala e fallo: è bellissima!!!
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Parsley Sab Set 07, 2013 7:28 pm

Per i libri divertenti c'è tanto da scavare anche nel repertorio per ragazzi, se ne hai voglia ti straconsiglio il mio libro preferito di sempre (se non lo conosci) "Vacanze all'isola dei gabbiani" di Astrid Lindgren. Fa sbellicare dal ridere, io lo so a memoria perché l'avrò letto trenta volte (non esagero) ma ogni volta mi fa ridere come la prima, è molto british come umorismo. Poi parla di natura, di animali, non si dilunga, insomma è proprio leggero ma non stupidotto, anzi è un capolavoro.

Non sto leggendo tanti libri "nuovi" ultimamente, quindi se penso ai libri leggeri che preferisco mi vengono in mente soprattutto storie per ragazzi, gialli o fantasy.

Una serie stupidotta che mi è piaciuta tanto è "I love shopping", li ho letti quasi tutti in inglese (tranne l'ultimo, ma è proprio brutto) e se puoi prenderli in biblioteca sono uno spasso, praticamente è come guardare una sit-com! Certo non è che ti fai cultura. Ma ci ho imparato parecchia terminologia del settore moda-beauty Consigli su libri 654381 e alcuni libri hanno dei tempi comici azzeccati. Il preferito in assoluto è "I love shopping per il baby" quando lei è incinta Consigli su libri 654381 ne combina di ogni, fa finta di essere in travaglio perché è gelosa dell'ostetrica, e poi rimane intrappolata nelle sue stesse bugie facendo figuracce colossali Consigli su libri 98660 ottimo per liberare la mente!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Lun Nov 25, 2013 3:41 pm

Avete sentito parlare del libro "Slow Medicine" (e del progetto correlato), scritto da Giorgio Bert, Andrea Gardini e Silvana Quadrino?

E di "Mangia che ti passa", di Filippo Ongaro?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Gio Giu 05, 2014 9:09 am

@Eowyn: il libro s'intitola "900 chilometri di felicità - Dai Pirenei a Finisterre lungo il Cammino di Santiago", di Luca Giai.
Mi è arrivata oggi la NL delle offerte di giugno per il Kindle, e questo era tra i titoli (ad 1.99€); non so se lo facciano cartaceo, e sinceramente non so nemmeno se sia un libro di qualità, ma le recensioni sono tutte positive, sebbene siano davvero poche.
Insomma, sicuramente se avessi avuto il Kindle non sarebbe stata una brutta idea prenderlo, vedi tu se ti conviene anche in questo caso.  Consigli su libri 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da PiccolaMimosa Sab Giu 07, 2014 10:36 am

Io ti consiglio i libri di Murakami. Non sono il top dell'allegria, però hanno un messaggio di speranza.
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Dom Giu 08, 2014 7:40 pm

Grazie giuly! :) sembra bello, anche se noi di quel tragitto facciamo solo gli ultimi 90 km! darò un'occhiata in libreria comunque!  Consigli su libri 13860
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.