Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri sull'astrologia

2 partecipanti

Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Libri sull'astrologia

Messaggio Da Atena Lun 12 Dic 2022 - 22:30

Quali sono i libri di astrologia che avete letto? Quali sono i vostri preferiti?

Io ho sempre preso le informazioni da internet ma ora vorrei acquistare qualche libro.

Jessica spero di aver aperto il topic nel posto giusto Libri sull'astrologia 654381
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Re: Libri sull'astrologia

Messaggio Da Jessica Mar 13 Dic 2022 - 14:53

io come al solito ho studiato alla mia maniera, più selvatica e meno didascalica Libri sull'astrologia 75035 Soprattutto con il supporto di gruppi di persone, con lo studio dei temi natali e con l'esperienza personale.

Sono anche perfettamente inutile in questo topic, dato che di default evito letture in Italiano Libri sull'astrologia 98660

Per consigliarti qualche testo, penso dipenda molto da dove sei nel tuo percorso e che tipo di astrologia preferisci approfondire: astrologia descrittiva (archetipi e personalità), astrologia predittiva (transiti e previsioni), astrologia genealogica (relazioni familiari), astrologia occidentale vs orientale, ecc.

Ci sono anche libri interessanti che approfondiscono il ruolo di un pianeta singolarmente, io ne ho letto uno su Plutone (sorry, sempre in inglese Libri sull'astrologia 98660 ) , ma ce ne sono anche di famosi su Saturno o le luminarie.

Per chi già ha una buona comprensione di segni (archetipi) e case del tema natale, la maggior parte dei libri "famosi" secondo me rischia di essere un po' noioso...

Un libretto carino a livello teorico-pratico è Intuitive Astrology di E. R. Campbell, ti conduce in maniera sintetica attraverso pianeti, segni e archetipi e poi c'è una parte di eserciziario per riflettere sui tuoi aspetti Libri sull'astrologia 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Re: Libri sull'astrologia

Messaggio Da Atena Mar 13 Dic 2022 - 20:10

Jessica ha scritto:
Sono anche perfettamente inutile in questo topic, dato che di default evito letture in Italiano Libri sull'astrologia 98660

Su questo ci avrei scommesso  Libri sull'astrologia 220582  Libri sull'astrologia 220582  Libri sull'astrologia 220582

Jessica ha scritto:
Per consigliarti qualche testo, penso dipenda molto da dove sei nel tuo percorso e che tipo di astrologia preferisci approfondire: astrologia descrittiva (archetipi e personalità), astrologia predittiva (transiti e previsioni), astrologia genealogica (relazioni familiari), astrologia occidentale vs orientale, ecc.

Nel percorso diciamo che ho un infarinatura di base, ma vorrei approfondire e diciamo che sono interessata a tutto  Libri sull'astrologia 936791  Libri sull'astrologia 936791  Libri sull'astrologia 936791  Mi piacerebbe conoscere meglio gli archetipi e personalità, le case, i punti cardinali, i transiti, le sinastrie, i temi natali, l'astrologia karmica, gli aspetti dei pianeti...

Oltre alle cose più classiche mi piacerebbe avere informazioni su aspetti che spesso vengono tralasciati, come ad esempio gli asteroidi (che per me sono un pò sottovalutati)

Jessica ha scritto:
Ci sono anche libri interessanti che approfondiscono il ruolo di un pianeta singolarmente, io ne ho letto uno su Plutone (sorry, sempre in inglese Libri sull'astrologia 98660 ) , ma ce ne sono anche di famosi su Saturno o le luminarie.

Plutone per me ha un fascino particolare  Libri sull'astrologia 660747 , sarebbero interessanti anche quelli come libri.

Jessica ha scritto:
Per chi già ha una buona comprensione di segni (archetipi) e case del tema natale, la maggior parte dei libri "famosi" secondo me rischia di essere un po' noioso...

E' quello che non vorrei, non vorrei trovare dei libri banali, che spieghino le cose in maniera superficiale.

Jessica ha scritto:
Un libretto carino a livello teorico-pratico è Intuitive Astrology di E. R. Campbell, ti conduce in maniera sintetica attraverso pianeti, segni e archetipi e poi c'è una parte di eserciziario per riflettere sui tuoi aspetti Libri sull'astrologia 936791

Grazie!

Io ho aperto il topic relativo ai libri, ma se avete siti o altro materiale da consigliare va benissimo lo stesso Libri sull'astrologia 936791
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Re: Libri sull'astrologia

Messaggio Da Jessica Lun 19 Dic 2022 - 12:55

Atena ha scritto:Mi piacerebbe conoscere meglio gli archetipi e personalità, le case, i punti cardinali, i transiti, le sinastrie, i temi natali, l'astrologia karmica, gli aspetti dei pianeti...
Diciamo che sono tanti libri diversi potenzialmente Libri sull'astrologia 98660

La maggior parte dei testi che troverai trattano gli aspetti basilari, proprio per dare quell'infarinatura che già hai, perché la maggior parte del pubblico interessato si ferma lì. Sinastrie e compositi è più facile trovarli in un testo apposito che ha per oggetto la coppia dal punto di vista astrologico (mo' quasi quasi lo scrivo Libri sull'astrologia 98660 ) Sui punti cardinali invece può meritare puntare su qualche testo non di astrologia, quanto di alchemia. E anche sugli asteroidi puoi trovare libri specifici  Libri sull'astrologia 13860 purtroppo per ogni 10 libri che puoi trovare in inglese, ne troverai 1-2 in italiano..  Libri sull'astrologia 680442

Atena ha scritto:Io ho aperto il topic relativo ai libri, ma se avete siti o altro materiale da consigliare va benissimo lo stesso
Un problema che ho riscontrato negli ultimi anni è che in lingua inglese su Google i siti indiani si sono accaparrati tutto lo spazio. Le prime pagine di risultati per qualsiasi cosa rimandano a questi siti, l'astrologia è infatti una tradizione importante nella cultura hindi, ma è astrologia vedica e si basa su sistemi di interpretazione diversi da quella occidentale. In italiano, dalla padella alla brace, perché la cultura "anti-sòla" genera mostri, e troverai più articoli che puntano a spiegare perché l'astrologia è tutta una sciocchezza, che non fonti di informazione. E' l'arroganza di chi non conosce e si crede pure furbo... un atteggiamento culturale molto diffuso da noi, trovo. Sottolineo questi aspetti perché se non c'è interesse dal pubblico, o viene castrato così, chiaramente poi nessuno si mette a pubblicare libri che non può vendere... e la cultura muore.

Dove vado a parare: tocca imparasse st'inglese Libri sull'astrologia 98660 Libri sull'astrologia 220582 #fugadicervelli

Alcuni siti che consiglio sono www.cafeastrology.com e www.astromatrix.com Libri sull'astrologia 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Re: Libri sull'astrologia

Messaggio Da Atena Dom 25 Dic 2022 - 0:51

Jessica ha scritto:
tocca imparasse st'inglese Libri sull'astrologia 98660 Libri sull'astrologia 220582
Libri sull'astrologia 660747
Libri sull'astrologia 220582  Libri sull'astrologia 98660

Lo so, lo so…ogni tanto ci penso, ma poi le difficoltà di imparare una lingua mi fanno mollare subito l’idea

Se scrivi tu un libro però scrivilo in italiano  Libri sull'astrologia 660747

Jessica ha scritto:
In italiano, dalla padella alla brace, perché la cultura "anti-sòla" genera mostri, e troverai più articoli che puntano a spiegare perché l'astrologia è tutta una sciocchezza, che non fonti di informazione. E' l'arroganza di chi non conosce e si crede pure furbo... un atteggiamento culturale molto diffuso da noi, trovo. Sottolineo questi aspetti perché se non c'è interesse dal pubblico, o viene castrato così, chiaramente poi nessuno si mette a pubblicare libri che non può vendere... e la cultura muore.

Che tristezza però…speriamo che le cose in futuro prendano un’altra strada…
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Libri sull'astrologia Empty Re: Libri sull'astrologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.