Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 34 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 45 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da acquarietta Ven Mag 27, 2016 11:22 am

Bene ragazze...teniamo duro con il nostro latte!!! E non fissiamoci troppo sul peso dei cuccioli altrimenti non si vive più.

Io ero seriamente preoccupata per la fame insaziabile del mio piccolo che mangia come un animaletto: Sta attaccato tanto e molto frequentemente. Sia di giorno che di notte non mi tiene più di due ore tra una poppata e l'altra e a volte nemmeno un'oretta. I primi giorni ero preoccupata, poi sono andata allo sportello allattamento dalle ostetriche del corso pre parto e mi hanno rassicurata. Hanno detto di assecondarlo e di dargli la tetta tutte le volte che la chiede. Questo topino é sempre talmente affamato che in 13 giorni ha messo su 600 g!!! A qualcuna é capitato di avere un cucciolo sempre cosi affamato? Ci sono giorni dove sono sconsolata...non faccio in tempo a fare niente perché ogni mezz'ora/ora mangia. Piange come un disperato finché non si attacca al seno e allora poppa di gusto e si calma. É normale secondo voi? Il ciuccio tra un mesetto potrebbe essermi di aiuto o mi consigliate di evitarlo?

Jill assolutamente niente acqua nemmeno con il caldone. Le ostetriche hanno raccomandato solo acqua perché il nostro latte é sufficiente per sopperire alle richieste idriche dei cuccioli. Inoltre se si opta per l'acqua c'é il rischio che si riempiano lo stomaco di liquidi acalorici e tolgano spazio al latte e ai nutrienti.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Mag 27, 2016 5:42 pm

acquarietta ha scritto:A qualcuna é capitato di avere un cucciolo sempre cosi affamato? Ci sono giorni dove sono sconsolata...non faccio in tempo a fare niente perché ogni mezz'ora/ora mangia. Piange come un disperato finché non si attacca al seno e allora poppa di gusto e si calma. É normale secondo voi? Il ciuccio tra un mesetto potrebbe essermi di aiuto o mi consigliate di evitarrlo?

Dante ha poppato ogni ora o anche meno almeno fino ai 4-5 mesi. E poi anche una volta iniziato lo svezzamento verso i sei mesi ha sempre chiesto di mangiare spesso, non solo tetta, ma anche il cibo! È proprio il suo modo di nutrirsi, spessissimo (e mica sempre poco!) Tutto normale, tranquilla! Molto faticoso, ma tutto normale! Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860 Puoi provare con il ciuccio solo se vedi che vuole poppare ma non per mangiare, tipo se gli serve per addormentarsi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Mag 27, 2016 5:45 pm

Samu il ciuccio l'ha sempre usato e per dormire lo usa ancora, ma comunque per i primi mesi mangiava spesso e comunque sempre tanto, il ciuccio lo usava solo x addormentarsi anche allora, altrimenti solo tetta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Mag 29, 2016 3:35 pm

Ragazze, ho di nuovo male a un seno, febbre a 38 e brividi... :-( ora mi sono tirata il latte perché attaccare la bimba mi fa troppo male... impacchi caldi e poi che faccio?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Lun Mag 30, 2016 7:13 am

attaccarla al seno è la cosa migliore perché lo svuota meglio, magari cambia anche posizione così lo stimola diversamente!
fai tante docce calde e impacchi e tienilo svuotato, ma senti il medico per la febbre, so che spesso servono anche antibiotici, però è il caso che verifichi che la febbre dipenda da quello e non da virus! Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 30, 2016 7:36 am

Grazie Rossana!
La febbre ieri è arrivata a 38.7, quindi sono andata alla guardia medica, dove per fortuna ho trovato una dottoressa esperta in queste problematiche! Mi ha controllato che non ci fossero dotti intasati da incidere Consigli sull'allattamento - Pagina 34 12037 e ha detto che era tutto ingorgato... chissà perché... impacchi caldi, attaccare la piccola, niente tiralatte e niente antibiotico per ora...
La febbre stanotte è scesa bene (ieri ho preso in tutto 4 tachipirine!) ma il seno è ancora dolente... e sembra ancora pieno anche dopo la poppata! Ma da dove arriva tutto questo latte??
Viola ieri sera si è fatta un pianto fortissimo di una o due ore, poi è caduta addormentata e oggi è buonissima, cambio pannolino senza urla...pure pulizia del nasino... sono quasi preoccupata! Oggi ciuccia ma meno del solito, si addormenta subito! Sarà distrutta da ieri sera?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Lun Mag 30, 2016 1:01 pm

bene dai! allora tieni il seno più vuoto che puoi e attaccala più che puoi, ci penserà lei a svuotare Consigli sull'allattamento - Pagina 34 98660

non chiederti mai perché un giorno sono isterici e l'altro angioletti, aimè un perché non c'è Consigli sull'allattamento - Pagina 34 98660

il tanto latte può essere uno scatto di crescita, lei ciuccia di più e tu produci di più, però le due cose ci mettono un po' ad assestarsi, quindi tanta pazienza e impacchi e risolverai tutto Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860

dai che vai alla grande Consigli sull'allattamento - Pagina 34 529774
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 30, 2016 7:31 pm

Oggi la febbre è risalita e mi sono fatta vedere dall'ostetrica... diagnosi: mastite! Neutral
Però vuole aspettare domani a darmi l'augmentin, perché magari migliora da solo... ma uff, io in casa ho già qualche compressa e la prenderei subito sinceramente, non ne posso più di stare così, sono così debole che non riesco ad alzarmi dal letto, tenere in braccio la bimba è una fatica e un dolore perché mi tocca il seno dolente... e non ho aiuti...
Non credo che domani la febbre scenderà miracolosamente, e intanto ho perso 24 ore di antibiotico e sofferto 24 ore in più... ma non mi fido a prendere qualcosa senza il parere di un medico che mi abbia vista (per telefono un ginecologo amico di mio papà ha detto di prenderlo subito, ma appunto solo per telefono...)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Mar Mag 31, 2016 8:35 am

Se lei ti ha confermato la mastite, e il ginecologo ha dato l'ok (anche solo al tel) io ti consiglierei di prenderlo...a questo punto inutile aspettare no?! Consigli sull'allattamento - Pagina 34 294699
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da acquarietta Mar Mag 31, 2016 9:30 am

Concordo con Rossana e inizia subito a prendere l'antibiotico!!! Mi spiace molto Eowyn per la mastite. Tieni duro che ti passerà e soprattutto non mollare l'allattamento in questi giorni mi raccomando.

Grazie ragazze per avermi rassicurato che é tutto normale. Vado avanti per la mia strada a dare il seno a richiesta al cucciolo tutte le volte che vuole. É una soddisfazione vedere quanto é contento e gratificato quando mangia...perché non assecondarlo? Ora sono più serena. Per il ciuccio aspetterò ancora qualche settimana e poi comunque cercherò di proporglielo con parsimonia.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 45 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.