Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 45 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 50 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Gio Set 29, 2016 1:57 pm

Uffa anche io avevo iniziato presto a tirarmi il latte perchè a 2 mesi e 1 settimana avevo la discussione di dottorato. Lei però il bibe non lo prendeva.
Quel giorno avevo dietro il biberon ma sono riuscita ad allattarla quando voleva.
Questa è solo la mia esperienza, magari Giulia si adatterà prima al biberon. Ti consiglio di fare qualche prova prima. Io ho comprato il tiralatte manuale della chicco natural feeling pagato 35 euro su amazon, quindi non è stata una grande spesa (ha già dentro anche il biberon) e l'ho usato diverse volte anche solo per svuotarmi il seno (e congelare litri di latte che poi non ha mai bevuto, ma nel mio caso perchè alla fine l'ho lasciata da sola proprio pochissime volte e sono sempre riuscita a tirarmelo fresco).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sarynah Lun Ott 10, 2016 6:15 am

Ho un tiralatte manuale con il quale riesco ad estrarre al massimo 30 ml per volta , dato dovrò lasciare alcune sere diego ai miei ma ho paura di non tirare abbastanza latte, sarebbe sbagliato dargli i latte artificiale? Solo quelle sere ovviamente...
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Lun Ott 10, 2016 6:26 am

Quanto ha Diego che non ricordo? Non riesci a tirartelo magari in 2/3 volte in modo da lasciargliene di più?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 10, 2016 7:02 am

Sarynah, lo tiri alla mattina? Io ne ottengo di più se lo tiro alla mattina, mentre alla sera faccio fatica. Comunque puoi tirarlo in più volte, tra una e l'altra lo metti in frigo, ci può stare anche un paio di giorni mi pare. Poi lo congeli e 24 ore prima di quando ti serve lo metti in frigo a scongelare.
Poi puoi lasciare ai tuoi anche del latte artificiale se servisse, ma conta che, se non ha mai bevuto altro che il tuo, potrebbe non piacergli! ;-)

Per risponderti dall'altro topic, sì, ho provato anche la tettarella calma della medela, ma non le interessa succhiarla, ha una forma che non le piace! Ma perché non fanno delle tettarelle più tonde, a forma di tetta? XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sarynah Lun Ott 10, 2016 7:20 am

Si ho provato anche di mattina... ma lui ogni volta mi proscuga e non tkrandolo mai ne produco la quantità che gli serve...
Comunque tornando al discorso del biberon...possibile che non hanno ancora inventato la finta tetta? Tra un pó andiamo su marte....
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Lun Ott 10, 2016 7:27 am

Eowyn era lo stesso mio pensiero con le tettarelle MAM! alla fine mi trovo bene con Chicco natural feeling e con Avent Natural.
Sarynah congela congela e tira la mattina dal seno che non proponi a Diego Consigli sull'allattamento - Pagina 45 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Lun Ott 10, 2016 7:35 am

Si infatti sarynah, inizia a tirartelo tutte le mattine, vedrai che il seno si adatterà e imparerà a produrne di più! :-) vanno bene anche porzioni da 60 ml... tiri in varie rate, cinservi in frigo, poi o lo congeli o lo lasci in frigo se comunque il latte gli sarà dato nel giro di poco tempo. Poi ragazze a me tornava utile questo, anche se bisogna vedere se è fattibile col lavoro di ciascuna: mi portavo il tiralatte al lavoro, con vasetti vuoti e borsetta frigo! Ogni 2-3 ore andavo in bagno e mi sedevo comoda, stavo una mezzoretta a torarmi il latte che poi conservavo nella borsa frigo, la sera dopo il lavoro mettevo tutto nel congelatore! Così il mio seno ha continuato a produrre tanto latte, perché ogni 2-3 ore era sempre stimolato, o da alessandro o dal tiralatte! Però ovviamente dipende dal tipo di lavoro, non sempre è possibile...io avevo parlato col mio capo e mi aveva dato l'ok. Naturalmente non mi regalava nulla, rimanevo più tempo al lavoro per recuperare quelle mezze ore di allattamento in bagno :)))
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sarynah Lun Ott 10, 2016 10:32 am

Proverò!!!! Ma secondo voi un tiralatte elettrico cambierebbe la situazione? Per ora ho quello manuale di avent...
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Lun Ott 10, 2016 10:39 am

Io so che quello elettrico è molto più efficiente. Io avevo quello manuale della medela e mi ci trovavo benissimo, ma una consulente dell'allattamento mi aveva suggerito quello elettrico, perché migliore. Però sta tutto nell'abituare il seno! Se insisti tutte le mattine vedrai che imparerà:-) ah, la consulente mi disse anche di pensare intensamente a mio figlio, mentre tiravo il latte... :-)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Lun Ott 10, 2016 11:26 am

Se non sbaglio il tiralatte manuale è consigliato per un uso occasionale. Se invece serve un uso continuativo e si punta all'aumento della produzione credo che il tiralatte elettrico potrebbe essere più adatto.
Prova a guardare se sul sito della leche league c'è qualcosa
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 45 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 45 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 50 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.