Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 24 di 56 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 40 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Apr 22, 2016 9:23 am

Nel senso che provi a vedere se si riattacca allo stesso seno? Io lo faccio con Chris perché facendo micropoppate preferisco prenda lo stesso seno dove in teoria ha già preso il primo latte... Non credo ci sia un modo giusto o sbagliato di allattare... A me è capitato di proporre entrambi i seni i primi tempi la sera perché se non prendeva sonno dopo pochi minuti di poppata iniziava a piangere e per calmarlo passavano le mezz'ora allora quando vedevo che iniziava a innervisirsi gli cambiavo tetta e di solito funzionava... Per il resto sempre allattato un seno per volta... Ad esempio ora ha mangiato suo sinistro l'ho tenuto in braccio e dopo una mezz'ora ho visto che apriva la bocca in cerca di tetta e gli ho ridato lo stesso seno
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da lumachina Ven Apr 22, 2016 3:42 pm

anch'io come sharon, poppa da un seno, poi quando vedo che vuole ciucciare perché ha sonno gli ripropongo lo stesso seno...facevo così anche quand'era più piccolino per assicurarmi che prendesse anche il secondo latte che è più ricco
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Apr 27, 2016 2:48 pm

Ad oggi il taglio che avevo si è praticamente chiuso! Erano 2-3 settimane che l'avevo e invece adesso in una settimana si è chiuso! Non so come mai, forse perchè ho cominciato a usare il cuscino da allattamento e la posizione andrà meglio?? Però ogni tanto continuo a sentire schiocchi durante la poppata e infatti in questi giorni il mal di pancia da aria nel pancino non le dà tregua Consigli sull'allattamento - Pagina 24 680442 Consigli sull'allattamento - Pagina 24 680442 insomma ce n'è sempre una!
La notizia positiva per me è che non ho più dolore mentre allatto e anche lo sfregamento va molto molto bene, spero di non avere "ricadute" più avanti Consigli sull'allattamento - Pagina 24 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Ven Apr 29, 2016 3:53 pm

Donne,sono ancora qui a chiedere consiglio..
Lei ora ha 4 mesi e qualche poppata la fa agitata:inizia,tira un po',piagnucola,si stacca,si inarca,sgambetta,si riattacca,piagnucola e finisce la poppata piangendo.
Ma cosa succede? Neutral Quando nelle altre due esperienze di allattamento succedeva così,mamma e pediatra consigliavano la doppia pesata+giunta e quindi fine allattamento.è così?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Apr 29, 2016 6:18 pm

Marty ma la piccola cresce? Nn vedo la correlazione con eventuale aggiunta... Puó essere che te abbia il riflesso di emissione forte? Magari la cosa capita quando hai il seno pieno? Oppure è una fase...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Apr 29, 2016 6:28 pm

Ma no cara, prova a capire cosa c'è che la disturba.  Rumori/persone nella stanza che la distraggono? Ha sonno ma non riesce ad addormentarsi al seno? Vuole cambiare seno? È in uno scatto di crescita e richiede spesso il seno? Vuole fare un ruttino durante la poppata e poi riattaccarsi? Lo fa solo di giorno o anche di notte? Continua a crescere e durante il resto del giorno si comporta normalmente?
Se non riesci a identificare subito un motivo, può essere d'aiuto tenere un diario delle poppate per capire cosa succede nelle varie situazioni.
Ad esempio Dante, verso i 4/5 mesi ha attraversato una fase in cui riuscivo ad allattarlo solo se c'era silenzio: iniziava ad essere molto interessato a ciò che lo circondava ed era troppo distratto per poppare serenamente in presenza di stimoli sonori.
Per ora non pensare all'aggiunta, vedrai che troverai la chiave per superare questo momento.

Edit: ho corretto errori di battitura.


Ultima modifica di Zara il Sab Apr 30, 2016 10:20 am - modificato 1 volta.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Apr 29, 2016 8:07 pm

i tre mesi sono passati ma qui ancora si vomita! Però è cambiata di molto la modalità... adesso non rigurgita mai prima dei 40 min dalla fine della poppata... spero che sia un tempo destinato ad allungarsi gradatamente, ma in tempi non troppo lunghi Consigli sull'allattamento - Pagina 24 826922
La fregatura è che mi son tornati gli sfoghi alla pelle e averci lui che mantiene ben umida la zona è una roba fastidiosissima
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Sab Apr 30, 2016 7:35 am

Lei in genere cresce bene e quando il seno è pieno lei non si lamenta,mi dà l'impressione che sia quando il latte non esca a fiotti che non le piaccia.
Zara,per il resto si comporta uguale.Ieri io ero particolarmente agitata,forse lei l'ha percepito.Spesso evito di allattare con le sorelle nei paraggi perchè si distrae.
Starò a vedere,ma quando finisce piangendo la mia sicurezza vacilla tantissimo.

martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Sab Apr 30, 2016 10:24 am

Se pensi di avere bisogno di qualche rassicurazione in più puoi sentire se c'è qualche consulente de LLL nella tua zona e contattarla. Oppure puoi farlo via mail tramite il loro sito, oppure ancora per telefono.
martymcfly ha scritto:mi dà l'impressione che sia quando il latte non esca a fiotti che non le piaccia.

Hai provato a staccarla e riattaccarla dall'altra parte quando fa così? Di solito spostare frequentemente da un seno all'altro durante la stessa poppata dovrebbe favorire la discesa del latte.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Sab Apr 30, 2016 1:36 pm

Anche io ho un altro dubbio: da qualche giorno Anita la mattina chiede il seno a ogni ora! E se cerco di distrarla per tirare in lungo si dispera come se stesse morendo di fame.
Mia mamma dice che ormai deve tirare le 3 ore tra un pasto e l'altro; il pediatra dice che se ha ancora fame devo darla l'aggiunta (ovviamente io ho mentito al pediatra e ho detto che aveva rifiutato il biberon). Settimana scorsa ha messo su 200 gr quindi cresce bene e penso di non avere problemi di latte, ma non capisco questo volersi continuamente attaccare. Fa pochi minuti in cui succhia con foga e poi sta attaccata ciucciando proprio lentamente o con tante pause, così la poppata dura anche mezz'ora in cui mangia poco (da doppia pesata effettuata occasionalmente in queste situazioni, mangia circa 30-50 gr).
Così sembra che non ho abbastanza latte e comincio a sentirmi dire che "il latte non è abbastanza nutriente se no dormirebbe o cmq non avrebbe sempre fame". Voi che mi dite? Confesso che per me dover allattare ogni ora è un po' pesante per una questione di gestione del tempo.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 24 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 56 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 40 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.