Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 40 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 48 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Dom Lug 17, 2016 8:43 pm

Anche mia sorella ha usato con successo i sacchettini, ma secondo me lei se lo tirava nella boccetta e poi lo travasava... non le ho mai chiesto nel dettaglio come facesse, so solo che per rientrare al lavoro in autunno aveva iniziato a luglio a mettere via del latte Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 e comunque adesso mia nipote ha 13 mesi e la allatta ancora ;-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Lug 17, 2016 9:15 pm

fatina ha scritto:So solo che per rientrare al lavoro in autunno aveva iniziato a luglio a mettere via del latte Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381
Ecco, sono già in ritardo! Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381

Ho letto online che alcune usano i sacchetti per fare il ghiaccio, quelli che creano come tante palline... si può fare, anche se non sono sterilizzati?
Il mio dubbio poi, anche per l'acquisto del biberon, è la quantità! Non facendo doppie pesate non ho idea di quanto mangi in media un bimbo, 150, 200..? A 5 mesi è diverso che a due o se faccio una doppia pesata già adesso capisco quanto le servirà?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Lun Lug 18, 2016 6:26 am

fatina ha scritto:Anche mia sorella ha usato con successo i sacchettini, ma secondo me lei se lo tirava nella boccetta e poi lo travasava

Io faccio esattamente così! E la consulente ibclc mi ha consigliato di tenere sempre un po' di latte congelato in freezer, equivalente circa al quantitativo per un giorno intero, per le emergenze. Io ho circa 1 litro di latte congelato. Se ne tiri un po' tutte le mattine e cominci a metterlo via adesso direi che ce la puoi fare tranquillamente, poi comunque continuerai a tirartelo anche quelle mattine. Anche perchè ti devi un po' abituare al tiralatte e tra l'altro in teoria bisognerebbe fare anche abituare Viola al sapore di latte congelato oltre che al biberon. Pure a me la prova del latte congelato manca ancora!
Per la quantità non saprei ma più che di doppie pesate io andrei di tentativi.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da uffa Gio Lug 21, 2016 3:46 pm

Ciao ragazze eccomi con la prima domanda...
Giulia si attacca e mangia senza problemi...solo che è molto vorace e spesso dopo la poppata le viene il singhiozzo. Quando succede non c'è verso di farla addormentare e spesso si innervosisce. A volte rigurgita anche un pò di latte ma non sempre...
Per ovviare a questo problema sto cercando di aspettare almeno mezz'ora prima di metterla a dormire...lei in realtà si addormenta subito ma se la metto giù troppo presto ecco che compare il singhiozzo.
Ho anche accantonato il cuscino da allattamento che mi sembrava infossarla troppo e cerco di tenere la testa più sollevata mentre la allatto.
Voi che dite?
Che faccia solo poppate da 5-10 minuti e molto voraci potrebbe essere l'origine del problema?
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 21, 2016 6:51 pm

Viola è uguale! Stesso modo di mangiare e poi rigurgito e singhiozzo! Se capisci come fare dimmelo che io ancora non ho risolto! XD
la pediatra mi aveva detto che è tutto normale, ma ora che ho cambiato pediatra vediamo cosa mi dirà!
L'unica cosa che ho notato è che allattandola da sdraiata e poi lasciandola giù (come facciamo di notte) il rigurgito non avviene... che strano...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da uffa Gio Lug 21, 2016 7:00 pm

Confermo...se allatto da sdraiata e poi la lascio giù non succede nulla, infatti le notti vanno abbastanza bene.
Oggi ho provato a tenermela addosso per mezz'ora (di orologio) prima di metterla nel lettino o nella carrozina e dormiva serena almeno un'oretta ogni volta ma il singhiozzo era sempre in agguato. Viene meno se dorme sul fianco...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Gio Lug 21, 2016 10:30 pm

Perché se allattate sdraiate il vostro riflesso di emissione è meno forte e quindi uscendo il latte meno rapidamente si ingozzano meno, gestiscono meglio il flusso e tutto va più tranquillo Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381
contrastare la forza di gravità del latte è un trucchetto che funaziona Consigli sull'allattamento - Pagina 40 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Lug 22, 2016 4:55 am

Uffa comunque complimenti per aver già notato tutte queste cose di Giulia! Io così presto no avrei mica collegato, non ci capivo proprio una mazza dei suoi ritmi Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 Ad Anita ogni tanto veniva il singhiozzo e io la riattaccavo per farglielo passare, ma così ero sempre con lei attaccata (e inizialmente provavo molto male) e quindi a un certo punto me ne sono fatta una ragione e aspettavo che le passasse (però a lei durava max un quarto d'ora).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Lug 22, 2016 10:31 am

goldie ha scritto:Perché se allattate sdraiate il vostro riflesso di emissione è meno forte e quindi uscendo il latte meno rapidamente  si ingozzano meno, gestiscono meglio il flusso e tutto va più tranquillo Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 40 654381
contrastare la forza di gravità del latte è un trucchetto che funaziona Consigli sull'allattamento - Pagina 40 13860
Non ci avevo pensato! In effetti il mio riflesso di emissione è abbastanza forte, a volte Viola si sposta e vedo un piccolo getto di latte che esce! Consigli su come limitare questo riflesso quando si deve per forza allattare in posizione seduta? Lei comunque ogni tanto si stacca da sola e fa delle pause...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da uffa Ven Lug 22, 2016 10:51 am

Jilian a che età è passato il problema del singhiozzo ad Anita?
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 40 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 48 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.