Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 48 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 52 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 10, 2016 6:01 am

Ragazze, qui la crescita è quasi ferma (200 nell'ultimo mese)... Latte ne ho in abbondanza, la allatto a richiesta quando sono a casa... facciamo poppata alla mattina alle 7-7.30-8 a seconda di quando le va, poi lei mangia pappa dalla tagesmutter alle 11 (metà dose di solito), poi poppata verso le 13-14 (nella pausa pranzo passo tutto il tempo a cercare di farla poppare bene), merenda col papà verso le 16 con pappa lattea (sempre pochino, 70 g di latte scarsi), alle 17.30 torno io e da lì tetta a richiesta, anche la notte. dorme nel lettone.
Cosa posso fare si più?
Il punto è che mi sembra non stia crescendo neanche in lunghezza... cresce solo di piedi, ha gia il 19 e non le vanno più calzini e scarpine! XD
Per il resto sta imparando un sacco di cose eh... ma il peso resta lì... Questo mese è stata sempre raffreddata, la settimana scorsa anche laringite...può aver influito? Perché se è così non mi crescerà niente per tutto l'inverno! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Gio Nov 10, 2016 8:33 am

Eowyn la pediatra quando l'ho chaiamta per il virus intestinale di Chris e le ho detto che era fermo da 2 mesi con il peso mi ha detto che per i piccoli l'inizio del nido è un grande stress, poi come hai detto te è stata raffreddata, sta imparando tante cose (hai detto che già striscia come un serpentello! sai quante energie cosuma??!).... io ti posso dire che a me la pediatra ha risposto "è già tanto che non sia calato"...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da luisav Gio Nov 10, 2016 8:38 am

Eowyn c'è da considerare che dopo i 6 mesi, non crescono così "rapidamente" come i primi mesi. Poi hai scritto tu che le sono cresciuti solo i piedi...quindi qualcosa cresce. 
Poi a 6 mesi consumano molto di più rispetto ai primi mesi che mangiano, dormono e fanno meno attività  Consigli sull'allattamento - Pagina 48 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Gio Nov 10, 2016 2:37 pm

Anche la mia dai 5 mesi ha iniziato a crescere poco,non prende più di 200 g al mese.lunedi avrò il controllo dei 10 mesi e già so che il peso sarà sempre poco (a 8mesi ancora eravamo a 6800 x 65cm)e credo  abbia preso un paio cm ultimamente ne prende al max1 al mese. In confronto ai suoi coetanei di corso preparto è la più piccina ma è ancge una delle più vispe non sta ferma un attimo, prima strisciava come una marines, poi da quasi mesi ha imparato a gattonare velocissimo  x tutta la casa e si arrampica ovunque quindi vuoi che brucia tanto vuoi che non è mai stata una gran mangiona cresce poco alla volta... Anche io inizialmente mi preoccupavo e facevo continui confronti ma poi mi sono resa conto che ognuno ha i suoi tempi.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sea Gio Nov 10, 2016 5:46 pm

Jillian ha scritto:

goldie ha scritto:anche se ormai si addormenta pure senza tetta con mio marito o altri
Ecco, posto che ogni bimbo è a sè, nella vostra esperienza questo passaggio quando è arrivato?
Per ora la nanna di Anita è strettamente legata alla tetta (o a passeggino/macchina), se siamo in casa è praticamente impossibile che si addormenti in altri modi. Secondo me a 7 mesi è ancora fisiologico, ma ovviamente mi stanno già facendo notare che devo abituarla diversamente... Io mi fodero le orecchie per carità, però mi chiedevo se il cambiamento può avvenire spontaneamente nel giro di qualche mese (come sempre quando ci sei dentro ti sembra tutto un tunnel senza fine)

Sgrunt....ma chi ti sta facendo notare che dovresti abituarla diversamente?
Essendo l'allattamento una relazione tra madre e figlio ( il tuo seno non è semplicemente un distributore di latte per la piccola) tu e solo tu devi chiederti se ti pesa che Anita si addormenti col tuo seno.
Se non ti pesa, se non sei stanca allora non esistono tempistiche giuste o sbagliate....ma semplicemente esiste l'unicità di un percorso, quello tuo e di Anita. Consigli sull'allattamento - Pagina 48 826922



Per quanto riguarda rapporto tetta e sonno notturno, la mia ha sempre ciucciato e dormito come un ghiro.
Nostra nipote invece non dormiva e mia cognata le aveva sostituito la tetta notturna col ciuccio....la bimba non dormiva lo stesso.
Questo non per scoraggiarvi ma solo per dire che non è automatico Consigli sull'allattamento - Pagina 48 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Gio Nov 10, 2016 6:20 pm

cinziettina ha scritto: (a 8mesi ancora eravamo a 6800 x 65cm)e credo  abbia preso un paio cm ultimamente ne prende al max1 al mese. In confronto ai suoi coetanei di corso preparto è la più piccina ma è ancge una delle più vispe non sta ferma un attimo, prima strisciava come una marines, poi da quasi mesi ha imparato a gattonare velocissimo  x tutta la casa e si arrampica ovunque quindi vuoi che brucia tanto vuoi che non è mai stata una gran mangiona cresce poco alla volta...

Sembra che tu stia descrivendo mia figlia!
Ieri controllo dei 7 mesi (ne ha 7 e mezzo) e pesa 6,600 ed è alta 65 anche lei...e fa tutto come la tua Angelica!
Il pediatra mi ha solo detto "non è un colosso" Consigli sull'allattamento - Pagina 48 13860 infatti è al 10° percentile di tutto (è scesa di percentile rispetto agli scorsi mesi).
Così ho potuto dire chi sosteneva che con l'inizio delle pappe sì che sarebbe cresciuta, che in realtà cresceva di più con il mio latte ed è stata una soddisfazione immensa Consigli sull'allattamento - Pagina 48 654381

Sea sì, è quello che mi ripetete da mesi e mesi. E ho capito che se continuo a chiederlo evidentemente è perchè il problema è mio, non ci sto più dentro a questo meccanismo. Per questo sto cercando altre soluzioni. L'allattamento funziona fino a che non viene percepito come un peso, penso.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 10, 2016 8:21 pm

cinziettina ha scritto:Anche la mia dai 5 mesi ha iniziato a crescere poco,non prende più di 200 g al mese.lunedi avrò il controllo dei 10 mesi e già so che il peso sarà sempre poco (a 8mesi ancora eravamo a 6800 x 65cm)e credo  abbia preso un paio cm ultimamente ne prende al max1 al mese. In confronto ai suoi coetanei di corso preparto è la più piccina ma è ancge una delle più vispe non sta ferma un attimo, prima strisciava come una marines, poi da quasi mesi ha imparato a gattonare velocissimo  x tutta la casa e si arrampica ovunque quindi vuoi che brucia tanto vuoi che non è mai stata una gran mangiona cresce poco alla volta... Anche io inizialmente mi preoccupavo e facevo continui confronti ma poi mi sono resa conto che ognuno ha i suoi tempi.
Grazie cinziettina! E grazie anche alle altre!
Angelica sembra proprio molto simile a Viola... mi consolo, anzi se guardi bene mi sa che siamo tante qui ad avere bimbe o bimbi magrolini e vivaci! :-) devo ripetermelo più spesso
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Gio Nov 10, 2016 9:30 pm

Eh figurati!! Vedi già siamo in 3 ad avere bimbe "piccine "ma molto attive!!! è bello confrontarsi un po' così ci si rende conto che i bimbi non sono tutti uguali ci sono quelli che sono sempre al minimo percentile e quelli che sono fuori da ogni schemi, ognuno ha i suoi tempi e modi di crescita.
Poi ho avuto la fortuna di avere una pediatra molto easy che i percentili neanche li menziona quindi non mi ha mai fatto pesare la "scarsa" crescita.

Ma invece una curiosita secondo voi una dieta più "grassa e nutriente" nostra può rendere il latte potenzialmente più nutriente?
Perché mia madre continua a ripetermi che devo mangiare meglio è di più così avrò un latte più sostanzioso ma a me sembra un po' un assurdità... Boh voi che dite?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Nov 11, 2016 8:04 am

cinziettina io penso che una dieta sana e bilanciata renda il latte nutriente... non penso che invece un maggiore apporto di grassi renda il latte più grasso, semmai lo rende più "povero" di altri nutrienti...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Nov 11, 2016 8:21 am

Adesso in allattamento la mia dietista mi ha detto di mangiare un po' più grasso di prima: ovviamente non significa che mi posso sfondare di burro e fritti, ma ho introdotto un po' più di formaggio (grana), salmone e frutta secca. Poi, come diceva Sharon, una dieta equilibrata è già quello che serve per il latte.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 48 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 48 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 52 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.