Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 52 di 56 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Mag 26, 2017 7:45 am

Dopo l'ennesima giornata e nottata da incubo ho deciso di sfogarmi un po', perchè questo allattamento mi sta davvero sfinendo... Marzio non usa ciuccio, all'inizio ero io a non volerglielo dare, adesso è lui che non lo vuole e usa me come ciuccio nel vero senso della parola. Di giorno, se siamo in casa da soli, tempo 5 minuti di tranquillità e mi si attacca al collo della maglia, due ciucciate e poi riprende a fare le sue cose e questo pattern si ripete finchè non arriva il fratello o mio marito o finchè usciamo. Di notte invece si attacca lì e non si stacca più, ciuccia anche per mezz'ora, un'ora di fila e quando provo a staccarlo piange e inizia a vagare disperato per il letto. Io inizio seriamente a non poterne più No sta tetta è tanto comoda quando siamo in giro o anche in casa con il fratello da gestire, però il mio corpo mi sta dicendo di frenare e pure la mia testa: ho la netta impressione che l'unico rapporto che mio figlio voglia avere con mie sia questo: con me non legge libri, non gioca, non si fa niente di diverso dalla tetta se non per pochi minuti. E durante il giorno dorme tipo mezz'ora/un'ora al massimo... sono stanca e spompata Consigli sull'allattamento - Pagina 52 905494 chi ci è passata come ne è uscita?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Mag 26, 2017 7:56 am

Fatina, ti capisco tanto tanto, anche Chris è un continuo attacca e stacca se sono a casa... e anche io sono stanca, distrutta... purtroppo non ho soluzioni, perchè se anche provo a dirgli che la mamma è stanca e "facciamo altro" impazzisce e inizia a piangere disperato e alla fine cedo.... quando riesco lo distraggo con altro, tipo "dai vai a prendere la palla là" oppure "dov'è il cagnolino, fallo vedere a papà che non lo ha visto" avvolte funziona altre mi guarda , si interrome e mi dice "no".... crescerà...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Ven Mag 26, 2017 8:07 am

Fatina, sembri me al 100% con Ale.... ti capisco tantissimo....le ho provate tutte ma noente....finché a 25 mesi esatti di Ale gli ho detto che le sise stavano tanto male, e ho smesso di punto in bianco l'allattamento! Lui è sempre stato così, di notte e di giorno, per me ormai era un incubo! Non c'era soluzione se non smettere di botto. Ha pianto due giorni, poi si è dimenticato in fretta della tetta... l'ho portato al parco in continuazione (uscire aiutava in generale) e l'ho riempito di coccole! Sono stati 2 gg strazianti per me, ma poi sono resuscitata. Sono diventata una mamma più serena, più felice e soprattutto più forte!!!! Non ricordavo più quanta energia avessi prima di allattare.... :) con qsto secondo figlio starò molto attenta...mio malgrado penso che gli proporrò il ciuccio a un mese...e se dovesse diventare come Ale....lo svezzerò prima , molto prima!!!!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sarynah Ven Mag 26, 2017 12:07 pm

Anche io ci sono passata...sembrava che Diego avesse interesse solo per il seno...complice il lavoro ho eliminato le poppate diurne, poi ho tolto quella della sera. A 10 mesi e mezzo ha iniziato a camminare ed ha finalmente iniziato a dormire! Automaticamente ha eliminato le poppate notturne e da solo dopo qualche giorno quella della mattina. Io sono sincera, la vita é cambiata! Lui é molto piú rilassato, é piú affettuoso, mentre prima aveva sempre sto chiodo fisso del seno che lo rendeva frustrato perché si interrompeva continuamente per poppare e sembrava sempre indispettito. So che l'allattamento é importante, ma secondo me va bene solo quando é una cosa che fa stare bene entrambi. Non credo che una persona rimane segnata a vita se non lo allattata fino ai 2 anni come raccomandato dall'oms.
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Ven Mag 26, 2017 12:42 pm

sarynah ha scritto:Anche io ci sono passata...Lui é molto piú rilassato, é piú affettuoso, mentre prima aveva sempre sto chiodo fisso del seno che lo rendeva frustrato perché si interrompeva continuamente per poppare e sembrava sempre indispettito. So che l'allattamento é importante, ma secondo me va bene solo quando é una cosa che fa stare bene entrambi. Non credo che una persona rimane segnata a vita se non lo allattata fino ai 2 anni come raccomandato dall'oms.

Sono assolutamente d'accordo! Ed è proprio quello che è successo a noi...il rapporto è cambiato tra noi, migliorato all'ennesima potenza! Lui è diventato un bimbo più sereno, ha iniziato a dormire la notte, in mezzo a noi, ed era una gioia e una pacchia unica stare insieme, giocare, ecc... ogni bimbo forse è a sé, e per mio figlio e per me era sicuramente arrivato il momento di impostare diversamente il rapporto:)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Lun Giu 19, 2017 2:06 pm

Ragazze qui sto andando fuori di testa!tralasciando il problema "paracapezzoli" -che ancora non riesco a togliere in nessun modo-ne è sopraggiunto un altro. Premetto che Eva cresce benissimo,quindi non mi preoccupa tanto quello quanto lo stress che sto accumulando ad ogni poppata. È da ormai 3 settimana su per giù che ogni poppata sembra una sessione di wrestling: prima lo faceva solo la sera, dopo pochi minuti iniziava a lamentarsi e solo dopo molta insistenza si attaccava,poppava a lungo e si addormentava serena. Poi ha iniziato a riproporre questo atteggiamento durante la giornata, e in più mangiando tanto capitano episodi di rigurgito abbondanti anche 2 volte al giorno. Ora da circa 10 giorni ci sono giornate che ad ogni singola poppata prima di attaccarsi piange non appena la avvicino al seno! Avevo pensato ad un problema di reflusso, ma il pediatra dice di no, la.consulente ibclc mi.ha suggerito di provare a resettare e dedicarmi a lei h24 (cosa che già faccio),sembrava andare meglio,ma.oggi ci risiamo da capo. Mi sento proprio frustata...
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Lun Giu 19, 2017 2:15 pm

Keira hai letto il link che ho postato a Donna nel topic sulle coliche? A me sembra proprio reflusso...perché piange appena la avvicini al seno! Forse sta associando poppata-dolore/bruciore? Non so! Ma anche con michele è così, una battaglia ad ogni poppata e continue poppate/pianto/vomitate ogni 10 min! Sn esaurita! Ma almeno creace!!!! Ora sn 3 gg che stiamo in cura...a volte meglio, a volte no!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sarynah Lun Giu 19, 2017 2:24 pm

Keira mi spiace! Devo dire che anche per me l'allattamento a volte é stato frustrante... io avevo il tuo problema da un seno solo, dopo poco tempo si arrabbiava o proprio da subito capiva che era quello che a lui non piaceva e non c'era verso... Ho letto su un trafiletto della rivista UPPA che a volte si verifica lo sciopero del lattante. Purtroppo non ho proseguito nella lettura, ma magari puó essere il tuo caso, ho visto che ne parlano sul sito della leche legue, a questo Link: http://www.llli.org/lang/ital/italfaq28.html

Prova a dare un'occhiata, magari puó essere utile!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Lun Giu 19, 2017 3:59 pm

Ho letto entrambi i link grazie. Coppoletta x il reflusso ci avevo pensato ma non so, in quel caso non dovrebbe avere fastidio ad ogni poppata? Qui sembra una cosa ce succede un po' a caso, inoltre la notte dorme bene...magari cmq lo richiedo al pediatra.
Io mi ero fatta la pippa mentale che la attaccassi mal interpretando i suoi segnali di fame perché sta sempre a ciucciarsi le mani e a tirare fuori la lingua...avrebbe senso questa ipotesi?forse sono io che mi accanisco troppo, vista la difficoltà iniziale dei primi giorni mi è rimasto una specie di trauma e entro subito in ansia. Cmq sto cercando di razionalizzare, vediamo come prosegue :)

edit: volevo aggiungere che questa cosa di attaccarla spesso lo faccio perché viste le difficoltà iniziali mi è stato detto a maggior ragione di non farla arrivare al pianto,ma di stare attenta ai segnali di fame precoci...spero di essermi spiegata!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da dipkick Lun Giu 19, 2017 4:13 pm

Potrebbe essere un riflesso di emissione molto forte? Ti sembra che il latte esca molto in fretta all'inizio?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 52 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 52 di 56 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.