Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 27 di 56 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 41 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 05, 2016 4:15 pm

Fatina, mi hanno dato il brufen... ma non cambia nulla... :-(
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Gio Mag 05, 2016 5:05 pm

Per farle aprire bene la bocca  ci sono tecniche  che una consulente leche o iblc possono spiegarti. ...un paio sono: passarle il dito sul labbro superiore , così dovrebbe aprire la bocca oppure cambiare posizione di allattamento e cioè allattare a rugby oppure allattare mentre tu sei in posizione semidraiata  su dei cuscini quindi con la bimba sopra di te in modo che stia sopra la tetta e non che la tetta le arrivi dall'alto...in questo modo aprirà automaticamente di più la bocca!
Non ti demoralizzare!  Pensa che Giorgino nn ha ciucciato x 3 giorni quando è nato, gli dovevo dare il colosso col cucchiaio (fatti insegnare la spremitura manuale) e la montata mi è arrivata il 6 giorno....eppure ha 9 mesi lo allatto ancora felicemente!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Gio Mag 05, 2016 5:37 pm

Eowyn io all'inizio dovevo soffocare un grido di dolore (non sempre ci riuscivo) e a volte piangevo dal male...non so se questo rientra nel dolore normale o nel dolore più forte da pelle sensibile (io ho la pelle sensibile come mi è stato detto anche a proposito della lacerazione) ma veramente vedevo le stelle...dopo il primo mese è passato. Ripeto, non so se sia normale o particolare, ma già al corso preparto mi avevano detto che almeno per la prima settimana avremmo dovuto stringere i denti ed eventualmente prendere ibuprofene, per cui partivo "psicologicamente preparata" e l'ho sempre visto come "normale" per il primissimo periodo. Dopo il primo mese cominciavo a demoralizzarmi e infatti ho scritto qui e poi nel giro di qualche giorno è passato tutto Consigli sull'allattamento - Pagina 27 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da mononoke Gio Mag 05, 2016 6:15 pm

Eowyn NON farti dire che avrai difficoltà ad allattare. Non difficoltà assolute, intendo, è chiaro che ora fatica la stai facendo.
Io ho avuto tanti problemi e tanto dolore a cominciare, con i due bimbi con il frenulo linguale più corto, a volte è quello, a volte è altro.
Il punto è che tu soffri, e devi essere aiutata. Tienti la prescrizione del brufen ma poi rivolgiti subito a delle consulenti, perché gente che ti scoraggia così, a me sa che non è preparata al meglio per sostenerti.
Ti assicuro che puoi allattare, e pure felicemente. Passerà.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 05, 2016 7:05 pm

Grazie ragazze! Mi avete fatto piangere di commozione! Mi sa che ho una qualche discesa di ormoni, continuo a piangere! Ho bisogno del vostro sostegno, grazie!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da tomoe Ven Mag 06, 2016 6:56 am

Eowyn io ho pianto di dolore ogni singolo attaccamento per 10 giorni, all'improvviso penso si sia creato uno strato protettivo ed il dolore è sparito e non dimenticherò mai la primissima sensazione di allattare con piacere e senza dolore, poterla guardare con dolcezza mentre si addormenta attaccata al seno.
Questo grazie ai consigli dell'ostetrica che mi aveva seguito per tutto il tempo, tieni duro perchè quel momento arriverà anche per te e dimenticherai i patimenti di questo inizio.
Provo a darti qualche consiglio, piccole cose che penso abbiano contribuito a ridurre un pò le sofferenze, mentre non allattavo (pochi minuti in effetti Consigli sull'allattamento - Pagina 27 936791 ) mettevo delle coppette di plastica della medela che facevano un doppio lavoro: raccoglievano il latte, che davo a Diana col bicchierino quando il dolore era insopportabile ma lei aveva ancora fame, e tenevano i capezzoli lontano dai tessuti e dallo sfregamento, un toccasana
http://www.medela.it/allattamento-al-seno/prodotti/cura-del-seno/coppe-per-il-seno

poi crema sempre medela
http://www.medela.it/allattamento-al-seno/prodotti/cura-del-seno/purelan
la puoi usare anche mentre allatti, è insapore, e rigenera i tessuti ...

passerà, davvero I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Mag 06, 2016 7:52 am

concordo con le altre, resisti, il male iniziale è assolutamente normale, io ricordo che mi mancava l'aria dal male (avevo anche le ragadi) andavo in apnea dal dolore per qualche secondo....poi pian piano diventava sopportabile!

se posso consigliarti, dai tregua ai capezzoli, nel senso...metti olio vea che è emoliente e fa tanto! metti le coppette raccoglilatte per tenere il reggiseno staccato e non irritare il capezzolo, e cosa importantissima, oltre ad attaccarla bene, attenta al distacco!!!!
Consigli sull'allattamento - Pagina 27 13860 quando la vuoi staccare, infila in tuo mignolo tra il seno e le sue labbra, toglie il sottovuoto Consigli sull'allattamento - Pagina 27 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mag 06, 2016 8:07 am

Per fare aprire bene la boccuccia puoi provare come dice Goldie col dito, ma partendo su dal nasino, e toccando prima il labbro superiore e poi quello inferiore, cercando di fare aprire per bene quest'ultimo.
Ma sicuramente uan consulente dal vivo può aiutarti molto meglio I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 06, 2016 10:39 am

Ora ho provato la posizione a rugby e sembra aver funzionato, il male c'è ma quanto col paracapezzolo e almeno si attacca giusta. Però per farmi spiegare la posizione ho dovuto supplicare ostetriche e puericoltrici, perché non avevano tempo (dovevano stare nel loro ufficio a discutere di un qualche concorso di assunzione).
Ormoni a parte, credo di stare subendo un qualche tipo di violenza psicologica qui... vengo derisa, hanno preso in giro mio marito perché non sapeva il nome della posizione rugby quando è andato a chiederlo, continuano a dire che la mia bimba piange troppo, mi danno informazioni discordanti a seconda di chi è in turno... spero davvero che domani mi dimettano! Intanto ho chiesto aiuto all'ostetrica del consultorio, lunedì o martedì mi manderanno qualcuno a casa... ma è assurda una situazione del genere, in un ospedale che si dichiara amico del bambino e dell'allattamento materno!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da tomoe Ven Mag 06, 2016 11:19 am

io fui cazziata dal nido perché non allattavo mia figlia e mi accusarono di farla morire di fame e, davanti a me... mentre mi cazziavano, aprirono un biberon e glielo infilarono in bocca... poi mi tirarono mia figlia tra le braccia come un pacco con uno sguardo che non ti so descrivere!
Quando sarai fuori di lì andrà tutto benissimo...
addirittura è nato il movimento contro la violenza ostetrica #bastatacere purtroppo è così in quasi tutti gli ospedali
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 27 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 56 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 41 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.