Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 15 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 35 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Feb 26, 2016 8:31 am

Il punto è che non so se me lo rinnovano...dovrei saperlo ad inizio marzo, e se non me lo rinnovano infatti non rientro proprio.
Le ferie le ho finite (mi rimangono giusto due giorni) perché ad agosto mi hanno costretto a prenderlo tutto No
Fatina io ho un contratto a tempo determinato...forse volevi dire che ho diritto ad un congedo parentale di tre mesi pagato al 100%?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Feb 26, 2016 8:47 am

io avevo un cocopro quando sono rimasta incinta e so che quel tipo di contratto una volta non prevedeva niente oltre alla maternità, mentre da qualche anno era possibile anche richiedere il congedo parentale per 3 mesi, ma sono abbastanza sicura che,nel mio caso, non fosse pagato al 100%. Prova ad informati ;-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Feb 26, 2016 8:49 am

scusa ma a questo punto chiedi bene prima, così ti sai regolare, perché sballere la bambina per 15 giorni davvero non vale la pena!
in caso di rinnovo hai già preso in considerazione il fatto di prendere anche la maternità facoltativa??
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Ven Feb 26, 2016 9:14 am

mi sa che state OT Consigli sull'allattamento - Pagina 15 654381
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Ven Feb 26, 2016 9:24 am

Sì, decisamente chiederei qualche informazione prima di decidere cosa fare Consigli sull'allattamento - Pagina 15 294699
Se ti rinnovano il contratto potrai trovare il modo di organizzarti, ad esempio facendo dare quell'unica aggiunta a chi ti tiene la bimba in tua assenza e allattando esclusivamente quando rientri. E magari tirando una volta il latte durante la pausa al lavoro, per non far calare la produzione.
Ma se non te lo rinnovano a prescindere, in qualche modo cercherei di evitarmeli questi 14 giorni di sbattimento...

edit: @Daneb, ho parlato di consigli per l'allattamento, sono tornata IT Consigli sull'allattamento - Pagina 15 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da MissPat Ven Feb 26, 2016 9:43 am

E comunque, per legge, fino all'anno del bambino, si ha diritto al tempo di allattamento: per un full time di 8 ore, è mezz'ora ogni 2 ore, e sono 2 ore al giorno in tutto. Le mie colleghe infatti stanno in ufficio 8-14, facendo 6 ore. Questo è un diritto che hai trasversale su tutti i tipi di contratto, che io sappia.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Sab Feb 27, 2016 9:28 am

Scrivo qua anche se non so se è il topic giusto. Da quando ho iniziato ad allattare fin dall ospedale ho notato che appena la bimba si attacca al seno mi viene un senso di nausea che dura per tutta la poppata. È una sensazione leggera che non mi impedisce di mangiare tranquillamente anche perché passa poco dopo la poppata. Inizialmente pensavo fosse dovuta al dolore infatti i primi 10gg ho avuto ragadi e quando si attaccava era abbastanza doloroso ma poi è continuato anxhe una volta guarito.  Devo preoccuparmi? È capitato a qualcun'altra?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mer Mar 02, 2016 4:38 pm

Uhm... non saprei Cinziettina... mai capitato.

Allora medigel provato, il cucciolo rigurgita lo stesso silent ma a distanza di un'oretta e una roba più densa, però da meno l'impressione di essere infastidito e piange molto meno.
Di contro fa più difficoltà a fare la cacchina e si riempie d'aria, quindi senza massaggini specifici piange per le coliche invece che per l'acido Consigli sull'allattamento - Pagina 15 589908
Mah... non riesco a decidere cosa sia meglio.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Gio Mar 03, 2016 8:55 am

Cinziettina continua la nausea? secondo me dipende molto dal fatto che hai avuto dolore ad allattare, io ho provato ad avere le ragadi, un male che ti leva il fiato, manca l'aria, non respiri e poi lacrime e sudore...forse questo dolore ti ha segnata (e ti capisco) e vivi l'inizio dell'allattamento con ansia, cosa che ti porta nausea...vedi se pian piano ora che non hai più male la cosa va a diminuire!

Hythien non c'è un meno peggio Consigli sull'allattamento - Pagina 15 826922 tanta anta pazienza, tanti massaggini che sono sempre momenti di grande coccola Consigli sull'allattamento - Pagina 15 677225 e attendi che cresca un po' Consigli sull'allattamento - Pagina 15 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Gio Mar 03, 2016 5:23 pm

Rossana ha scritto:Hythien non c'è un meno peggio Consigli sull'allattamento - Pagina 15 826922 tanta anta pazienza, tanti massaggini che sono sempre momenti di grande coccola Consigli sull'allattamento - Pagina 15 677225 e attendi che cresca un po' Consigli sull'allattamento - Pagina 15 13860

Eh si... vagonate di pazienza!! e di salviette per toglierci di dosso il profumo di caglio Consigli sull'allattamento - Pagina 15 220582 quando è nella fascia mi fa certe piscine lattee nel reggiseno, nonostante i bavagli.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 15 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 35 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.