Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 16 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Mar 08, 2016 11:15 am

Ragazze che patimento questo allattamento! Oltre al fatto che Arianna è stata raffreddata e lo è ancora oggi, sono due giorni che non si attacca al seno! Neanche come consolazione! Mi sono impanicata troppo e l'ho portata dalla pediatra che l'ha visitata e sta benissimo! Ha un po' di muco ma niente di trascendentale che non la faccia respirare bene...e quindi ho pensato allo sciopero del poppante..a qualcuna di voi è successo? Forse ha sentito la mia tensione rispetto al suo peso e al fatto che la devo lasciare x quattro ore. Riusciro' atirarmi il latte e una volta al giorno le ho reintrodotto il bibe xriabituarla, ma cmq sto usando quello che usavo i primissimi tempi...che faticaccia...Cmq potrò tirarmi il latte a lavoro e così spero di non perderlo .
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Mar 08, 2016 11:41 am

Stelladelmattino ha scritto: una volta al giorno le ho reintrodotto il bibe xriabituarla
L'ipotesi della tensione che lei percepisce è tra le primissime da considerare, come stai facendo, ma il fatto di mischiare seno e tettarella nell'offerta crea la nota "nipple confusion" (confusione sul capezzolo) che porta a rifiutare uno dei due "attacchi" e purtroppo tipicamente è il seno a rimetterci perché la tettarella è più comoda!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Mar 08, 2016 12:03 pm

Ma quindi come dovrei fare quando sono via per il lavoro? IL biberon lo devo usare per forza! Consigli sull'allattamento - Pagina 16 680442 O forse si riabituerà ad entrambi?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Mar 08, 2016 12:14 pm

In ogni caso, visto che l'allattamento sembra essere stato problematico dall'inizio, io ti consiglio di rivolgerti ad una consulente e verificare che Arianna non abbia ad esempio il frenulo corto.
Lo sciopero del poppante esiste ed è legato a contingenze come malessere del lattante (infezioni, raffreddore, ecc) o scarsa produzione di latte (che comunque dipende sempre da quanto poppa e quanto efficacemente!) o cambi improvvisi di routine. E' una situazione transitoria però qui si verifica nel complesso di un allattamento che tu vivi come difficile, bisognerebbe risalire alle origini, l'istinto materno non va ignorato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Mar 08, 2016 12:24 pm

Stella ma non lo prende proprio o alla fine cede? Chris ogni tanto (specie quando raffreddatino) lo fa che appena tiro fuori la tetta inizia a disperarsi... Ma poi quando ha fame (molta meno del solito) e la notte la prende... La situazione rientra entro un paio di giorni di solito...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Mar 08, 2016 2:30 pm

Ma lo vivo difficile perché ho l' ansia che non cresca, e ho l' ansia di avere poco latte e la all'atto ogni due ore praticamente. So di bambini che fanno pause più lunghe, ad esempio di tre ore (di raramente fa pure lei). Ma tu che intendi risalire alle origini?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Mar Mar 08, 2016 2:52 pm

Stella che tettarella usi? Mia sorella è rientrata al lavoro quando mia nipote era poco più grande di Arianna, adesso la bimba ha quasi 10 mesi e la allatta ancora. Lei ha usato lo stesso biberon che ho usato io, che non faccio testo, samu avrà preso latte tirato dal biberon 10/12 volte in tutto: ce li avevano consigliati al corso che avevo fatto in consultorio proprio per evitare che i bimbi si abituassero a ciucciare "facile" dal biberon, sono biberon della Mam e, meglio ancora di questi, c'è la tettarella calma della medela che ha proprio una valvola e il latte scende pianissimo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Mar 08, 2016 2:53 pm

Stella, quand'è che ti dovrai assentare? E per quanto tempo complessivamente al giorno?
Forse avrebbe senso allattarla esclusivamente al seno per ora e farle dare il biberon solo quando effettivamente non ci sarai dalla persona che se ne prende cura. Se poi le ore di assenza non sono molte potresti addirittura scoprire che lei preferisce aspettarti. 

Prova a contattare una consulente de LLL, sul sito trovi i recapiti. Penso che avere una figura di riferimento in questo momento così delicato non può che farvi bene  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Mar 08, 2016 3:29 pm

Ho usato quello della avent e ho comprato quello della Mam..dovrò assentarmi x un totale di 5 ore x 13 giorni
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mar Mar 15, 2016 10:24 am

Giovannino prende poco peso Consigli sull'allattamento - Pagina 16 905494 questa cosa del reflusso ci sta un po' sfiancando. Se è in giornata no rigurgita tutto... il mio latte, il mio che arrivando nello stomaco trova il medigel, il mio tirato e addensato e anche quello artificiale apposta Consigli sull'allattamento - Pagina 16 589908
quello che ci lascia perplessi è capire cosa fa scattare questi rigurgiti perchè non li fa sempre... ci sono giornate (le più frequenti) che ributta fuori metà latte ogni pasto, giorni che si limita a rigurgitare abbondantemente solo una o due volte e giorni in cui non rigurgita affatto Consigli sull'allattamento - Pagina 16 4123 uff... che lotta.
E' come se la valvolina dello stomaco si aprisse random... ogni tanto subito dopo la poppata, ogni tanto dopo una/due ore, a volte più volte tra una poppata e altre volte mai... io non riesco proprio a trovare un nesso. Ho cercato anche di fare attenzione a quello che mangio, ma anche da quel lato non mi pare di aver trovato risposta.
Le paturnie per fortuna non sono legate allo stato di salute... anche se è piccoletto sporca i pannolini a iosa, è attivo e vivace, ha iniziato a ridere di gusto quando gli parla la Anto, di notte dorme abbastanza tranquillo, quindi direi che è bello sano. Però a cavallo dei rigurgiti si vede proprio che sta male, tra pianti disperati, inarcamenti vari, apnee, tosse ecc. il tormento è che non capisco come alleviargli/evitargli questi momenti.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 16 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 56 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.