Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 26 di 56 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 41 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Lun Mag 02, 2016 7:37 pm

Zara ovviamente non stavo dicendo che pensi che sia facile, solo che in quella "battuta" finale ho cercato di immedesimarmi in quelle prime settimane di vita con Samu e non l'avrei letta con il giusto spirito perchè stare in casa con lui tutto il giorno da sola dalle 7 del mattino alle 18 non era facile e mi pare di capire che anche il compagno di Jillian faccia orari simili a quelli di mio marito. Detto questo certo portare può aiutare, anche se samu in casa non stava tanto volentieri addosso a me, se lo mettevo nel boba lui si aspettava di uscire e iniziava ad innervosirsi, poi magari arrivavo nell'androne del condominio e già dormiva Consigli sull'allattamento - Pagina 26 654381
Ovviamente sono proprio curiosa di sapere come riuscirò ad organizzarmi di qui ad un mesetto, quando si riparte con l'allattamento e questa volta ci sarà anche samu al quale correre dietro Consigli sull'allattamento - Pagina 26 589908
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Lun Mag 02, 2016 10:44 pm

fatina ha scritto: solo che in quella "battuta" finale ho cercato di immedesimarmi in quelle prime settimane di vita con Samu e non l'avrei letta con il giusto spirito  

Il nostro vissuto influisce molto, certo. Pensa che io l'ho scritto così perchè Dante quasi ogni volta che facevo per mangiare qualcosa voleva poppare! Vabè, prendendo la tetta ogni ora era difficile che non poppasse Consigli sull'allattamento - Pagina 26 589908 all'inizio dicevo che era piccolo, poi la cosa ha iniziato a tediarmi, fino a che non me ne sono fatta una ragione, per poi scoprire con lo svezzamento che lui non è cambiato di una virgola. Se sente che qualcuno sta mangiando qualcosa corre subito a vedere che cosa e vuole sempre mangiare anche lui Consigli sull'allattamento - Pagina 26 936791 e mi capita ancora adesso di allattare mangiando, non spesso, ma ogni tanto succede. E ogni volta lo riempio di briciole o mi cade qualcosa, il che mi fa sempre ridere, ecco perchè ho messo una faccina sogghignante Consigli sull'allattamento - Pagina 26 936791 . Con il mio intervento non volevo far sentire inadeguato nessuno, e se è passato questo messaggio me ne scuso.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Mag 04, 2016 7:58 am

Ragazze grazie a tutte per le vostre esperienze, preziosissime! Menomale che ci siete voi I love you
Forse era veramente lo scatto di crescita perchè mi sembra vada un po' meglio.
Zara ho provato una volta a mangiare con lei attaccata ma ho paura di rovesciarle addosso il cibo e farei più danni che altro!
Grazie Fiore per aver precisato la questione degli orari: questo che fa veramente fatica ad entrarmi in testa; so che a richiesta è a richiesta, ma sento di avere ancora dei "paletti mentali" .In realtà ripensandoci la cosa che mi "pesa" di più nell'organizzazione della giornate è il suo alto bisogno di contatto esploso all'improvviso dopo il primo mese di vita, ma di questo dovrei parlarne in un topic più adeguato.
Ho anche provato a noleggiare in farmacia un tiralatte elettrico per tirare un po' di latte ma non esce nulla dopo la poppata: secondo me potrebbe essere un problema del tipo di tiralatte (qui ho trovato solamente un tiralatte elettrico in cui però devo io premere con il dito per fare il vuoto, purtroppo per quelli tipo Medela completamente automatici dovrei andare a Varese e ora non riesco) e la cosa mi frustra parecchio    Consigli sull'allattamento - Pagina 26 680442
Domani ho la solita pesata in consultorio e vediamo come va.
Per lo meno non ho più dolore nè fastidio alla suzione nè fastidio da sfregamento Consigli sull'allattamento - Pagina 26 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 04, 2016 8:51 am

Ragazze, la mia piccolina non ha succhiato colostro durante le due ore di pelle a pelle... perché lei era agitatissima (ha strillato per due ore povera piccola!) e io pure perché mi stavano dando i punti... ora dorme, quanto può stare senza mangiare appena nata?
Intanto le ostetriche mi spiegheranno la spremitura manuale...


Ultima modifica di Eowyn il Mer Mag 04, 2016 8:55 am - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Mag 04, 2016 8:53 am

Eowyn a me avevano detto che anche se non mangia nulla per le prime 24 ore non succede nulla

EDIT: anche perchè spesso dormono tantissimo i primi giorni. Dalle tempo I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Parsley Mer Mag 04, 2016 10:20 am

Ma io vengo a saperlo così!! Consigli sull'allattamento - Pagina 26 677225 Che bellezza Eowyn, corro nell'altro topic allora! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mer Mag 04, 2016 12:03 pm

Eowyn anche Chris nn aveva ciucciato... Era arrivato al seno ma nn aveva ciucciato!! avevo riprovato senza successo durante la notte... La mattina dopo era venuta l'ostetrica ad aiutarci!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mer Mag 04, 2016 12:09 pm

Dante si è attaccato per la prima volta dopo 20 ore (e io super in ansia!!!) Nel frattempo gli avevamo dato qualche goccia di colostro con il cucchiaino, ma non sembrava affatto nè letargico nè affamato. Magari a quest'ora Viola avrà già poppato I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 05, 2016 3:38 pm

Scusate se intaso il topic... allora, Viola si è attaccata bene sia ieri sera che stamattina presto, poi ha deciso che attaccarsi bene non le andava più, e non ha voluto aprire bene la boccuccia! XD quindi, prima domanda, come si convincono i bambini ad aprire bene la bocca?
Poi, anche quando si attacca bene sento un male pazzesco ai capezzoli, Mi hanno detto che ad alcune capita, dipende dal fatto che ho la pelle sensibile... e che quindi per me forse sarà difficile allattare, perché se ho male si crea un circolo vizioso, e sopportare e soffrire dopo un po' non ha senso...
Sono molto demoralizzata.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Gio Mag 05, 2016 3:42 pm

al corso che ci hanno fatto le infermiere del consultorio ci hanno proprio detto quello: il dolore non incoraggia l'allattamento, quindi al bisogno un po' di ibuprofene può sempre aiutare perché una mamma che soffre non allatta con piacere. Poi però bisogna sistemare l'attacco e per questo forse una consulente o una visita al consultorio può aiutare..
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 26 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 56 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 41 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.