Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 25 di 56 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 40 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Sab Apr 30, 2016 2:03 pm

Jillian, può essere dura, certo...ma quello che state portando avanti è l'allattamento a richiesta. Quello che ti hanno detto, lo sai anche tu, sono tutte aggressioni alla relazione di allattamento. È ancora così piccolina...e questa, come hai notato, sicuramente una fase. Ci saranno alti e bassi, ma ti consiglio di fare le tue valutazioni con lungimiranza Consigli sull'allattamento - Pagina 25 13860 tu come la stai vivendo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Sab Apr 30, 2016 6:00 pm

Ho provato ad alternare i seni durante una poppata complicata(per fortuna non sono tutte così!) e si è innervosita un po' meno Consigli sull'allattamento - Pagina 25 13860 .Poi ha vomitato l'impossibile,quindi non è per fame che piange,devo affinare i sensi e cercare di capirla.

Jillian,io di supporto parentale ne ho pochissimo,motivo per cui continuo ad avere dubbi,figurati che mia suocera quanto intorno al mese e mezzo pesava sui 4 kg,mi ha detto che lei faceva 5 pasti con i suoi e se piangevano andava di camomilla.La mia nemmeno ora ne fa 5...
Lascio i consigli alle più esperte,ma hai tutta la mia comprensione I love you
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da lumachina Dom Mag 01, 2016 10:51 am

Jillian, probabilmente Anita sta avendo uno scatto di crescita, vedo che adesso ha 6 settimane, è tipico di quest'età. Non farti influenzare da quello che ti dicono gli altri, lo so che è difficile, soprattutto in questa fase in cui vengono dubbi su ogni cosa, ma tu devi solo osservare la tua bambina, se è attiva e cresce bene non devi preoccuparti! L'allattamento a richiesta è molto faticoso, soprattutto all'inizio, ma poi tutto diventa più semplice. Vedrai che inizierà spontaneamente a diradare le poppate, perché più crescerà e più avrà distrazioni e interessi diversi dalla tetta Consigli sull'allattamento - Pagina 25 98660 poi non è detto che tirerà mai 3 ore tra una poppata e l'altra, Gioele per esempio ancora adesso se passano due ore dall'ultima poppata è già tanto Consigli sull'allattamento - Pagina 25 460372 tieni duro, passerà! I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Dom Mag 01, 2016 11:04 am

Ragazze grazie, non sapevo ci fosse già un altro scatto di crescita a questa età. 
Le tre ore me le tiene spesso e soprattutto di notte dorme tanto, è solo che durante il giorno faccio fatica a starle dietro anche perché quando sono sola spesso è un problema anche riuscirr a pranzare.
da qualche giorno mi sembra anche di avere i seni quasi "sgonfi" e quindi mi assale il dubbio che non stia mangiando abbastanza, vedremo poi con la prossima pesata in consultorio. 
Nonostante sulla teoria sia preparata a volte è dura avere piena fiducia nel proprio corpo di mamma e nei ritmi del proprio bimbo, però so che il latte materno per lei è importantissimo e ci terrei veramente a continuare,  ma in questi giorni mi sta venendo il dubbio di non avere abbastanza latte ed è molto brutto...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da lumachina Dom Mag 01, 2016 1:15 pm

il fatto di avere i seni sgonfi è proprio il segno che lei sta mangiando, perché te li "svuota"...poi ricordati che più latte ciuccia più latte viene prodotto, quindi vai avanti così che stai facendo bene! penso che tutte, chi più chi meno, hanno attraversato la fase del "oddio, non ho abbastanza latte", ma è solo una fase, vedrai che presto si assesterà tutto! abbi fiducia in te, nel tuo corpo e nella tua bimba Consigli sull'allattamento - Pagina 25 826922
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fiordiloto Dom Mag 01, 2016 2:58 pm

E' una paura talmente radicata in molte donne (anch'io ci sono passata) quella di non avere latte che nonostante ci informiamo e siamo preparatissime riguardo alle esigenze dei bimbi, poi ci caschiamo.
Questa cosa dell'allattamento a richiesta dovrebbe essere molto ben specificata nei libri: a richiesta vuol dire che la bambina può poppare alle 17, terminare alle 17.30 e alle 17.45 volere di nuovo la tetta. Invece a me è stato detto (da un'ostetrica molto preparata e favorevole all'allattamento a richiesta, il che è grave) che sì, a richiesta vuol dire che quando ha fame va allattata ma non può essere a richiesta ogni mezz'ora! E questo è il mio cruccio più grande riguardo ai primi mesi con Ilenia: non aver assecondato pienamente le sue esigenze ma aver cercato di far passare più tempo possibile tra le poppate.  Consigli sull'allattamento - Pagina 25 680442 Finchè poi non mi sono rilassata, e assecondarla totalmente è stato molto più semplice.
Comunque, Jill, la teoria delle 3 ore ovviamente è stata propinata anche a me, e qualche volta Ilenia le fa 3 ore, ma anche adesso, a più di 8 mesi e in fase di svezzamento, spesso mangia più frequentemente. Giusto? Sbagliato? Non lo so, io ormai da tempo ho deciso di fidarmi di lei e darle il seno sempre quando lo chiede.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Dom Mag 01, 2016 6:34 pm

Jillian, cerco di consolarti dicendoti questo: Samuel, il primogenito, stava naturalmente con delle pause di ore, anche 4, quasi da subito, con Beatrice quando ho provato a scrivermi gli orari in cui poppava ho rinunciato dopo due ore perché era totalmente fuori da ogni regola, orario, tentativo razionale di comprendere! Sicuramente la cosa che mi ha aiutato è stata che, nel mio caso, era la seconda, e quello che vedevo era che cresceva, interagiva, si scaricava, faceva tutto assolutamente come Samuel, o in qualche modo simile, e questo mi ha permesso di continuare a fidarmi.
Datti fiducia, dai fiducia alla pupa, e vedrai che passerà! E goditela, finché dura!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Dom Mag 01, 2016 8:31 pm

Bene Marty, resta in ascolto, vedrai che capirai di cosa ha bisogno la tua piccola, che da quello che dici non ha affatto bisogno dell'aggiunta Consigli sull'allattamento - Pagina 25 13860

Jill, va tutto benissimo! Se piange che sembra stia per morire di fame è perchè lei la vive proprio così Consigli sull'allattamento - Pagina 25 826922 Sente fame e fa l'unica cosa che può per farti capire che la sua è davvero fame. Man mano che i piccoli crescono hanno bisogno di più latte e aumentano la produzione proprio chiedendo di poppare più spesso. Se temi di non avere abbastanza latte, la cosa più sbagliata da fare è cercare di aumentare il tempo tra una poppata e l'altra proprio perchè più spesso un bambino prende il seno, più il seno produce latte! In più, il latte materno è altamente digeribile, viene assimilato completamente in circa 20 minuti, è per questo che i neonati hanno bisogno di poppare spesso, non perchè il latte non è abbastanza nutriente (altrimenti i 200gr a settimana come farebbe a metterli? Consigli sull'allattamento - Pagina 25 826922 ) State andando benissimo, taglia fuori tutti quelli che ti dicono che il latte è acqua che ovviamente di allattamento non capiscono nulla e non hanno la più pallida idea di come funzioni!!!
Dante ha poppato ogni ora, spesso anche meno, giorno e notte,  per diversi mesi. In pratica non facevo che allattare. So che è durissima i primi tempi, infatti penso sempre che chi smette di allattare nei primissimi mesi si perda la parte migliore dell'allattamento, vivendo solo quella più faticosa. Hai provato a mangiare con Anita alla tetta? Non è comodo, ma funzionale Consigli sull'allattamento - Pagina 25 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Dom Mag 01, 2016 9:04 pm

Zara è funzionale se c'è qualcosa da mangiare, altrimenti è praticamente impossibile... io a casa aprivo il frigo e mangiavo lì davanti allo sportello aperto a volte, a seconda di cosa ci trovavo dentro. Il massimo del lusso era uscire in tarda mattinata e sperare che samu si addormentasse in modo che io potessi mangiare qualcosa da qualche parte con calma senza l'ansia della poppata o del "dove lo metto mentre mangio io".
Jillian tu hai provato ad uscire un po' nella mattinata? Io, nelle giornate in cui proprio non ce la potevo fare, facevo così... comunque nella mia esperienza personale questa situazione è durata solo per qualche settimana, poi piano piano ci siamo assestati e tutto è andato meglio.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Lun Mag 02, 2016 8:19 am

fatina ha scritto:Zara è funzionale se c'è qualcosa da mangiare

Eh, lo so. Infatti quando Dante è nato abbiamo ripreso a comprare parecchi cibi già pronti, cercando di non comprare proprio schifezze, proprio perchè era l'unico modo per non preparare solo pasta in bianco (poi piano piano le cose sono andate migliorando). Anche usare la fascia può essere d'aiuto in questo casi: di solito in fascia, così piccini, tendono a dormire un po' più a lungo. Non sono mica qui a dire che sia facile, figuriamoci, fino ai 15 mesi di Dante io ho faticato davvero moltissimo e non so come avrei fatto senza l'aiuto di mio marito.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 25 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 56 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 40 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.