Consigli sull'allattamento

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb il Mer Mar 15, 2017 12:02 pm

ArdathLilith ha scritto: Ricordo (forse) daneb che aveva fatto lo stesso, ma non aveva molto funzionato... Quindi magari, riducendo un po' gli impegni altri - allattamento o meno - potresti respirare di più.

io ho smesso di allattare a 12 mesi (quasi) perché effettivamente emiliano non mi lasciava respiro. non riuscivo più a reggere la sua esigenza e io ci stavo decisamente male. se tornassi indietro lo rifarei, certo è stato faticoso, non posso negarlo...
daneb

Numero di messaggi : 4006

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Keira il Mar Apr 25, 2017 6:26 pm

In attesa di avere un po' di tempo x scrivere il racconto del parto volevo sapere se qualcuna di voi ha esperienza di allattamento con i paracapezzoli. Io ho dovuto iniziare così perché dopo 3 giorni Eva si attaccava a stento ma ora vorrei piano piano eliminarli. Mi sto guardando intorno x cercare un aiutino, nel frattempo qualsiasi consiglio vostro,se ne avete, mi sarebbe utile :)
Keira

Numero di messaggi : 449

Messaggio Da Eowyn il Mar Apr 25, 2017 8:38 pm

Keira, io!! Mamma mia quanto li odiavo! So che alcune hanno allattato tranquillamente fino ai 6 mesi con i paracapezzoli, ma io proprio li odiavo. Però Viola non si attaccava al seno senza, sembrava non esserci soluzione... invece, dopo un mese e mezzo, grazie ad una consulente per l'allattamento dolcissima, li ho tolti! :-)
Non so dirti come, ti consiglio appunto di farti aiutare da una consulente, che possa guardare come si attacca Eva, le posizioni migliori per voi... A me ha aiutato allattarla in braccio mentre camminavo...ma non ricordo tanto altro... li ho tolti prima di giorno perché di notte avevo troppo sonno per stare attenta all'attacco...però so di certe che li tolgono prima di notte perché i bimbi addormentati non se ne accorgono!
Un abbraccio intanto, e forza! :-) secondo me poi man mano che i bimbi crescono hanno anche la bocca più grande e fanno meno fatica! :-)
Eowyn

Numero di messaggi : 3308

Messaggio Da fatina il Mer Apr 26, 2017 8:30 am

Io invece chiedo consigli per i morsi: Samuele non l'aveva mai fatto, Marzio invece lo fa spesso e mi pare anche con intenzione. A volte fa davvero male e ho visto adesso che sul capezzolo destro ho proprio una crosticina. Io lo allontano e lo stacco dal seno, ma non so davvero se serve a qualcosa. E sì che ha solo due denti...
fatina

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Coppoletta il Mer Apr 26, 2017 9:56 am

Keira, visto che sei di Roma, ti consiglio Latte & Coccole, un ambulatorio IBCLC! Forse già ne hai sentito parlare... È in zona Pietralata-Monti Tiburtini, so che le consulenti sono bravissime e dolcissime, ti aiuteranno un sacco :-)

Fatina, ti capisco! Ale mi ha fatto proprio piangere con alcuni morsi!!!
Io ho fatto così: appena arrivava il morso gli davo una schicchera sul nasino, lo staccavo e dicevo chiaramente NO! Guardandolo dritto negli occhi.... mi aveva detto di fare così una consulente per l'allattamento...ha funzionato...non mi ricordo se al primo tentativo o dopo alcuni
Coppoletta

Numero di messaggi : 310

Messaggio Da daneb il Mer Apr 26, 2017 10:21 am

Coppoletta ha scritto:Keira, visto che sei di Roma, ti consiglio Latte & Coccole, un ambulatorio IBCLC! Forse già ne hai sentito parlare... È in zona Pietralata-Monti Tiburtini, so che le consulenti sono bravissime e dolcissime, ti aiuteranno un sacco :-)

io andai da lei (si chiama Martina).
daneb

Numero di messaggi : 4006

Messaggio Da Keira il Mer Apr 26, 2017 10:34 am

Eowyn grazie mi dai speranza!!! In effetti oggi mi sono decisa e ho chiamato proprio Latte e Coccole, ho un appuntamento domani alle 14.30, al telefono la signora che mi ha risposto è stata carinissima. Vi farò sapere e grazie a tutte come al solito :)
Keira

Messaggio Da Keira il Mer Mag 24, 2017 9:41 am

Aggiorno velocemente x dire che ho fatto due consulenze con Martina di latte e coccole e mi sono trovata molto bene,mi ha spiegato alcune cose basilari che non sapevo e con molta fatica abbiamo corretto l'attacco. Ora sto provando a togliere gli odiosi paracapezzoli ma è davvero dura!nei giorni buoni Eva fa delle mini poppatine di massimo 2 min senza, ma il più delle volte a seno nudo piange e si dimena. Spero con un po' di pazienza di riuscire finalmente senza :)
Keira

Messaggio Da Zara il Mer Mag 24, 2017 3:51 pm

Vedrai Keira che ce la farai, non ti scoraggiare I love you I love you I love you
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da sarynah il Mer Mag 24, 2017 7:52 pm

fatina per i morsi secondo me stai facendo bene, magari inizia a dirgli di non mordere, che ti fa male, adesso cominciano a capire veramente tutto ed è giusto secondo me motivare le nostre reazioni
sarynah

Numero di messaggi : 251

Messaggio Da fatina il Ven Mag 26, 2017 7:45 am

Dopo l'ennesima giornata e nottata da incubo ho deciso di sfogarmi un po', perchè questo allattamento mi sta davvero sfinendo... Marzio non usa ciuccio, all'inizio ero io a non volerglielo dare, adesso è lui che non lo vuole e usa me come ciuccio nel vero senso della parola. Di giorno, se siamo in casa da soli, tempo 5 minuti di tranquillità e mi si attacca al collo della maglia, due ciucciate e poi riprende a fare le sue cose e questo pattern si ripete finchè non arriva il fratello o mio marito o finchè usciamo. Di notte invece si attacca lì e non si stacca più, ciuccia anche per mezz'ora, un'ora di fila e quando provo a staccarlo piange e inizia a vagare disperato per il letto. Io inizio seriamente a non poterne più No sta tetta è tanto comoda quando siamo in giro o anche in casa con il fratello da gestire, però il mio corpo mi sta dicendo di frenare e pure la mia testa: ho la netta impressione che l'unico rapporto che mio figlio voglia avere con mie sia questo: con me non legge libri, non gioca, non si fa niente di diverso dalla tetta se non per pochi minuti. E durante il giorno dorme tipo mezz'ora/un'ora al massimo... sono stanca e spompata chi ci è passata come ne è uscita?
fatina

Messaggio Da Sharon il Ven Mag 26, 2017 7:56 am

Fatina, ti capisco tanto tanto, anche Chris è un continuo attacca e stacca se sono a casa... e anche io sono stanca, distrutta... purtroppo non ho soluzioni, perchè se anche provo a dirgli che la mamma è stanca e "facciamo altro" impazzisce e inizia a piangere disperato e alla fine cedo.... quando riesco lo distraggo con altro, tipo "dai vai a prendere la palla là" oppure "dov'è il cagnolino, fallo vedere a papà che non lo ha visto" avvolte funziona altre mi guarda , si interrome e mi dice "no".... crescerà...
Sharon

Numero di messaggi : 3918

Messaggio Da Coppoletta il Ven Mag 26, 2017 8:07 am

Fatina, sembri me al 100% con Ale.... ti capisco tantissimo....le ho provate tutte ma noente....finché a 25 mesi esatti di Ale gli ho detto che le sise stavano tanto male, e ho smesso di punto in bianco l'allattamento! Lui è sempre stato così, di notte e di giorno, per me ormai era un incubo! Non c'era soluzione se non smettere di botto. Ha pianto due giorni, poi si è dimenticato in fretta della tetta... l'ho portato al parco in continuazione (uscire aiutava in generale) e l'ho riempito di coccole! Sono stati 2 gg strazianti per me, ma poi sono resuscitata. Sono diventata una mamma più serena, più felice e soprattutto più forte!!!! Non ricordavo più quanta energia avessi prima di allattare.... :) con qsto secondo figlio starò molto attenta...mio malgrado penso che gli proporrò il ciuccio a un mese...e se dovesse diventare come Ale....lo svezzerò prima , molto prima!!!!
Coppoletta

Messaggio Da sarynah il Ven Mag 26, 2017 12:07 pm

Anche io ci sono passata...sembrava che Diego avesse interesse solo per il seno...complice il lavoro ho eliminato le poppate diurne, poi ho tolto quella della sera. A 10 mesi e mezzo ha iniziato a camminare ed ha finalmente iniziato a dormire! Automaticamente ha eliminato le poppate notturne e da solo dopo qualche giorno quella della mattina. Io sono sincera, la vita é cambiata! Lui é molto piú rilassato, é piú affettuoso, mentre prima aveva sempre sto chiodo fisso del seno che lo rendeva frustrato perché si interrompeva continuamente per poppare e sembrava sempre indispettito. So che l'allattamento é importante, ma secondo me va bene solo quando é una cosa che fa stare bene entrambi. Non credo che una persona rimane segnata a vita se non lo allattata fino ai 2 anni come raccomandato dall'oms.
sarynah

Messaggio Da Coppoletta il Ven Mag 26, 2017 12:42 pm

sarynah ha scritto:Anche io ci sono passata...Lui é molto piú rilassato, é piú affettuoso, mentre prima aveva sempre sto chiodo fisso del seno che lo rendeva frustrato perché si interrompeva continuamente per poppare e sembrava sempre indispettito. So che l'allattamento é importante, ma secondo me va bene solo quando é una cosa che fa stare bene entrambi. Non credo che una persona rimane segnata a vita se non lo allattata fino ai 2 anni come raccomandato dall'oms.

Sono assolutamente d'accordo! Ed è proprio quello che è successo a noi...il rapporto è cambiato tra noi, migliorato all'ennesima potenza! Lui è diventato un bimbo più sereno, ha iniziato a dormire la notte, in mezzo a noi, ed era una gioia e una pacchia unica stare insieme, giocare, ecc... ogni bimbo forse è a sé, e per mio figlio e per me era sicuramente arrivato il momento di impostare diversamente il rapporto:)
Coppoletta

Messaggio Da Keira il Lun Giu 19, 2017 2:06 pm

Ragazze qui sto andando fuori di testa!tralasciando il problema "paracapezzoli" -che ancora non riesco a togliere in nessun modo-ne è sopraggiunto un altro. Premetto che Eva cresce benissimo,quindi non mi preoccupa tanto quello quanto lo stress che sto accumulando ad ogni poppata. È da ormai 3 settimana su per giù che ogni poppata sembra una sessione di wrestling: prima lo faceva solo la sera, dopo pochi minuti iniziava a lamentarsi e solo dopo molta insistenza si attaccava,poppava a lungo e si addormentava serena. Poi ha iniziato a riproporre questo atteggiamento durante la giornata, e in più mangiando tanto capitano episodi di rigurgito abbondanti anche 2 volte al giorno. Ora da circa 10 giorni ci sono giornate che ad ogni singola poppata prima di attaccarsi piange non appena la avvicino al seno! Avevo pensato ad un problema di reflusso, ma il pediatra dice di no, la.consulente ibclc mi.ha suggerito di provare a resettare e dedicarmi a lei h24 (cosa che già faccio),sembrava andare meglio,ma.oggi ci risiamo da capo. Mi sento proprio frustata...
Keira

Messaggio Da Coppoletta il Lun Giu 19, 2017 2:15 pm

Keira hai letto il link che ho postato a Donna nel topic sulle coliche? A me sembra proprio reflusso...perché piange appena la avvicini al seno! Forse sta associando poppata-dolore/bruciore? Non so! Ma anche con michele è così, una battaglia ad ogni poppata e continue poppate/pianto/vomitate ogni 10 min! Sn esaurita! Ma almeno creace!!!! Ora sn 3 gg che stiamo in cura...a volte meglio, a volte no!
Coppoletta

Messaggio Da sarynah il Lun Giu 19, 2017 2:24 pm

Keira mi spiace! Devo dire che anche per me l'allattamento a volte é stato frustrante... io avevo il tuo problema da un seno solo, dopo poco tempo si arrabbiava o proprio da subito capiva che era quello che a lui non piaceva e non c'era verso... Ho letto su un trafiletto della rivista UPPA che a volte si verifica lo sciopero del lattante. Purtroppo non ho proseguito nella lettura, ma magari puó essere il tuo caso, ho visto che ne parlano sul sito della leche legue, a questo Link: http://www.llli.org/lang/ital/italfaq28.html

Prova a dare un'occhiata, magari puó essere utile!
sarynah

Messaggio Da Keira il Lun Giu 19, 2017 3:59 pm

Ho letto entrambi i link grazie. Coppoletta x il reflusso ci avevo pensato ma non so, in quel caso non dovrebbe avere fastidio ad ogni poppata? Qui sembra una cosa ce succede un po' a caso, inoltre la notte dorme bene...magari cmq lo richiedo al pediatra.
Io mi ero fatta la pippa mentale che la attaccassi mal interpretando i suoi segnali di fame perché sta sempre a ciucciarsi le mani e a tirare fuori la lingua...avrebbe senso questa ipotesi?forse sono io che mi accanisco troppo, vista la difficoltà iniziale dei primi giorni mi è rimasto una specie di trauma e entro subito in ansia. Cmq sto cercando di razionalizzare, vediamo come prosegue :)

edit: volevo aggiungere che questa cosa di attaccarla spesso lo faccio perché viste le difficoltà iniziali mi è stato detto a maggior ragione di non farla arrivare al pianto,ma di stare attenta ai segnali di fame precoci...spero di essermi spiegata!
Keira

Messaggio Da dipkick il Lun Giu 19, 2017 4:13 pm

Potrebbe essere un riflesso di emissione molto forte? Ti sembra che il latte esca molto in fretta all'inizio?
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Julmax il Lun Giu 19, 2017 7:00 pm

Keira anch'io ho pensato al riflesso di emissione forte... In tal caso il getto di latte uscirebbe un po' "violentemente".

Io invece chiedo consiglio su come gestire gli sgocciolamenti... Di notte ho messo una pietra sopra e zuppo il lenzuolo (abbiamo comunque il proteggi materassi sotto), quando il piccolo si attacca ho le fedeli lavette ikea accanto e ne tengo una sul seno libero... In casa di giorni sto con reggiseni o costumi tirati giù, giusto per tenere ferme due lavette così che le gocce vadano lì, mentre per le passeggiate... Beh lavetta ikea nel reggiseno e bagno comunque la maglietta però tenere i capezzoli a contatto con l'umido me li irrita, sono sensibilissimi. Coppette assorbilatte non mi basterebbero "una navetta piegata in 4 mi dura 10 minuti...) e comunque non risolve l'umido costante. Pensavo quindi alle coppette di silicone, Fatina ne parlava nel topic degli acquisti per il neonato... Hanno l loro perché?
Julmax

Numero di messaggi : 895

Messaggio Da fatina il Lun Giu 19, 2017 7:39 pm

Keira io come dip voto per il riflesso di emissione, a me era successo con Samuele e lo avevo risolto tirandomi un po' di latte prima di attaccarlo.
Jul invece per le coppette non saprei cosa suggerirti: quelle di silicone mantengono il capezzolo asciutto e all'aria e ricordo che con Samuele all'inizio erano state una mano santa. Per contro con lui perdevo pochissimo latte e, appena i capezzoli sono diventati un po' meno sensibili, ho smesso di usarle. Con Marzio invece ho perso più latte, ma solo all'inizio. Mi ero comprata delle coppette lavabili che ho usato molto, ma ormai sono nel cassetto da diversi mesi.
fatina

Messaggio Da Keira il Lun Giu 19, 2017 7:49 pm

Ragazze il problema è a monte: piange prima di essere attaccata al seno! Poi ok, spesso si dimena anche dopo, ma più a fine poppata o quando è nervosa...ho risentito la.consulente x rivederci spwro di risolevre.
Keira

Messaggio Da Eowyn il Lun Giu 19, 2017 9:41 pm

Keira, noti cambiamenti cambiando posizione di allattamento? Se è il riflesso di emissione forte ci sono posizioni che lo limitano...
Eowyn

Numero di messaggi : 3308

Messaggio Da Keira il Mar Giu 20, 2017 7:48 am

Ho già provato...la posizione verticale spesso è ancora peggio perché con i paracapezzoli fa fatica ad attaccarsi e in più ora si punta con le gambe e si mettw tutta dritta xD da sdraita gira la testa e poi si rotola a pancia su, farebbe quasi ridere se non fossi stremata! L'unico modo che funziona quasi sempre è camminare mentre la.allatto ma pesa 6 kg e le braccia iniziano.a cedere e nella fascia non sempre ci vuole stare.
Keira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: