Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 47 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Ott 18, 2016 4:50 pm

Anche io ci ho messo diversi mesi prima che il seno smettesse di perdere, altro che uno! A 6 mesi spruzzavo ancora sicuro, a 9 non più. Per cui la "teoria" è solo teoria. Anche perchè il seno si calibra, ma i pupi crescono e chiedono più latte, e quindi il seno deve calibrarsi di nuovo e poi ancora e ancora, fino a che piano piano iniziano a poppare meno spesso per mangiare/bere.
Io sono stata 24 ore senza allattare durante il ricovero, e poi Dante ha fatto un paio di ciucciatine lampo nel tempo restante, eppure tornati a casa ha ripreso a ciucciare come al solito e il latte è sempre lo stesso. Tieni anche presente Jill che io ne ho davvero poco ormai, visto che lui ciuccia solo per coccola, non mi si è neanche gonfiato il seno, eppure il latte non è andato via.
Ormai il tuo è un allattamento ben avviato, ci vuole ben più di così per fartelo andare via I love you (ad alcune mamme ci vogliono mesi prima che il seno smetta di produrre)
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sea Mar Ott 18, 2016 6:35 pm

Io quando ho smesso di allattare Chiara ( 3 anni e qualche mese per intenderci) dopo alcuni mesi se spremevo avevo ancora latte.
Il latte non se ne va così.....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Ott 19, 2016 8:06 am

Ok, perchè sento tante mamme che dicono che da una settimana con l'altra (!) il latte è andato via proprio nel periodo dello svezzamento.
Non sono preoccupata che se ne vada, psicologicamente sono anche pronta a passare all'artificiale (io, Anita invece proprio no!), ma mi stavo chiedendo anche come farò a capire quando non avrò più latte...

goldie ha scritto:anche se ormai si addormenta pure senza tetta con mio marito o altri
Ecco, posto che ogni bimbo è a sè, nella vostra esperienza questo passaggio quando è arrivato?
Per ora la nanna di Anita è strettamente legata alla tetta (o a passeggino/macchina), se siamo in casa è praticamente impossibile che si addormenti in altri modi. Secondo me a 7 mesi è ancora fisiologico, ma ovviamente mi stanno già facendo notare che devo abituarla diversamente... Io mi fodero le orecchie per carità, però mi chiedevo se il cambiamento può avvenire spontaneamente nel giro di qualche mese (come sempre quando ci sei dentro ti sembra tutto un tunnel senza fine)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Mer Ott 19, 2016 8:26 am

Allora in braccio a mio marito ci si addormentava già quando aveva pochi mesi e fino ai 4 mesi spesso il papà lo addormentava in fascia...
dai 4 mesi in poi la routine del sonno è diventata precisa quasi a spaccare il minuto (come ore di sonno la notte e gestione pisolini di giorno) ...e l'ho sempre addormentato io ...non abbiamo mai trovato utile farlo addormentare da mio marito perchè alla tetta si addormentava in un lampo (pochissimi minuti) e in braccio ce ne avrebbe messi di più magari innervosendosi anche.
(parliamo della nanna serale, perchè in passeggino si addormenta con chiunque, idem in macchina).

In estate qualche volta si è addormentato in braccio a mio marito o ai nonni la sera, ma diciamo che ufficialmente la prima volta che Giorgio si è addormentato da solo nel letto col papà è stato a inizio settembre (quasi 13 mesi) mentre io ero dal parrucchiere (mio marito mi ha mandato una foto ed io mi sono pure commossa). Poi il 12 settembre ha iniziato l'asilo e lì si è sempre addormentato da solo senza problemi. L'educatrice lo mette nel lettino, lui a volte prende il ciuccio a volte no, gli fa 2 carezzine e lui dorme.

Adesso per dirti è stato malato e quindi non va all'asilo ma me lo tiene mio papà, e si addormenta tranquillamente con lui!

Ormai noto che quando ha sonno crolla, mentre prima magari si innervosiva ma non riusciva a croillare....invece adesso è proprio stanco (gattona, cammina, gioca etc etc tutto il giorno).
E' sempre stato comunque un bambino molto regolare col sonno, a cui piace dormire tanto e che a partire dai 4 mesi ha una routine precisa (che non gli ho imposto io, ma che ha sviluppato dasolo...io ho solo colto i suoi segnali di sonno e trovato gli orari che funzionano per noi)

comunque per risponderti...si... i cambiamenti avvengono spontaneamente...ma devi anche essere pronta a cogliere i segnali di cambiuamenti facendo prove e tentativi...poi trovate la formula che per voi funziona!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Ott 28, 2016 10:08 am

Qualcuno mi ha detto che togliendo il latte la notte, smettono di svegliarsi...ma è vero? io non ci credo tanto...Io vorrei toglierle il seno più o meno quando compirà un anno ma mica lo so se riuscirò. L'idea era quella di farla continuare a ciucciare almeno di notte quando si sveglia perchè da come la vedo io è una questione di indole...cioè una volta che non avrò più latte, se si sveglia, che le do? Mi sembra la cosa più comoda la tetta! E comunque le fa bene. Come sono le vostre esperienze?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Ott 28, 2016 10:33 am

la mia esperienza? Allatto eppure dorme tutta la notte!

Io smetterò solo quando lo decideremo insieme....voglio andare a termine...per me allattarlo è una cosa meravigliosa e soprattutto pratica....

A 12 mesi per me sono ancora piccoli e bisognosi di latte materno....

Giorgio ha quasi 15 mesi mangia di tutto, eppure ciuccia la mattina a letto quando si sveglia (dopo fa comunque colazione), facciamo un aperitetta/coccola verso le 18 dopo la sua giornata all'asilo e poi al momento della nanna alle 20.45.
Poi si fa una ciucciata nel sonno verso le 23/23.30 (abbiamo il side bed) dopo di che si gira si mette nel suo lettino e dorme fino al mattino (7/ 7.30)!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Ven Ott 28, 2016 11:53 am

Stella, con l'allattamento fai quello che ti senti, per te e la tua cucciola, senza farti condizionare da nessuno :-) sì, secondo me dipende dall'indole dei singoli bambini....Ale si svegliava ogni santa ora di notte, a volte anche ogni mezz'ora, da quando è nato fino a 3 anni....e tuttora tende a svegliarsi spesso! Quando gli ho tolto la tetta a 25 mesi, di botto e completamente, perché nn ne potevo più di allattare ogni santa ora, inizialmente il suo sonno è peggiorato addirittura (sarà stato il trauma, povero cucciolo!!!), poi piano piano è migliorato di nuovo, ma il sonno è rimasto sempre tormentato e instabile fino a tre anni, anche tre e mezzo! Sicuramente non ciucciare li fa svegliare un po' meno spesso, ma se il bimbo ha un sonno fatto in un certo modo, non cambierà più di tanto la situazione. Con o senza allattamento!!!! Io conosco bimbi allattati artificialmente che si sono comportati come Ale fino a tre anni... quindi penso dipenda dai singoli bimbi...come dimostra Giorgio di Goldie!!!!! Consigli sull'allattamento - Pagina 47 654381 I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Ott 28, 2016 12:00 pm

Stella anche io ci ho pensato a toglierla la notte, ho amiche che hanno avuto qualche miglioramento...ma alla fine la penso come te, è indole! Io con l'allattamento ho intenzione di continuare almeno fino ai 2 anni se lui vorrà... e quello che prima era una croce (la paura di non dargli abbastanza nutrimento) ora mi da sicurezza (non è un mangione e se non sta bene non mangia nulla... ma alla sua adorata tetta non dice mai di no)... specie in questi giorni in cui non sta bene so che almeno non è del tutto digiuno...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Ott 28, 2016 12:04 pm

Stelladelmattino ha scritto:Qualcuno mi ha detto che togliendo il latte la notte, smettono di svegliarsi...ma è vero?

Stella io sto cominciando a fare le prove in queste notti. Ho già tratto le prime conclusioni ma mi dò un mese di tempo per vedere se è un caso o no. Penso che sia giusto che ogni mamma faccia ciò che la fa star meglio, io mi sento di aver fatto il mio e ora non ne posso più di svegliarmi ogni ora per la tetta per tutta la notte e il bed sharing per noi non è una soluzione efficace. Se però tu non te la senti secondo me non ha neanche senso provare, perchè Arianna sentirebbe che non sei convinta e sarebbe un fattore aggiunto di stress per entrambe.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Nov 01, 2016 10:04 pm

Grazie ragazze! I love you
Stasera è crollata alle 20 e si è risvegliata alle 22,30 (in mezzo altri 3 risvegli in cui sono riuscita a riaddormentarla) e ora è in salotto che gioca vispa. Speriamo non si addormenti troppo tardi stanotte! Consigli sull'allattamento - Pagina 47 4123
Credo che la tetta di notte non gliela toglierò..alla fine si sveglia solo un paio di volte, al massimo tre. Magari la allatto solo la sera prima di andare a dormire e la mattina e la notte quando vuole. Finchè non mi andrà più e/o lei non la vorrà più.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 47 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 47 di 56 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.