Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 21 di 56 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 38 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Apr 08, 2016 7:14 pm

Io oltre alle magliette da allattamento ho anche questa mantellina da allattamento https://www.tutete.com/tienda/it/67_alimentazione/108_allattamento/3019_pp-mantellina-copri-allattamento-haven-misted-marseille.html

La devo ancora provare!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Sab Apr 09, 2016 4:33 pm

Non so nemmeno io se è vergogna o timore di giudizio esterno,forse entrambe.Quando avevo appena avuto la mia prima bimba,ho allattato in casa mia davanti ad un cugino acquisito e lui era imbarazzatissimo,non sapeva dove guardare,da allora sto per conto mio.In casa ho praticamente le tette al vento:una che nutre l'altra che sgorga!
Ho sempre usato le mie magliette non avevo mai pensato a qualcosa di specifico,mi sembravano cosi scollate che ho pensato coprissero di più le magliette normali.
Ora ho guardato una maglia di kiabi che avevo preso per la panza e inizio a capire perchè aveva la stoffa doppia,che asina sono!Magari con quella contengo il mio blocco.
Jillian quello che hai linkato non credo faccia per me,tra attaccare-staccare-vomitare-digerire,nel mio caso sarebbe solo un impiccio.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Sab Apr 09, 2016 4:38 pm

martymcfly ha scritto:In casa ho praticamente le tette al vento:una che nutre l'altra che sgorga!

Anche io! ma quindi questo inconveniente della tetta libera che sgorga quanto dura? Io pensavo durasse un mesetto e poi basta...invece mi ci devo rassegnare fino a fine allattamento?
Come maglie da allattamento io le ho prese su H&M, hanno degli ottimi prezzi rispetto a quelli prenatal Consigli sull'allattamento - Pagina 21 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da martymcfly Sab Apr 09, 2016 4:55 pm

Per la tetta che sgorga non ti so dire:sono alla terza esperienza di allattamento e ancora ho tanti dubbi,sono molto diverse tutte e tre le esperienze.Le prime ,passata la montata,è stato un progressivo calare,era gonfio solo al mattino e il seno che non era in bocca non "spruzzava".Stavolta le ho spesso gonfie anche durante il giorno,a volte devo toglierne un po' perchè mi fanno male.Ho pensato fosse perchè,contrariamente alle sorelle,lei mangia da una tetta sola a poppata.Ma è solo una mia idea.E poi ho notato che il primo getto di latte è fortissimo,le riempie la bocca in un attimo.A volte si ingozza e inizia a tossire e il latte le spruzza sul viso,negli occhi.Poverina,latte dappertutto! E non l'avevo mai viste con le altre figlie.(sempre escludendo la montata).
La prenatal mi ha fatto passare la voglia di comprare maglie,prezzi assurdi per modelli che non mi piacevano per niente!Magari faccio un giro da h&m,con un'altra ottica magari trovo qualcosa drunken
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Sab Apr 09, 2016 5:23 pm

Jil io sono 5 mesi ormai e l'inconveniente ce l'ho ancora è per questo che uso ancora le coppette!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Sab Apr 09, 2016 6:06 pm

Io ho la tetta destra che spruzza sempre anche se è mezza vuota infatti posso dargliela solo da sdraiata se no le va di traverso urla e piange e poi non si vuole attaccare più. Insomma una tragedia e va sempre a finire che gli do l altra e la destra sgorga continuamente. 
Tralaltro ancora dopo 3mesi ogni volta che allatto o che ho la "calata" mi viene un senso di nausea... Leggero ma presenta ogni volta... Una cosa stranissima che ancora non mi spiego
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Parsley Sab Apr 09, 2016 7:51 pm

Ho cercato su internet e pare che succeda ad una minoranza di mamme, il responsabile è l'ossitocina e i consigli sono più o meno gli stessi che per le nausee gravidiche: mangiare qualcosa di secco tipo cracker, cercare di evitare cali di zuccheri (che peggiorano la nausea) ed evitare la disidratazione.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da cinziettina Dom Apr 10, 2016 10:36 am

Grazie delle info Valeria. Cercherò di sgranocchiare continuamente qualcosa e bere di più. È speriamo che col tempo migliori perché anche se leggera è fastidioso.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mar Apr 12, 2016 11:40 am

Marty anche io sto sperimentando un allattamento diverso dal precedente, con la Anto zampillavo in continuazione e avevo sempre il seno gonfio, ho usato le coppette anche fino all'anno e le cambiavo pure durante la giornata Shocked con lui nulla di tutto questo, il seno si riempie progressivamente in due ore ma non diventa mai duro, le coppette le butto a sera che sono praticamente vuote... l'unico modo di zampillare è se magari ho da fare e lo lascio piangere un pochetto... due minuti di piagnucolii e parte la fontana Consigli sull'allattamento - Pagina 21 98660 ma almeno lui non lo affogo come la Anto Consigli sull'allattamento - Pagina 21 220582 poi la volta scorsa anche a me gocciolava il seno libero mentre questa volta no, solo un pochetto all'inizio ma poi basta.

Mi spiace che tu abbia problemi ad allattare in giro... io come fatina credevo avrei avuto problemi e invece nella come è nata la Anto mi è venuto naturale... in qualsiasi situazione mi trovi cerco l'angolo più appartato e si mangia... certo con lui ho il problema che poi mi rigurgita e lasciamo la scia di latte... quindi in certi posti cerco di non trovarmici Consigli sull'allattamento - Pagina 21 936791 o almeno non da sola.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Apr 19, 2016 7:24 am

Ragazze ma è normale che dopo 1 mese di allattamento io abbia ancora dolore ai capezzoli?
Da una parte è più un fastidio se proprio lo tocco e penso che sia normale. L'altro invece mi ha dato un po' di problemi: ho un taglietto da un paio di settimane, il mio ostetrico dice che non una ragade perchè non ha mai sanguinato, è tipo una "vescichetta" aperta (insomma si vede sotto la carne rossa) e basta. Quando la attacco sento ancora il "primo morso" doloroso e poi un leggero fastidio. Il problema è che ogni volta che sfioro quel capezzolo o anche solo che strofina contro i vestiti sento male e da qualche giorno avverto occasionalmente un bruciore al capezzolo ma sempre in momenti in cui non allatto.
Mi è venuto in mente che magari da quel taglietto è passata un'infezione batterica??
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 21 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 56 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 38 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.