Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 22 di 56 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 39 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Apr 19, 2016 8:47 am

Il dolore al seno/capezzoli in allattamento non è mai "normale" e possibilmente indice di un attacco non ottimale (compatibile anche con una situazione di allattamento ben avviata), che può facilmente causare sia il problema di dolore alla mamma che aria nel lattante (come indichi nell'altro topic).
Il modo migliore di valutarlo è con una consulente per l'allattamento Consigli sull'allattamento - Pagina 22 13860
La sensibilità può essere normale ma è generalmente tollerabile, nel tuo caso rilevi una ferita vera e propria che non si chiude.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Apr 19, 2016 8:51 am

Per alleviare io ti consiglio la purelan della medela io l'avevo presa e usata solo in ospedale prima della montata quando il piccolo era attaccato h24
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Apr 19, 2016 8:54 am

Puoi usare alternandolo al purelan anche olio vea
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Mar Apr 19, 2016 9:10 am

Jillian io ho notato che lo sfregamento con il reggiseno/la canottiera e tutto il resto nelle prime settimane era mortale e, per ovviare al problema, mi ero comprata qualcosa tipo questo. Le ho usate per poche settimane perchè poi non ne ho più sentito il bisogno, ma all'avvio dell'allattamento le ho trovate molto utili perchè hanno aiutato i due piccoli taglietti che avevo a guarire in fretta, poi tutto a posto
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Apr 19, 2016 10:28 am

Stelladelmattino ha scritto:Puoi usare alternandolo al purelan anche olio vea

Sto già usando sia uno che l'altro alternati, quando riesco.
Ho anche le coppette di argento per evitare lo sfregamento.
Per l'attacco ho già chiesto diverse volte al mio ostetrico con tanto di prove in diretta e video sul cellulare e mi ha sempre detto che andava bene....a questo punto cercherò una vera e proprio consulente allattamento in zona.
Ma per la faccenda del bruciore al di fuori della poppata? Stamattina leggevo "Un dono per tutta la vita" e dice che potrebbe essere sintomo di candidosi anche senza altri segnali (per quello mi era venuta in mente l'infezione batterica)... da chi me lo posso far valutare? Ostetrico - pediatra - consulente allattamento? E soprattutto, nel dubbio posso comunque continuare ad attaccarla anche da quel seno vero?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Apr 19, 2016 8:31 pm

Si si, continua ad attaccarla anche dalla parte che ti fa male. Magari già lo fai, ma cerca di modificare le posizioni in cui allatti nel corso della giornata (a letto sul fianco, posizione culla, rugby, biological nurturing...) e vedi se in qualche posizione non noti dolore o ne senti meno. Soprattutto durante la poppata dovresti arrivare a non provare nè dolore nè fastidio.
Comunque, se hai una ferita aperta, il bruciore molto probabilmente sarà collegato. Tieni il seno all'aria più che puoi, soprattutto dopo le poppate. Anche io, come Fatina, ricordo un terribile fastidio per i primi due mesi con lo sfregamento degli indumenti, una tortura!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Mer Apr 20, 2016 12:22 pm

Jillian, io ho sofferto molto di ragadi e simili, nonostante mio figlio si attaccasse benissimo, ogni ora, notte e giorno, per più di due anni....a parte le ore in cui io ero al lavoro e lui al nido :)
Ti inoltro il consiglio che mi diede la dottoressa Armeni, tramite il sito di allattare.net che consiglio tantissimo...è una delle massime esperte di allattamento....
"Le ragadi possono venire anche in questa epoca di allattamento, soprattutto se alla base c'è una cute atopica, cioè con tendenza a reagire al l'umidità e agli altri agenti fisico chimici (sapone, freddo, ecc). Le ragadi vanno curate mescolando insieme una minima parte di antibiotico Bactroban crema e cortisone leggero Locoidon crema, da applicare 4 volte al giorno dopo le poppate, per 7-10 giorni, non occorre sciacquare il seno prima di allattare".
Comunque una consulenza di persona è la cosa migliore.
Fai stare il seno all'aria il più possibile durante la giornata!! E coppette e copricapezzoli di argento a me facevano peggio, te lo dico....
Se c'è infezione, ci vuole una cura. Poi per la quotidianità ti consiglio appunto tanta aria, pezzette di cotone sul seno invece di coppette o copricapezzoli, in modo da evitare il più possibile umidità ecc.
Un bacione!!! :)
Se da un seno ti fa troppo male lascia stare, aspetta che guarisca.... Spremilo giusto col tiralatte o manualmente, alla piccola da' solo il seno che sta bene...
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Apr 20, 2016 12:28 pm

Grazie anche a te Coppoletta! Mi "rincuora" un po' sapere che anche tu le avevi nonostante un buon attacco (che cmq farò sicuramente valutare di nuovo da qualcun altro).
In questi giorni stiamo uscendo tanto e quindi stare "in libertà" è un po' difficile, ma lo faccio la sera/notte.
Per fortuna mi fa solo male all'attacco e qualche fastidio alla suzione (dall'altra invece no) quindi l'allattamento resta comunque un'esperienza positiva da vivere I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Coppoletta Mer Apr 20, 2016 12:38 pm

Ah dimenticavo.... Un modo fantastico di curare la ferita sul capezzolo è spremere il seno leggermente e passare gocce di latte sulla ferita...è cicatrizzante il latte materno!!!! Me lo aveva consigliato una mia amica medico!! Cn me funzionava alla grande . Fermo restando tutto quello che ti dicevo prima.....
creme e cremine sn inutili... Testato su di me e su molte amiche mamme!
Ps.fai un giro nella sezione faq in allattare.net. La Armeni è davvero una pediatra eccezionale, smonta moltissimi luoghi comuni e dà consigli efficacissimi e personalissimi anche. È la pediatra di una mia amica, che le porta i figli piccoli dalle Marche fino a Roma... Ti dico solo qsto.... :) anche io su mille questioni ho trovato davvvero la svolta grazie a lei!
In bocca al lupo Jillian!!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Mer Apr 20, 2016 12:41 pm

Jillian ha scritto:Ragazze ma è normale che dopo 1 mese di allattamento io abbia ancora dolore ai capezzoli?

io ci ho messo un paio di mesi per assestarmi con i capezzoli.
Nonostante lo scibile umano persista nell'affermare che se c'è dolore significa che l'attacco non è corretto, a mio parere -e sulla base della mia personale esperienza, anche supportata da ripetuti incontri con consulente IBCLC sull'argomento- ritengo che ci sia un fondo di verità nell'affermare che il capezzolo debba abituarsi alla suzione continua.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 22 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 56 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 39 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.