Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 39 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Lun 4 Lug 2016 - 11:12

Il bimbo è nato ieri, lei non l'ha visto per 7 ore circa e i medici neanche l'hanno tenuta aggiornata, tanto c'era il padre col bimbo... No per ora è in TIN ed è nutrito tramite sondino... A quel che ho capito ancora non le hanno detto niente riguardo l'allattamento. E io che pensavo che a Careggi fossero preparati Consigli sull'allattamento - Pagina 39 680442
Ancora non so se è nato tramite cesareo o se ce l'ha fatta con l'induzione.
Le ho detto di chiedere come fare per l'allattamento, se potevano darle un tiralatte, ma a quel che ho capito ancora l'ha appena appena visto Consigli sull'allattamento - Pagina 39 680442
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun 11 Lug 2016 - 15:11

È normale che dopo qualche settimana di super crescita (300-350) e un mese di crescita normale (200) nell'ultima settimana Viola sia cresciuta di soli 100 grammi?
Continuo ad allattarla a richiesta, ma lei ha iniziato spontaneamente a diradare le poppate, soprattutto di notte (ogni 4 ore). Pipì ne fa e anche tanta, cacca pure, più volte al giorno!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Lun 11 Lug 2016 - 15:30

Direi tutto normale, vai tranquilla! Consigli sull'allattamento - Pagina 39 13860 La crescita non è sempre uguale, magari è cresciuta in altezza. Comunque dopo un po' iniziano a mettere un po' meno peso alla volta, ma sviluppano molte altre abilità Consigli sull'allattamento - Pagina 39 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Lun 11 Lug 2016 - 15:48

Penso che un po' sia anche a causa del caldo...in alcuni gruppi di mamme con cui sono in contatto si è notata questa cosa
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom 17 Lug 2016 - 15:04

Volevo chiedere un consiglio a chi ha allattato anche quando è tornata al lavoro... Io ho il tiralatte elettrico medela swing, viene già dato in dotazione un biberon da 150... quanti altri biberon mi consigliate di comprare? E sempre da 150 o da 250? So che mancano ancora tre mesi, ma magari se mi capita di dovermi tirare il latte per qualche motivo (tipo a volte lei dorme e io ho un seno che mi esplode!) volevo già iniziare a congelarlo, visto che dura 4 mesi...
Tornata al lavoro farò 3 ore alla mattina e 3 al pomeriggio, andata 15 min e ritorno 15 min, due ore di pausa pranzo... quindi magari non servirà neanche tutti i giorni il biberon, che dite? Viola avrà 5 mesi e 10 giorni.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Dom 17 Lug 2016 - 15:42

Io ho preso i sacchettini per congelare della medela...per i bibe se prendi i sacchettini puoi prenderli di qualunque marca, io ti consiglierei i più grandi... Non è detto comunque che vorrà il bibe in tua assenza...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom 17 Lug 2016 - 15:54

Sharon, qual è il vantaggio dei sacchettini? A parte che il biberon poi puoi sceglierlo di altre marche... i sacchetti si agganciano al tiralatte? Non è però una rottura poi travasare il latte da sacchettino a biberon?
Hai ragione, non è detto che poi lo voglia, magari tira 4 o 5 ore per aspettarmi... ma intanto mi premunisco, anche per casi di emergenza...

Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Dom 17 Lug 2016 - 16:07

Si possono attaccare direttamente al tiralatte (anche se io non ho ancora capito come, credo occupiono meno spazio in congelatore e spazio permettando ne puoi usare quanti vuoi, hanno un costo più o meno irrisorio mentre le bottigliette a parotà di numero costano molto di più...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da luisav Dom 17 Lug 2016 - 18:54

I sacchetti li avevo usati anch'io, erano comodissimi perché occupano meno spazio in congelatore e soprattutto non devi comprare mille biberon, io ne avevo solo due. Si attaccano direttamente al tiralatte, hanno un adesivo e non è affatto scomodo.
Io scaldavo direttamente la bustina in acqua calda (tipo bagno maria) e poi versavo nel biberon, non si perdeva nemmeno una goccia. Consigli sull'allattamento - Pagina 39 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom 17 Lug 2016 - 20:05

Grazie ragazze del consiglio! :-) mi spiegate bene poi come si scongela? Tipo, se devo portare un biberon al nido metto la bustina a scongelare in frigo la sera prima? E la mattina è abbastanza scongelata da versarla nel biberon? O porto la bustina e il biberon vuoto al nido?
Per il pomeriggio in cui starà col papà sarà molto più semplice invece!
A settembre avremo tre giorni di super banco di prova, perché io ho un corso a cui terrei molto a partecipare, è sempre a 15 min da casa ma dura 8 ore per 3 giorni... :-( La bimba starà o con mio marito o con mia suocera... vedremo! Ci vado solo perché so che se andasse male (o se sentissi troppo la mancanza!) io potrei lasciare lì il corso ed essere a casa in un quarto d'ora! (Tanto il corso non lo pago)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 39 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.