Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 38 di 56 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 47 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Dom Giu 12, 2016 8:20 pm

Jil anche io sono ossessionata dal peso di Chris eppure esclusi 20 giorni in cui è stato fermo con la bronchiolite è sempre cresciuto bene... Anche io come Dip spesso vedevo lo svezzamento come il traguardo per alleggerirmi un po' mentalmente... Poi Chris si è confermato non essere un mangione anche con lo svezzamento ma questa è un'altra storia Suspect io adesso penso che a crearci tanta ansia sia la "sfiducia" e il "carico di responsabilità" che comporta avere un esserino che dipende da noi al 100%... Un forte abbraccio e spero che la consulente ti sia d'aiuto... Tienici aggiornate!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Giu 14, 2016 8:28 pm

Ragazze stamattina ho avuto l'incontro con la consulente ibclc e mi è piaciuto tanto.
L'incontro è durato due ore ed è stata una bellissima chiacchierata sull'allattamento, e mi ha pure fatto molti complimenti per la mia preparazione sul tema. Per farla breve, mi ha detto che Anita secondo lei sta benissimo, la crescita è al minimo ma c'è, che dovrei pesarla meno e razionalizzare meno e seguire più l'istinto di mamma nell'assecondare i suoi bisogni. Più situazioni di intimità che stimolano ossitocina e quindi produzione; inutili gli integratori (effetto placebo come dicevate voi); farla dormire tutto il tempo che vuole avendo però l'accortezza di tirarmi il latte in modo da non far passare troppe ore senza svuotare il seno.
E mi ha anche dato una dritta utilissima per l'estate, cioè essere pronta al c.d. "ping-pong" tra un seno e l'altro nei momenti in cui vogliono solo il primo latte per dissetarsi.
In definitiva meno ansia e meno sindrome da controllo. Vediamo se ce la faccio Consigli sull'allattamento - Pagina 38 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Mer Giu 15, 2016 7:05 am

Evviva!!!! Promossa la consulente, tu e Anitina bella!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Giu 15, 2016 11:23 am

Ciao Jill..capisco esattamente il tuo stato d'animo..Arianna ha sei mesi e mezzo e pesa 6,430 kg!! Gli ultimi dieci giorni è cresciuta 60 gr! Considera che ho avuto le tue stesse identiche ansie..e anche ora le ho che la sto svezzando. Come dice Sharon, Arianna non è una mangiona, non lo era prima e non lo è anche adesso..ti lascio immaginare le tarantelle per farle finire la pappina! Dei giorni va meglio e altri va peggio. Però ho capito una cosa: ci devo fare pace con questo aspetto. Arianna sta bene, sorride sempre, è vispa ed in salute e cerco di tranquillizzarmi così. Anche io ho intorno bimbi super paffuti e in famiglia è stata tosta portare avanti l'allattamento al seno. Però Jill non ti scoraggiare..Anita sta bene!!
Io cmq per 5 mesi ho preso le tisane al finocchio e pure un integratore.. Consigli sull'allattamento - Pagina 38 12037 sempre molto regolarmente..che dirvi...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Gio Giu 16, 2016 12:31 pm

Sono contenta Jill di sapere che la consulente sia riuscita a rasserenarti. Siete una bella squadra tu e Anita I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 2:37 pm

Come accennato nel topic sul peso del bambino prima del parto, la ragazza del titolare di mio marito ha problemi col bambino, è venuto fuori che ha perso peso perché la placenta non funziona e domani la ricoverano... Lei è preoccupata per l'allattamento oltre al parto cesareo programmato. Pensavo di consigliarle un colloquio con una consulente de la leche league per quanto riguarda le sue preoccupazioni sull'allattamento... Voi avete qualche consiglio?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Gio Giu 30, 2016 3:37 pm

Ho letto quello che hai scritto nell'altro topic: perché dice di non avere latte? non può saperlo a priori e comunque il non avere latte è una disfunzione che si chiama agalattia ed ha un'incidenza davvero bassissima sulla popolazione. Sicuramente, visto che il bimbo nascerà prematuro, sarà molto importante fare il possibile per allattarlo e questo lo dovrebbero sapere bene anche al nido dell'ospedale dove partorirà. La.mia compagna di stanza aveva due gemelli prematuri in TIN che allattava lei, si tirava il latte ogni 3 ore. giorno e notte, e glielo dava, quindi tutto si può fare, l'importante è volerlo e trovare del personale disposto ad assecondare il desiderio della mamma. La consulente magari le farà comodo una volta tornata a casa, io cercherei prima di capire quali siano i protocolli dell'ospedale per casi come il suo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 3:52 pm

Sì infatti è presto per dire che non avrà latte... Lei dice che non ne ha ancora, e quindi è preoccupata, ma la montata avviene dopo il parto... Diciamo che ne sa davvero poco... Intanto le ho indicato il sito del lll così se vuole una consulenza sa a chi rivolgersi. Per il resto non la conosco neanche granché, ma vorrei poterla aiutare più che posso... La mia speranza è che a Careggi facciano le cose per bene.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Gio Giu 30, 2016 4:07 pm

Io non ho mai visto una goccia di latte prima del parto entrambe le volte; per la prima gravidanza il latte è arrivato in terza giornata, stavolta dopo poco più di un giorno ;-) non avere gocciolamenti prima non è indice di niente, tranquilla Consigli sull'allattamento - Pagina 38 13860 in bocca al lupo per la tua amica!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 4:13 pm

Eh infatti, io lo so perché sono curiosa di mio, mi informo sia sui libri che qui, ma lei sembra aver fatto le cose un po' a caso No ad esempio ha continuato a fumare in gravidanza, una o due sigarette al giorno... Perché il medico le ha detto che non c'erano problemi...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 38 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 56 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 47 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.