Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 37 di 56 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 46 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Ven Giu 10, 2016 2:34 pm

gutsygibbon ha scritto:Da come sembra lo studio inran è stato fatto sui ratti e iniettando in vena solo l'estragolo,e non tutte le componenti che un infuso di semi di finocchio contiene
E questo è fondamentale da tenere presente!

vi linko un recente studio, a cui ha partecipato anche Alfredo Vannacci, il papà di Lapo di "CiaoLapo" (che NON è un fan di uso a casaccio di preparati erboristici!) http://www.hindawi.com/journals/ecam/2012/860542/

Se guardate alle conclusioni, viene specificato che " l'estragolo è trovato in natura sempre insieme ad altre sostanze che hanno un ruolo protettivo e potenzialmente ne bilanciano gli effetti". Quindi assumere finocchio o altre piante della stessa famiglia non può essere equiparato all'effetto dell'estragolo iniettato pure (questo non sta però a significare che allora si abbia la certezza della sua sicurezza)

Vi sottolineo soltanto che il finocchio è usato come galattogogo probabilmente da millenni e che le diciture di controindicazioni su integratori ed alimenti spesso non stanno ad affermare che il prodotto è nocivo ma solo che non ci sono prove che non lo sia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da acquarietta Ven Giu 10, 2016 4:19 pm

Grazie a tutte ragazze. Nel frattempo ho sentito la mia amica erborista e mi ha citato lo stesso identico studio menzionato da PQ e mi ha rassicurato sull'utilizzo del finocchio per le stesse identiche motivazioni.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Giu 10, 2016 4:25 pm

Cara Jill, ti leggo molto in ansia e sfiduciata, mi dispiace Consigli sull'allattamento - Pagina 37 680442
Un po' mi sento di quotare Goldie: se davvero fossi una mamma che produce poco latte per sua natura, non basterebbero di certo delle bustine di integratori a modificare la situazione. Secondo me potresti provare, ora che Anita ha ormai quasi tre mesi, a pesarla solo una volta al mese. La pesata settimanale è controproducente: magari una volta aumenta 200 gr e l'altra pochissimo, ma in quella settimana che è cresciuta poco di peso si è allungata di un cm o ha imparato una nuova competenza! Questo significa comunque crescere ed essere in salute.

Non fare confronti con i bimbi delle altre, su quanto pesano o no. Ti dico solo che c'è il figlio di una mia carissima amica che ha 10 mesi e pesa 10,5kg. Dante che ha due anni e 4 mesi pesa 10,5 kg e mezzo adesso!!! Eppure gode di ottima salute Consigli sull'allattamento - Pagina 37 936791  Anita sta seguendo la sua curva di crescita? Che anche se fosse sul quinto percentile andrebbe benissimo (per valutarla sarebbe meglio aspettare che faccia i tre mesi) Se sì, non hai di che preoccuparti, davvero. Ora quanto pesa?

Per concludere, ti lascio con uno spunto di riflessione: se anche fosse solo una questione tua, non sarebbe meglio continuare ad assumere tu gli integratori piuttosto che dare a lei il latte formulato?
Un abbraccio
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Giu 10, 2016 10:59 pm

Jill ti abbraccio stretto stretto.I love you

Io non sono ferratissima e non mi sentirei di dirti si o no all'eventuale aggiunta... per curiosità quanto pesa Anita?
Il mio topino cresce tra il terzo ed il quinto percentile e la cosa mi provoca molta ansia ad ogni visita, a casa dipende... per lo più lo vedo vispissimo (come accennavo si muove da solo strisciando come i marines, prende e gioca con le cose, parlotta folto con sua sorella, sorride a tutti a profusione e quando davanti a lui ci siamo io il babbo o la sorellina oltre a sorridere inizia a fare versi ed alza le braccine). Ad oggi ha quasi 5 mesi ed è appena 6kg e 100grammi scarsi. Sua sorella, che pure cresceva su un percentile "basso", il 25%, a quest'età pesava 6kg e 600grammi, ben mezzo chilo di differenza con l'aggravante che lui è un maschio e quindi dovrebbe essere più grosso.
Tutto questo per dire cosa? Boh! Fondalmentalmente che ti sono tanto vicina, anche considerando che per te è la prima, so quanto è difficile non fare paragoni, non ascoltare chi mette dubbi sulla quantità (tuo caso)/qualità (mio caso) del latte, restare zen quando invece certe frasi dette alla leggera bruciano parecchio, ecc. nonostante ci sia già in parte passata, certi discorsi mi mettono veramente tanta ansia addosso.
Io forse prima di passare all'aggiunta una consulenza la farei... o almeno una chiaccherata con qualcuno de lll.
Anche io cmq, e appunto, non so cosa fare... ma dovrei scrivere sotto svezzamento.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Sab Giu 11, 2016 4:00 am

Anita pesa 4760. Stanotte ha dormito otto ore e non ha fatto nemmeno un goccio di pipí. Appena arriva un orario decente chiamo il pediatra.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Sab Giu 11, 2016 7:04 am

Chiama il pediatra se ti fa stare tranquilla, ma come prima cosa io metterei una sveglia di notte per allattarla. Ok che i bambini non si devono svegliare ma in questo caso io lo farei (poi magari ciuccia nel sonno e non si sveglia nemmeno)

Scusa se ieri non ho più risposto (ma ti avrei detto lestessecose di zara) ma ci siamo trasferiti definitivamente dai nonni al mare ed eravamo in viaggio

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Sab Giu 11, 2016 2:52 pm

Dante a 3 mesi pesava 5,3kg, ed è maschio. A nove mesi pesava 7,7kg, davvero il peso non è l'unico indice di crescita. Hyth, mi spiace che anche tu sia in ansia. Ma ci sono bimbi che iniziano a spostarsi da soli a un anno quasi, Giovannino cresce eccome! Probabilmente se non ci fossero tabelle e percentili, ma se si dovesse giudicare lo stato di salute dei bimbi solo guardandoli, nella maggior parte dei casi ci si risparmierebbero molte ansie inutili.
Jill. come va? Dopo che si è svegliata ha fatto pipì?
In ogni caso, oltre a sentire il pediatra, io una telefonata a una consulente la farei in ogni caso perchè l'aggiunta non risolve il problema, a meno che tu voglia passare all'artificiale esclusivo. Tanti abbracci!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Sab Giu 11, 2016 3:19 pm

Poi ha fatto sia pipi che cacca quindi il pediatra non l'ho chiamato. Ho mandato ieri una mail a una consulente, lunedì se non mi ha ancora risposto chiamo.
oggi tra l'altro siamo a un matrimonio e quindi sballottato do qua e di là.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da dipkick Dom Giu 12, 2016 7:46 am

Jill anche a me dispiace leggerti cosi'. Quella di non essere in grado di offrire abbastanza nutrimento ai propri cuccioli penso sia la paura piu' grande di ogni Mamma . Anch'io ricordo che con Pietro, pur non avendo avuto nessun problema di peso e produzione, non vedevo l'ora arrivassero I sei mesi cosi' che non dipendenza esclusivamente da me. A voi non manca molto, siete gia'a meta'strada, e secondo me psicologicamente ti sentirai molto meglio una Volta che Anita iniziera' I solidi! Perche'davvero non smetti di pesarla cosi'spesso e provi a valutare la sua salute da altro?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Dom Giu 12, 2016 8:52 am

Ragazze scusate la fretta di ieri, vi scrivo da cellulare dopo il matrimonio. Ieri la pipí è stata regolare, l'ho allattata con frequenza (ogni ora/ora e mezza) e lei è stata sveglia e poi mi ha dormito ancora otto ore stanotte (dopodiché l'ho svegliata come suggerito da goldie). Martedi vedo la consulente e spero mi risolve tanti dubbi.
Dip hai inquadrao esattamente il mio stato d'animo! Spesso anche di mattina mi sento proprio il seno vuoto e a sera temo non esca più nulla. Lei non piange dalla fame ma il poco peso mi preoccupa e l'assenza di pipí ieri mattina mi ha proprio turbata. Che siamo già a metà strada me lo ripeto sempre anche io per spronarni ad avere fiducia. Siete le uniche -voi e mia mamma- che mk incitano ad andare avanti con allattamento esclusivo, le altre mie amiche hanno tutte dato un'aggiunta quindi la vedono diversamente. Io nel'lallattamento esclusivo al seno ci credo tanto e spero di farcela, se questo non compromette la salute di Anita. Quabdo ho timore che non cresca adeguatamente mi sento tantissimo in colpa.
grazie del sostegno perché se ho resistito fin'ora è tutto merito vostro. Vi farò sapere come va dopp l'incontro con la consulente!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 37 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 56 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 46 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.