Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 18 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 37 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mar 21, 2016 10:17 am

Hythien, io ti dico sempre quello che è andato bene per noi: sia io "spontaneamente" che la mia pediatra avevamo deciso che l'allattamento a richiesta era comunque da assecondare in toto.
Mi diceva che se lui aveva fame, doveva mangiare. Che l'impressione che rigurgitasse tutto era, appunto, un'impressione, e che se aveva fame doveva mangiare (o coccole o quant'altro - sì, ho una pediatra bravissima).
Tutto qui. Non sono sicura che farlo piangere/diradare le poppate sarebbe servito a far stare meglio Leonardo, nonostante il disagio post-pranzo. L'unica cosa che aiutava era tenerlo in braccio/fascia TANTISSIMO, soprattutto dopo la poppata, per mantenerlo in verticale e tranquillo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Mar 22, 2016 3:13 am

Ragazze consiglio al volo. Allattamento partito bene. Da 3230 in seconda giornata con calo filologico è arrivsta a 3050 e in terza giornata (ieri) alle dimissioni 3120. Ieri pomeriggio mi è arrivata la montata. Lho attaccata a un seno e ho svuotato l'altro manualmente, poo ci siamo messi a dormire. Ha dormito 4 ore! Ma non è tanto? Non so se svegliarla più spesso per farla mangiare o se assecondare i suoi ritmi. Ora ha appena poppato per un 12 minuti circa e si è riaddormentata secca. 
Ho ambulatorio allattamento tra due giorni ma non vorrei farla deperire perché prende la tetta troppo di rado
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Mar Mar 22, 2016 5:53 am

se è lei a chiedere così secondo me va bene, può anche darsi che la montata l'abbia un po' spiazzata e che poi nei prossimi giorni si regoli diversamente. Io ricordo chiaramente che i primi 2/3 giorni a casa avevo continuato a tenere il diario che compilavo in ospedale con gli orari in cui poppava, poi era diventato impossibile perché in certi momenti della.giornata non riuscivo a capire se era una lunga poppata da 2 ore o cosa Consigli sull'allattamento - Pagina 18 660747
vedrai che andrà bene Consigli sull'allattamento - Pagina 18 13860
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Mar 22, 2016 6:15 am

Fatina nio penso di avere il problema opposto perché ciuccia "poco" max 25 minuti e poi si addormenta secca e la mettiamo nrlla carrozzina.
ora sono 3 ore che dorme....non so se svegliarla o meno
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Mar Mar 22, 2016 6:25 am

sisi Jillian, anche samu lo faceva i primi 2/3 giorni a casa dall'ospedale, poi ha preso tutto un altro ritmo Consigli sull'allattamento - Pagina 18 660747
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Mar 22, 2016 9:04 am

Jil io direi di assecondarla... Poi vedi i prossimi giorni come va... Per il tempo della poppata, Chris non ha mai fatto più di 15 min (un solo seno a poppata e io non ho mai tirato il latte) e fino a un mesetto fa cresceva di cira 300g a settimana quindi per questo stai tranquillissima... Per la frequenza, l'allattamento deve essere a richiesta quindi assecondala... Ci sono bimbi che mangiano ogni ora e bimbi che lo fanno ogni 4! Credo che svegliarla non la farà mangiare di più!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Mar 22, 2016 1:38 pm

Comunque tranquilla che in generale non hai bisogno di svuotare tu il seno! Come diceva Fatina, i primi giorni sono di assestamento. Tra due giorni vedi come va. Pensa che Dante ha recuperato il peso che aveva alla nascita dopo quasi due settimane, mentre Anita va già alla grandissima|  Consigli sull'allattamento - Pagina 18 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Mar 22, 2016 4:25 pm

Grazie Ragazze!! Ho svuotato manualmente solo ieri perchè avevo le cd "tette di marmo" e l'ostetrica del corso aveva detto in terza giornata di svuotarsi bene per evitare ingorghi e mastite. Già da oggi invece faccio svuotare solo a lei e non ho più avuto quella brutta sensazione di marmo.
Dopo la mattinata in cui ha ciucciato 5-10 minuti ogni ora, oggi si è dormita ancora dalle 12 alle 16. Ora ha tirato 20 minuti e si è riaddormentata. Insomma mi pare che le cose vadano bene per ora Consigli sull'allattamento - Pagina 18 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Mar 25, 2016 2:06 pm

Oggi l'ostetrico (oh yes, sono una delle poche fortunate in Italia ad avere un ostetrico uomo) in consultorio ci ha promosso a pieni voti!
il peso è ancora quello delle dimissioni ma dice che è normale e l'attacco va alla grande Consigli sull'allattamento - Pagina 18 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mar Mar 29, 2016 9:52 pm

Quando dico diradare le poppate non intendo lasciarlo piangere e stop... io provo lo stesso ad attaccarlo, se vedo che mangia sul serio ok, ma se vedo che fa solo ciucciatine random lo stacco e cerco di consolarlo in altro modo, perchè mi pare di aver capito che è quel poco latte in più subito ravvicinato a una grande poppata che ci frega e da il via alla reazione a catena.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 18 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 37 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.