Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 17 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Mar 17, 2016 11:51 am

Ciaooo!! Allora da un paio di settimane sto allattando esclusivamente al seno e con il tiralatte arrivo a fare anche 120 ml! Mi sembra di avercene di latte! Sono tornata a lavoro e Arianna non prende il biberon..credo abbia deciso di aspettarmi, ma tra una cosa e l'altra passano 5 ore e 1/2-6! Può stare cosi tanto senza mangiare?? In ogni caso è vispa ma non so se prende peso perché ovviamente o vado a lavorare o vado in consultorio...cmq sono tranquilla, non ho paranoie! mangerà quello che le serve, ne sono sicura!
Invece noto che sta molto di meno al seno rispetto a prima e si innervosisce e si stacca spesso..che vorrà dire?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Gio Mar 17, 2016 4:26 pm

Hyt, io non ho nessuna esperienza in merito ai rigurgiti perchè Dante ha sempre rigurgitato pochissimo. Potesti però provare a tenere un diario delle vostre giornate per capire se c'è qualcosa di ricorrente che causa il rigurgito. 

Vai Stella! So di molti bimbi che aspettano la mamma per mangiare. Ti tiri comunque il latte mentre sei via anche se lei non lo prende? È importante per mantenere alta la produzione di latte. 
Per controllare se prende abbastanza latte controlla se bagna e sporca i pannolini a sufficienza.  Consigli sull'allattamento - Pagina 17 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sarina Gio Mar 17, 2016 10:52 pm

Stelladelmattino ha scritto:
Invece noto che sta molto di meno al seno rispetto a prima e si innervosisce e si stacca spesso..che vorrà dire?
[/code]

Nella mia esperienza puo' voler dire diverse cose... per esempio capita quando il tuo latte esce troppo velocemente, se non allatti per qualche ora di troppo e non lo tiri magari poi ne hai talmente che esce proprio a getto, e ai bimbi puo' dare festidio. In questi casi mi sembra che consigliano di spremertene un po' manualmente prima di attaccarla per evitare questo effetto.
Poi i miei si innervosivano quando avevano il nasino un po' chiuso, in quel caso non ce la fanno proprio a stare attaccati anche se vorrebbero.
O ancora potrebbe essere un piccolo scatto di crescita, per esempio se si innervosisce a fine poppata: in quel caso appena la produzione si assesta sul nuovo bisogno dovrebbe passare.
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Mar 18, 2016 8:10 am

Stella Chris è passato da 10 min a 5 Consigli sull'allattamento - Pagina 17 4123
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mar 18, 2016 11:02 am

Hythien, ciao, il tuo racconto mi ricorda molto Leonardo da piccolo.
Anche lui, da quando ha cominciato a ciucciare in modo significativo (quindi, per noi, è stato dopo i primi 20-25 giorni), ha cominciato il reflusso. La pediatra lo aveva diagnosticato come tale, ma mi aveva detto di non fare controlli ulteriori, di non dare medicinali e di non "medicalizzare" fino almeno ai 6 mesi, per vedere come evolveva.
Anche io gli davo Medigel, ma non ho mai provato con latte artificiale: prima della poppata, gliene davo un po' con il dito, lui lo succhiava e poi cominciava la poppata.
Siamo andati avanti così fino ai tre mesi, in cui non ho mai potuto identificare un pattern dei rigurgiti e della pesantezza del reflusso.
Ho provato a portarlo da un'osteopata, che gli ha fatto 4 sedute (di cui me ne ha fatta pagare 1 sola) in cui gli faceva riequilibrazione del cranio e di una zona specifica.
Fatto sta che verso i 3 mesi c'è stato un miglioramento NETTO: il Medigel glielo davo occasionalmente (glielo avrò dato per un mese, in tutto), e non so se è stata l'osteopatia o la crescita fisiologica, ma dopo i 3 mesi rigurgitava ogni tanto, senza però tutto il disagio che aveva prima.
Per noi, infatti, il problema non era il peso o il rigurgito, ma il fatto che lui non trovasse pace in nessuna posizione dopo la poppata, e che avesse questi conati di vomito che lo distraevano da qualsiasi altra cosa (giocare, coccole, dormire, tutto).

Per noi, però, si è risolto veramente nel giro di poco, quindi al di là di quello che ti consiglia la pediatra, io ti consiglio un bel po' di sana pazienza e di osservazione e attesa. Potrebbe essere che va tutto a posto. Una mamma che ha avuto il bimbo 2 mesi dopo di me lo ha riempito di sciroppi per il reflusso e cose varie, e poi anche lui verso i 3-4 mesi è migliorato!
In bocca al lupo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Mar 18, 2016 11:56 am

Zara, per fortuna ho il tempo di tirarmi il latte a lavoro! Quindi non credo ci sia problema per la produzione. Il problema ora è di nuovo su Arianna che anche stamattina ha ciucciato pochissimo e poi si stacca di continuo e si mette a piangere dopo poco che poppa. Quindi io comunque mi tiro il latte dopo che lei ha fatto la mini poppata. Mi sta venendo anche a me il dubbio del reflusso, ho come la sensazione che le dia fastidio il passaggio del latte come se fosse infiammata, infatti si stacca e va un po' all'indietro..ho chiamato la pediatra e mi ha consigliato gastrotuss baby..non so bene che fare..il punto è che secondo me mangia poco..
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Mar 18, 2016 1:46 pm

Zara, sisi... ho giusto iniziato ad annotarmi tutto nei minimi dettagli Consigli sull'allattamento - Pagina 17 13860 vedermo che ne ricaviamo.

Ardath grazie! Consigli sull'allattamento - Pagina 17 936791 anche il nostro pediatra è dell'avviso che sciroppi o medicine non siano necessari almeno per ora, medigel a parte.
Anche per noi il problema si è presentato quando hanno iniziato ad aumentare le quantità di latte, proprio a cavallo tra la terza e la quarta settimana!
Spero davvero che verso i tre mesi la situazioni migliori... domani ne facciamo due, quindi il più sarebbe alle spalle bounce

La questione principale, per il pediatra, è che mette su neanche 110gr a settimana... contro un minimo di 150 mi pare. Però è daccordo sul ritenerlo vispo e forte, è già da un pezzo che si gira da solo su un fianco e tiene sempre la testa praticamente dalla seconda settimana Consigli sull'allattamento - Pagina 17 461606 pannolini ne bagna e ne sporca a iosa... cioè se fosse patito si vedrebbe credo. In lunghezza continua a crescere e le cose 3 mesi gli stanno giustegiuste ma enormissime di girovita/spalle, per quello ci vorrebbe roba neanche 0-1 mese. E' da superficiali non preoccuparsi molto del peso?
Per me il problema invece è non riuscire a capire da cosa il tutto sia scatenato, visto che appunto nmon succede sempre, e non poterlo aiutare quando sta male dopo mangiato (che può voler dire subito dopo ma anche a distanza di più di un'ora!), tra conati, bave acide, apnee ecc... puzziamo sempre tutti e due di acido, invece del classico profumino dolciastro dei bimbi allattati al seno. Anche tenerlo verticale è un miglioramento solo parziale, da un lato butta fuori meno latte ma dall'altro il periodo di malessere dura più a lungo.
Hai assolutamente ragione... ci vuole tanta tanta pazienza sul momento, che poi guardandosi indietro il tempo passa così in fretta!
Però ora mi informo sull'osteopata Consigli sull'allattamento - Pagina 17 936791
volevo scrivere anche a Stella ma oggi senza bus sono a piedi... bisogna mi sbrighi dunque faccio tardi a recuperare la Anto Consigli sull'allattamento - Pagina 17 589908
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mar 18, 2016 4:02 pm

Guarda, Hythien, a rileggerti mi sembra di rileggere me stessa, soprattutto in questa parte:
Per me il problema invece è non riuscire a capire da cosa il tutto sia scatenato, visto che appunto nmon succede sempre, e non poterlo aiutare quando sta male dopo mangiato (che può voler dire subito dopo ma anche a distanza di più di un'ora!), tra conati, bave acide, apnee ecc... puzziamo sempre tutti e due di acido, invece del classico profumino dolciastro dei bimbi allattati al seno.
Per me il problema era il totale senso di impotenza nel vederlo così a disagio, mentre tutti mi dicevano che i bambini, per farli stare bene, "bastava attaccarli al seno" e sarebbero stati felici.
Per conto mio, ho imparato che, se l'allattamento materno è fondamentale e meraviglioso, è tutt'altro che la panacea di tutti i mali: pensarlo (e farlo pensare) ti porta a questi pensieri di inadeguatezza, che però non sono legittimi, nel senso che tutti i bambini piccoli possono sviluppare disagi che non capiamo veramente e noi mamme dobbiamo solo stare con loro e lenire il più possibile questi dolorini/paure/fastidi. Pazienza tanta, ma anche remissione del giudizio: va tutto bene, stai tranquilla anche sul peso, concentrati sul tuo piccolo, su te stessa, e non usare troppi confronti o parametri di misura... Andrà tutto bene, davvero!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Mar 18, 2016 5:03 pm

Hythien ha scritto:
La questione principale, per il pediatra, è che mette su neanche 110gr a settimana... contro un minimo di 150 mi pare. Però è daccordo sul ritenerlo vispo e forte, è già da un pezzo che si gira da solo su un fianco e tiene sempre la testa praticamente dalla seconda settimana Consigli sull'allattamento - Pagina 17 461606 pannolini ne bagna e ne sporca a iosa... cioè se fosse patito si vedrebbe credo. In lunghezza continua a crescere e le cose 3 mesi gli stanno giustegiuste ma enormissime di girovita/spalle, per quello ci vorrebbe roba neanche 0-1 mese. E' da superficiali non preoccuparsi molto del peso?

In realtà la crescita minima settimanale, stando a LLL, è di 125/130 grammi a settimana nei primi tre mesi. Ma dicono anche che se circonferenza cranica e lunghezza crescono, se i pannolini sono bagnati, nel complesso il bimbo sta bene, non c'è da preoccuparsi troppo se il bimbo cresce un po' meno di peso. Mi sembra che per il reflusso stiate già facendo il più possibile, e ogni bimbo è davvero a sè. Magari quando la valvolina dello stomaco si svilupperà un po' di più inizierà a prendere più peso rispetto agli altri bimbi che dai quattro mesi rallentano la crescita, oppure rimarrà un bimbo lungo lungo e magro magro perchè è proprio così di costituzione. Secondo me ha ragione Ardath, il tempo vi saprà dire Consigli sull'allattamento - Pagina 17 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Dom Mar 20, 2016 7:30 am

Devo tirare fuori il manuale LLL, l'avevo letto ma prestando attenzione soprattutto a quello che interessava la Anto... spero di ricordarmi dove l'ho messo Consigli sull'allattamento - Pagina 17 649468

Certo che... sti figli sorprendono sempre Consigli sull'allattamento - Pagina 17 220582 dopo la fatica fatta per far capire ai suoceri che se la Anto si attaccava spesso era normalissimo... ora è arrivato lui e loro quando piange mi dicono che devo attaccarlo per calmarlo (beh almeno la lezione l'avevano imparata) e mi tocca spiegare e rispiegare che quando fa così sul momento la situazione sembra migliorare perchè scendendo il latte fa passare il fastidio... però di contro poi lo stomachino ne ha di più da buttare fuori e come si stacca si ricomincia, più ne butta fuori e più sta male, diventa un circolo vizioso silent quindi è meglio resistere e diradare le poppate.

Stella lì per lì andare a farsi vedere da chi vi ha aiutate a salvare l'allattamento mi sembrerebbe una buona idea. Del gastrotuss mi ha parlato il pediatra... sarebbe una specie di gaviscon/maalox
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 17 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.