Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 19 di 56 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 37 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Apr 01, 2016 10:09 am

Abbiamo appena fatto la prima visita pediatrica e a 14 giorni Anita è a +150 rispetto alle dimissioni di 10 giorni fa. Il pediatra mi ha detto che il percentile di crescita è un po' basso ma che per adesso stiamo a guardare come procede la situazione. Io latte ne ho e spesso ne perdo, lei ciuccia poco la notte perchè dorme tanto (in media almeno 4 ore filate, a volte mi ha fatto anche 6 ore). Il pediatra mi ha detto di far caso se non sia insoddisfatta e nervosa. Solitamente non lo è, a parte le ultime sere che dorme un'ora dopo la poppata e poi sta sveglia due ore e ogni tanto piange, ma secondo noi vuole attenzioni più che mangiare. che ne pensate? Proverò ad attaccarla più spesso quando è sveglia perchè non voglio entrare nel trip dell'aggiunta (cmq il pediatra è parso ottimista)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Ven Apr 01, 2016 11:48 am

tu quando piange come prima cosa proponile il seno...anche senza attendere il pianto!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Apr 01, 2016 12:14 pm

La tetta non è solo cibo, sono anche attenzioni Consigli sull'allattamento - Pagina 19 936791  tu proponile il seno se vedi che si porta i pugnetti alla bocca o se gira la testa di qui e di là, come dice Daneb, non aspettare che pianga. 
Il fatto che il percentile sia basso non vuol dire nulla, l'importante è la curva di crescita. Ci sono bimbi che sono sempre al terzo percentile e stanno benissimo, altri che stanno fissi al 90esimo. L'importante è recuperare il peso della nascita nell'arco di due/tre settimane, cosa che Anita ha fatto. Ora dovrebbe crescere un po' di più. In ogni caso, la prima cosa da fare in caso di scarsa crescita, non è dare l'aggiunta, ma rivedere attacco e frequenza delle poppate (svegliandola magari di notte, se necessario, poichè di notte la produzione di latte è maggiore). 
L'aggiunta, andando a saziare il bimbo (o la bimba) non fa altro che limitarne l'accesso al seno, innescando così un circolo vizioso di diminuzione della produzione di latte materno. Meno un bimbo poppa, meno latte viene prodotto. Più un bimbo poppa, più latte viene prodotto. Non avere paura di offrire il seno, se non è quello di cui ha bisogno stai tranquilla che te lo farà capire. non è possibile obbligare un bimbo a poppare se non vuole!  Consigli sull'allattamento - Pagina 19 936791
Va anche detto che ogni pesa è diversa, e che le stime della crescita andrebbero fatte utilizzando sempre la stessa. Stai serena, state andando benone  Consigli sull'allattamento - Pagina 19 13860 I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Apr 01, 2016 3:30 pm

Stamattina tra uno strillo e l'altro per il mal di pancia l'ho attaccata ogni ora. Ora ha dormito 3 ore e mezza.
Ecco, questo è l'aspetto che più mi spaventa dell'allattamento a richiesta: essere praticamente in balia sua, non ho timore a dirlo. Vero che è solo una fase che passa nel giro di poco? Quanto? Consigli sull'allattamento - Pagina 19 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Apr 01, 2016 6:58 pm

Jil cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa che hai uno strumento che aiuta la tua cucciola a consolarsi... Se allattassi ogni 3 ore stamattina la cucciola avrebbe pianto ugualmente e te ti saresti sentita impotente... In ogni caso ora con il bel tempo e le passeggiate ti peserà meno!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Sab Apr 02, 2016 10:28 pm

Jillian ha scritto:
Ecco, questo è l'aspetto che più mi spaventa dell'allattamento a richiesta: essere praticamente in balia sua, non ho timore a dirlo. Vero che è solo una fase che passa nel giro di poco? Quanto? Consigli sull'allattamento - Pagina 19 654381

Praticamente sarà così per... sempre! Consigli sull'allattamento - Pagina 19 654381  Soprattutto per quanto riguarda il bisogno di cibo, che va ovviamente oltre l'allattamento. Lei sarà l'unica e la sola a sapere se, quando e quanto è affamata, cosa le piace e cosa no. Di sicuro non può saperlo il pediatra e nemmeno il miglior nutrizionista del pianeta. Tu con il tempo imparerai a conoscerla bene e anche prevedere certi suoi bisogni, ma l'unica che può dirti se ha fame è proprio lei Consigli sull'allattamento - Pagina 19 936791
L'allattamento a richiesta non è solo un modo per sfamare i neonati, ma insegna anche alle mamme ad avere fiducia nei propri figli e nelle loro capacità  Consigli sull'allattamento - Pagina 19 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Dom Apr 03, 2016 8:59 am

Grazie ragazze....mi state insegnando che l'allattamento va oltre al semplice "la attacchi ogni volta che piange" I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Lun Apr 04, 2016 7:35 am

Jillian ha scritto: essere praticamente in balia sua,

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 332790 EMH...non per spaventarti è.....ma da adesso in poi sarà SEMPRE cosi Consigli sull'allattamento - Pagina 19 98660 prima per l'allattamento, poi per altro...h24/7 Consigli sull'allattamento - Pagina 19 220582

scherzi a parte, lo so che quando ci si è dentro è un po' pesante, ma davvero non vedere l' "allattamento a richiesta" come una costrizione, ma come momento d'amore, fosse anche una poppata di 2 minuti per consolazione!!!

qualsiasi momento sia, fermati, non guardare l'orologio, non pensare "oddio è la seconda volta in 1 ora" ...fermati, fai un bel respiro, guardatevi negli occhi....e goditi in momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 905494 credimi se ti dico che i mesi voleranno...e poi questi momenti ti mancheranno!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Lun Apr 04, 2016 8:58 am

Rossana ha scritto:

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 905494 credimi se ti dico che i mesi voleranno...e poi questi momenti ti mancheranno!

Confermo! Giorgio (quasi 8 mesi) ormai mangia a pranzo e a cena e ciuccia ancora tanto (a colazione, per il riposino prepranzo, alle 14 per il riposino , qualcosina prima di cena e poi alle 22 x la nanna, ogni tanto 1 volta anche verso le 4 ma più spesso tira il mattino alle 6 , ciuccia nel sonno e poi dorme fino alle 9)...inoltre se siamo in giro la tetta non la chiede e quindi salta io provo a dargliela ma ciuccetta distratto un secondo giusto x farmi contenta Consigli sull'allattamento - Pagina 19 220582 e poi si stacca ...

...e omunque a me manca un po' quel periodo in cui ero la sola sua fonte di sostentamento! I love you
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Apr 08, 2016 7:36 am

Pesata settimanale in consultorio: + 180 gr! Lei non è una gran mangiona e soprattutto la notte ormai dorme sempre 6 ore di fila e quindi in pratica mi salta un pasto.
Direi che sta andando bene, no?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 19 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 56 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 37 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.