Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 32 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 44 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 13, 2016 4:53 pm

Hythien! Consigli sull'allattamento - Pagina 32 220582 Grande Giovannino!

La cosa principale che non capisco è perchè Viola a volte sputa il latte... cioè, non manda giù, se lo tiene nelle guanciotte e poi lo lascia uscire quando si stacca... confused
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Mag 13, 2016 5:40 pm

Potrebbe essere una tecnica per gestire il riflesso di emissione forte! E brava Viola!!! Molto acuta Consigli sull'allattamento - Pagina 32 936791 Consigli sull'allattamento - Pagina 32 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 13, 2016 5:46 pm

Ma non i pare di avere un forte riflesso di emissione... una mia amica ce l'ha e quando toglie la bimba il latte spruzza a un metro di distanza! XD
Io no invece... Lei lo fa dopo 10 minuti dall'inizio della poppata, come se ne avesse abbastanza e volesse ciucciare solo per conforto! ma questa è una mia interpretazione...

Uff, intanto ieri e oggi è stata attaccata quasi tutto il giorno, e mi sembra quasi di aver avuto una nuova montata lattea! il seno sinistro mi fa malissimo, è svuotato davanti ma tutto pieno e gonfio dietro... Il seno destro ha due ragadi enormi... E senza paracapezzolo in questi due giorni è impossibile fare nulla, siamo tornate un po' indietro...
Caspita, non pensavo fosse così difficile allattare, sto sbagliando qualcosa? :(

Edit: a posto, ora ho pure 37.5 di febbre...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Mag 13, 2016 7:01 pm

Fatti impacchi caldi al seno sinistro e svuotalo manualmente e cerca di far ciucciare alla bimba in posizioni diverse in modo da fare svuotare in  corrispondenza di tutti i dotti...
Personalmente credo che ti sarebbe molto di aiuto partecipare alle riunioni della leche...

Edit: ho visto il tuo Edit. ..potrebbe essere un principio di matite o un semplice ingorgo....Prova a chiamare la tua ostetrica!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Mag 13, 2016 7:05 pm

Qui trovi tante info:

http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=222&Itemid=26
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da luisav Ven Mag 13, 2016 7:06 pm

Eowyn la febbre è un classico, purtroppo. L'hai misurata all'inguine o nell'orecchio (se hai il termometro giusto)? se la misuri sotto l'ascella potrebbe essere più alta proprio a causa della produzione del latte. Consigli sull'allattamento - Pagina 32 826922
Anche a me è successo, soprattutto quando c'era un "cambio" di poppate e i seni si riempivano tanto e in modo diverso. Vai con le pezze calde o con docce calde per decongestionare dove senti duro, anche se al tatto non hai dolore. Serve per evitare congestioni forti e indurimenti nei dotti al seno. I paracapezzoli servono, non farti un problema, se servono per sentire meno dolore usali!
Sei fortissima!!!! Continua così!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Mag 13, 2016 7:30 pm

Riguardo a quanto diceva Goldie, al corso che ho fatto in consultorio ci hanno detto che, per far svuotare il seno dove lo sentiamo "duro, dobbiamo attaccare il bimbo col mento che punta verso dove vogliamo svuotare.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da dipkick Sab Mag 14, 2016 6:48 am

Eowyn, tieni duro! Superate queste prime settimane sara' tutto piu' facile e diventera' bellisso!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Sab Mag 14, 2016 9:09 am

Eowyn concordo con quanto detto, impacchi e docce calde... Vedrai che appena vi assestate tutto andrà meglio! Siete fortissime I love you I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Dom Mag 15, 2016 8:50 am

Mercoledì ho la visita dei 2 mesi dal pediatra e ad oggi Anita ha preso esattamente 1 kg dalla nascita, quindi mi sa che siamo proprio al limite del mezzo chilo al mese raccomandato dalla Leche League. Cresce bene in altezza però (+ 10 cm dalla nascita) e anche io da piccina avevo lo stesso pattern, quindi non mi "preoccupo" ma sicuramente devo farci attenzione.
Questa settimana Anita ha messo solo 110 (mi ero accorta che stava crescendo meno perchè vedevo meno pipì e meno cacca, nonostante i 5-6 pannolini bagnati ci siano) e io stamattina mi sono svegliata con le tette di marmo tipo montata lattea. Le due cose sono correlate? E' una risposta del mio corpo alla sua maggior richiesta?
Negli ultimi giorni l'ho attaccata praticamente ogni ora (tranne al pome che si spara pisolini lunghissimi anche di 4 ore) appunto per farla mangiare di più, ma più di 10 minuti non stava.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 32 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 56 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 44 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.