Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 8 di 56 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 32 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Gen 18, 2016 4:34 pm

Diciamo che non va matta per il ciuccio, ma si glie l'ho dato. in genere glielo do quando sospetto coliche e infatti si calma, se è fame lo rifiuta proprio.
Mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: ma il rigurgito (che lei fa ad ogni pasto) di cosa è indice? Che ha mangiato troppo? E il seno, quanto ci mette a riempirsi di nuovo per una bella poppata? perché con delle mini ciucciatine non vorrei che arriva imbufalita quando è ora della poppata più consistente..
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Lun Gen 18, 2016 5:04 pm

Più offri il seno, più ciuccia e più produci, quindi non ti preoccupare delle micro-ciucciate. Ed elimina il ciuccio! Consigli sull'allattamento - Pagina 8 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Lun Gen 18, 2016 5:56 pm

Innanzitutto forza Stella... ce la farete!! I love you

Zara ha scritto:Tieni a mente che il tiralatte non è indicativo della quantità di latte che effettivamente produci: ci sono molte mamme che pur avendo allattato esclusivamente senza problemi non sono mai riuscite a tirare più di pochi ml con il tiralatte. Per cui, non ti abbattere! Mi sembra che tu riesca anche a tirarne parecchio  Consigli sull'allattamento - Pagina 8 936791

presente! ai 3 mesi mi era venuta una super ragade da mughetto e avevo noleggiato un tiralatte medela e non uscivano che poche gocce, allora ho provato le varie misure di coppe più grandi visto che ho il seno grande ma nonostante tutto non sono mai riuscita a tirare più di 15ml Consigli sull'allattamento - Pagina 8 10933 però la Anto ciucciava in continuazione ed è sempre cresciuta strabene... aggiunte non ne ho mai date quindi anche se col tiralatte non usciva praticamente nulla quando lei ciucciava usciva eccome.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sea Lun Gen 18, 2016 6:02 pm

Stella...se leggi mooolto più indietro...io ho avuto il tuo stessissimo iter. ittero neonatale con ben 2 ricoveri, bimba pigra che dormiva e non mangiava, debole per ciucciare....e aggiunte di artificiale, allattamento partito male male male.....demoralizzazione, pianti e umore nero.
Tornata a casa dai ricoveri mi ci sono messa di buona lena col DAS con l'aiuto anche io di un'ostetrica e alla fine ce l'ho fatta. Ho allattato mia figlia per 3 anni e 5 mesi.
E' stata dura, ma ne è valsa la pena e se tornassi indietro lo rifarei mille volte.
Abbi fiducia, ce la farai....attaccala attaccala sempre Consigli sull'allattamento - Pagina 8 13860 I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Gen 19, 2016 2:42 pm

Si Sea ho letto tutto il topic e avevo letto di te, solo che nn ho capito quanto tempo ci hai messo a passare dalle aggiunte al tuo seno a basta..due settimane? tre? Di più?
Qui comunque sta succedendo una cosa strana: sono tre notti che non prende aggiunte e ciuccia da me e basta e da sola le aggiunte le sta snobbando: stamattina alle 9 ha preso 30 ml dei 60 "previsti" e a pranzo era proprio sazia e non ha preso aggiunta ma solo il mio seno e ora dorme..
Se avesse fame non dormirebbe vero? O comunque si sveglierebbe x fame? Tra le altre cose mi sembra (ma non vorrei dirlo troppo forte) di aver notato la seconda calata del latte, nel senso che lai ha ciucciato il primo, poi si è un po' innervosita, ma passato questo momento ha continuato a ciucciare e mi sembra proprio che deglutisse e tirasse altro latte. Dovrebbe essere quello più grasso vero? Grazie e scusate le mille domande!!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Mer Gen 20, 2016 10:04 am

E' possibile che la tua produzione stia aumentando e per questa abbia bisogno di meno aggiunta, ottimo!
Però ti raccomando anche io di eliminare il ciuccio e offrire il seno anche per consolazione, i bimbi imparano presto la suzione non nutritiva, se non hanno fame. Te lo dico perché rischi di vanificare i buoni risultati che stai raggiungendo, nonostante l'avvio difficoltoso Consigli sull'allattamento - Pagina 8 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Gen 21, 2016 11:14 pm

Ragazze, Arianna è cresciuta solo di 50 gr in quattro giorni..inutile dire che mi sento piuttosto demoralizzata....
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da tomoe Ven Gen 22, 2016 7:45 am

quanto pesa?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Gen 22, 2016 10:19 am

La consulente cosa dice? la piccola bagna ii pannolini? È vivace? Io penso che se non prende più il latte dell'aggiunta non puoi fare molto se non assecondarla e offrirle il seno un po' più spesso... Io per esempio ora che siamo tornati a casa sono sempre con le tette al vento sperando che entro qualche giorno si ristabilizzi la produzione... le notti come vanno? Non vorrei dire cavolate ma le poppate notturne sono importantisssime per la produzione di latte...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Dom Gen 24, 2016 3:37 pm

Tomoe, Arianna pesa 4,200 kg...ed è nata di 3,050 kg.
Per quello che riguarda la notte, lei si sveglia e ciuccia.
L'ostetrica che mi sta seguendo dice di aumentare di una poppata. Quindi di notte mi sto alzando e le sto dando seno e aggiunta.
Cmq a me non smbra in due settimane che la produzione si aumentata. Mi sembra di fare tanta fatica x nulla...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 8 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 56 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 32 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.