Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 7 di 56 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Lun Gen 04, 2016 5:50 pm

Zara I love you Lucy ti ringrazio anche io per la testimonianza e non vedo l'ora di sapere come andrà! Ragazze una curiosità, per chi allatta da una sola tetta, ci sono giorni in cui Chris è un po' tettomane, fa la poppata poi magari dopo un po' piange e sembra inconsolabile e per ciccolarlo gli ridó il seno ( magari vuole solo addormentarsi), di solito gli do quello dell'ultima poppata, ma delle volte non capisco se mangia o ciuccetta, così non capisco che seno dovrei dare e faccio fatica a regolarmi su quando "dovrebbe mangiare" magari per uscire... Voi come vi regolate? Altra cosa, è possibile che abbia già scoperto la manina? Inizialmente pensavo avesse fame ma credo invece che semplicemente gli piaccia ciucciettarla, delle volte mi molla anche la tetta per la mano Shocked
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da sea Lun Gen 04, 2016 9:14 pm

In realtà ragazze non è detto che arriviate al tandem. Chiara aveva lasciato spontaneamente la tetta proprio durante l'inizio della gravidanza di Elia, ad un certo punto era come se la schifasse...secondo me il latte aveva cambiato brutalmente sapore Consigli sull'allattamento - Pagina 7 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Lun Gen 04, 2016 9:45 pm

Hai ragione Sea, infatti mi sono posta delle domande proprio perchè avevo letto che una nuova gravidanza potrebbe portare il bimbo a svezzarsi dalla tetta prima di quanto avrebbe fatto da solo  Consigli sull'allattamento - Pagina 7 294699 Poi vabè, in questi giorni sono pure in piena sindrome premestruale, Dante quando poppa lo fa da assatanato perchè cerca di rilassarsi e nel mentre mi impasta con le mani o cerca di infilarmele sotto le ascelle (una cosa che mi da troppo fastidio!) e quindi penso che non ce la potrei proprio fare  Consigli sull'allattamento - Pagina 7 460372
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da lumachina Mer Gen 06, 2016 6:13 pm

secondo bimbo ma prima esperienza con l'allattamento! sono felicissima di riuscire ad allattare, ma i dubbi sono tanti! per esempio, è normale che gioele stia attaccato anche due ore di fila? è piccolino ancora, lo so, ma a volte mi sembra di essere una latteria ambulante Consigli sull'allattamento - Pagina 7 589908 praticamente se è sveglio vuole sempre ciucciare!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Gio Gen 07, 2016 8:25 am

normalissimo lumachina Consigli sull'allattamento - Pagina 7 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Gen 18, 2016 1:24 pm

Ciao ragazze,
ho bisogno proprio di voi!!
L'allattamento di Arianna purtroppo è partito male, ha avuto ittero ed in ospedale via di aggiunta, poi non mi sono tirata il latte, poi ci sono state le feste, poi un tentativo di togliere le aggiunte e lei non ha preso peso e alla fine mi sono decisa di rivolgermi ad un'ostetrica. Piano di attacco: uso del Das (ormai da una settimana) e riduzione graduale delle aggiunte. Considerate che lei prende 60 ml di aggiunta per 6 poppate ed avevamo iniziato anche a darle qualcuna di 90 senza però che lei se la finisse sempre. Ho noleggiato un tiralatte professionale e ogni volta che tiro faccio circa 50 ml e solo una volta ho fatto 100 ed un altro paio di volte 70. Sono un po' demoralizzata, mi sembra un processo lentissimo anche se so che ne vale la pena. Con questo sistema la bimba è cresciuta di 150 gr questa settimana. Lei bagna sempre tutti i pannolini e fa cacchina almeno 4 volte al giorno. Ora si tratta di ridurre le aggiunte a 30, ma io sono un po' in agitazione, ho paura che non cresca. Mettiamoci anche che lei è un po' nervosa, un po' perché essendo abituata con il biberon, principalmente si incavola di dover tirare dal seno e questo lo capisco perché quando comincia a smaniare, la stacco e provo a spremermi il seno ed il latte esce. Inoltre quando è da molto tempo al seno si addormenta e quindi tira poco. Appena le apro il tubicino del das lei comincia a ciucciare di nuovo, quindi mi pare di capire che la sua è anche un po' pigrizia dovuta all'abitudine del bibe.
La notte la tengo nel letto con me e quando si sveglia le do la tetta e sembra che le basti. Sono un paio di notti che la attacco al seno e non c'è bisogno di darle l'aggiunta perchesi addormenta tranquilla...mi posso fidare? Mangerà abbastanza? Ho tanta paura...
Inoltre stamattina ha preso 60 ml di La e sempre la tetta prima e dopo un paio di ore di pianticini alternati a quiete, ed io che l'ho attaccata un altro paio di volte è crollata addormentata quando alle 13 era prevista la poppata. Ed ora ancora dorme..
Tendenzialmente faccio così: Lascio le aggiunte da diminuire ogni 3-4 ore e se le viene fame prima la attacco. Prima funzionava, ora sembra che non abbia nessun ritmo. Lo so che allattamento a richiesta è appunto a richiesta, ma il mio, essendo contaminato, a volte non ci capisco molto. Inoltre se dorme io non la sveglio, se avesse fame si sveglierebbe, no? Lei ha un mese e mezzo. Sea, ho visto che tu hai usato il das...quanto tempo ci è voluto per darle esclusivamente seno? (so che ci sono mille variabili in gioco..ma è così, per sapere) Chi ha usato il das, mediamente quanto ci ha messo? Ho letto tutto il topic, ma ho bisogno di un po' di sostegno...grazie!! I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Lun Gen 18, 2016 2:03 pm

Stella, altre ti daranno consigli più tecnici, ma io mi sento di dirti questo: è faticoso, è lento, ma non mollare! Stiamo parlando di giorni di fatica, ma la vita è lunga, ora ti sembra una montagna insormontabile, ma alla fine passa in un soffio. Meglio fare fatica e sentirti a posto con te stessa che mollare e poi pentirtene!
Dai, coraggio, vedrai che va! Un abbraccio! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Gen 18, 2016 2:12 pm

Grazie Nike... Consigli sull'allattamento - Pagina 7 902113
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Lun Gen 18, 2016 2:28 pm

Ciao Stella, innanzitutto...fiducia. In te stessa e nella tua bambina I love you
Io non so bene come si faccia ad eliminare le aggiunte nel minor tempo possibile e senza intaccare la crescita, ma di sicuro posso dirti che usare il das è certamente mille volte meglio del biberon, che immagino tu non stia usando più. Come immagino e spero la bimba non stia minimamente usando il ciuccio.
Oltre ad offrire sempre, puoi provare a fare tanto pelle a pelle, mettendovi quasi nude sotto le coperte. Anche quando lei è in dormiveglia, il tuo odore potrebbe attrarla e potresti guadagnare qualche ciucciata in più Consigli sull'allattamento - Pagina 7 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Lun Gen 18, 2016 2:41 pm

Forza Stella, non è un percorso semplice, ma se riesci ad essere ben affiancata, sono certa che riuscirai a togliere le aggiunte! 
Posso dirti che i bimbi che poppano a richiesta, quasi mai hanno ritmo nelle poppate, soprattutto da così piccini. Non ci dici se usi il ciuccio. Se sì, credo che sarebbe meglio farne a meno in questo periodo di transizione e ogni volta che la piccola si lamenta e non sai cos'abbia prova ad offrire il seno (tanto se non è quello di cui ha bisogno lo rifiuterà). I bimbi allattati poppano spesso, perchè il latte materno è altamente digeribile (in una ventina di minuti lo stomaco si svuota), ma molto spesso si attaccano anche solo per bere, per scaldarsi, per voglia di mamma (e in ogni caso si riempiono anche un po' il pancino).  

Tieni a mente che il tiralatte non è indicativo della quantità di latte che effettivamente produci: ci sono molte mamme che pur avendo allattato esclusivamente senza problemi non sono mai riuscite a tirare più di pochi ml con il tiralatte. Per cui, non ti abbattere! Mi sembra che tu riesca anche a tirarne parecchio  Consigli sull'allattamento - Pagina 7 936791 

Quando lei è al seno dopo la prima "calata" del latte il bimbo, se ne vuole ancora, deve poppare ancora per farne scendere altro. Se in questa fase la tua piccola si innervosisce, hai provato a cambiare seno e proporle il secondo? A fare un po' ping pong? un po' di qui e un po' di là? 

Prova a leggere alcune di queste risposte. La tua bimba fa fatica, sì, a tirare dal seno, ma vedrai che con il tuo appoggio imparerà.  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 7 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 56 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.