Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 5 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da daneb Mar Dic 08, 2015 6:58 pm

Sharon uscire fa bene a te e a lui....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mer Dic 09, 2015 6:00 am

fatina ha scritto:Sharon perché dici che uscire non gli piace? sarà che io non potevo fare diversamente, però uscire per me è stata la salvezza, appena sentivo che stavo per scoppiare infilavo samu nel baby carrier e andavamo a spasso, tanto allattandolo io mi bastava uscire giusto con un paio di cambi in borsa e basta. Uscire mi ha anche aiutata a non farmi troppi pensieri e paranoie...

Anche per me uscire è stato indispensabile... tanto le tette si portano dietro di default Consigli sull'allattamento - Pagina 5 98660 non c'è neanche da stare ad organizzare troppe cose... pannolini, vestitini e fuori. Certo io ho sempre preso il bus che sono appiedata però andavo dove mi pareva... l'unica menata è che essendo inverno se c'è da cambiare il fagottino bisogna cercare il luogo ad hoc (ma chi ha la macchina dovrebbe essere facilitato) io che l'avevo minuscola d'estate mi fermavo in qualche posto appartato e apparecchiavo panchine e muretti Consigli sull'allattamento - Pagina 5 220582
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Mer Dic 09, 2015 7:59 am

Sharon, esci a piedi! Ma esci! Tutti i giorni, non solo quando il tempo è bello! TI infili una mantella, lo ficchi in fascia e vai! Dacci retta, ti può solo fare bene!
Sei a Milano, puoi tranquillamente fare a meno della macchina! Io ci ho cresciuto due figli a Milano senza macchina! Consigli sull'allattamento - Pagina 5 75035
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Dic 22, 2015 5:01 pm

Ragazze torno qui... Il piccolo ha ridotto il tempo delle poppate... Siamo spesso sotto i 10 minuti... Poi o si addormenta oppure inizia ad arrabbiarsi con la tetta, a puangere a graffirmi e non la vuole più... Riesco a riproporgliela solo dopo almeno un'ora di pianti e la prende per poi crollare al volo... Non so che pensare... La mia ipotesi è che non riuscendo a prendere sonno si innervosisca ma se non fosse così cosa potrebbe essere?? Questo capita spesso durante il giorno e ha l'apice con l'ultima poppata prima della nanna... Fortunatamente con le poppate notturne non capita... Il mio timore è che non gli arrivi abbastanza latte ma quando si stacca se spremo il capezzolo il latte c'è... Non so che pensare...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Mar Dic 22, 2015 5:22 pm

chiama una consulente della leche ligue! sono gentilissime e almeno ti levi i dubbi!
cmq giorgino di giorno ha sempre fatto poppate brevissime eppure è cresciuto eccome!

fai un po' di tentativi...fallo poppare poi interrompilo per fargli fare un ruttino, magari è l'aria nella pancia che lo infastidisce...oppure se vedi che si addormenta poco dopo aver preso la tetta tu cambia tetta....lo spruzzo di latte "nuovo" dovrebbe svegliarlo!
Oppure...sei sicura di non avere un riflesso di emissione forte?

sono tutti trucchetti che ho imparato agli incontri della leche ligue ( a proposito anche quello di venerdì scorso è stato molto interessante peccato che tu nn sia riuscita a venire!)

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Dic 22, 2015 5:32 pm

Lui cresce, questa settimana 220 grammi... Le poppate sono sempre state brevi ma almeno 10/15 minuti, ora gli devo rompere le scatole per arrivare a 10... Ma mi preoccupa di più il fatto che pianga e si arrabbi... Domani provo a chiamare...intanto provo con i tuoi consigli... Per il riflesso di emissione non saprei ci ho pensato, ho letto sul sito e non sono sicura... Ma è normale che io non avverta il riflesso di emissione?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Mar Dic 22, 2015 5:35 pm

Sharon ha scritto:Lui cresce, questa settimana 220 grammi... Le poppate sono sempre state brevi ma almeno 10/15 minuti, ora gli devo rompere le scatole per arrivare a 10... Ma mi preoccupa di più il fatto che pianga e si arrabbi... Domani provo a chiamare...intanto provo con i tuoi consigli... Per il riflesso di emissione non saprei ci ho pensato, ho letto sul sito e non sono sicura... Ma è normale che io non avverta il riflesso di emissione?

si puoi anche non avvertirlo....io ho iniziato a sentirlo verso i 2 mesi...è un formicolio/dolore tipo spillo nella parte esterna verso l'ascella del seno opposto a quello da cui il bimbo sta poppando .... o meglio ERA, adesso non lo sento più

comunque lo ha fatto anche Giorgio di protestare contro la tetta x qualche giorno ed era proprio quando aveva le coliche! vai di ruttino e di cambiamento tetta!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Dic 22, 2015 5:55 pm

Allora lo avverto!!!! Pensavo fosse una qualche fantomatica sensazione sul seno su cui allattavo!! Allora provo così!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mer Dic 23, 2015 7:38 am

Goldie ieri sera con la poppata prima della nanna ho fatto cone hai detto te (più o meno) appena si innervosiva lo titavo su, ruttino (ma non sempre lo fa, e dopo un po' gli riproponevo la tetta e si attaccava senza problemi... Dopo 4/5 volte di questa tiritera è crollato... Durante la notte invece il problema non si pone, fortunatamente crolla sulla tetta dopo le brevi poppate... Ora dobbiamo capire se il problema era quello e se queste brevi poppate gli danno comunque tutto il latte di cui ha bisogno... Ora per esempio ha fatto 7 minuti, ho fatto colazione io ma se provo a riattaccarlo gioca ma non si attacca...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Mer Dic 23, 2015 8:40 am

Stai tranquilla! Sivede che gli va di fare così. ..ripeto anche giorgio non ha mai fatto poppate lunghe!
Non stare lì a cronometrarlo e fidati delle tue capacità e soprattutto delle sue!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 5 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.