Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 45 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 50 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da shroeddie Mer Mar 26, 2014 12:06 pm

In realtà ho tuttora il sanguinamento da sospensione, perché di solito ce l'ho nei primi giorni del blister...quindi al massimo credo durerà un po' di più con spotting, giusto?
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da shroeddie Gio Mar 27, 2014 5:56 am

Però non mi è chiara una cosa: non si sballa l'apparecchio cominciando da un giorno qualsiasi del ciclo? Cioè, non è come se rilevasse che la mia ovulazione avverrà dopo, che ne so, 11 giorni, quando invece magari ne son passati 17 visto che sono passati alcuni giorni dal sanguinamento di sospensione? Insomma, a questo punto non è meglio immettere le temperature dalle vere mestruazioni in poi?
Non so se sono OT, in caso aprirò un topic "primi passi" prossimamente!  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 936791 
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Artemide Gio Mar 27, 2014 9:10 am

Le temperature dei cicli incompleti ( quelle di cui l'apparecchio non è in grado di stabilire il CD) non verranno prese in considerazione per i cicli successivi Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 13860 ma puoi comunque approfittarne per prendere dimestichezza  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 826922 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Gio Mar 27, 2014 10:07 am

Per le domande sull'apparecchio, Shroeddie utilizza per favore il tuo personale Primi passi nel Vivaio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 13860
Se non ne hai ancora uno, aprilo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da shroeddie Lun Mar 31, 2014 4:23 pm

Aggiornamento! Sono arrivati i brufoli :( immagino sia il mio corpo che deve riassestarsi...basta che per fine maggio se ne vadano, non voglio essere una sposa brufolosa :P
Per il resto tutto bene, il mio ladycomp è in viaggio!
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Lun Mar 31, 2014 5:19 pm

Noooo :( se vuoi c'è il topic acne e brufoli dove parlarne più in dettaglio!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da MissAle Ven Apr 04, 2014 12:58 pm

Ragazze circa 15 giorni fa ho lasciato la pillola e sto utilizzando pearly. come ho scritto nella mia storia personale, vengo da 7 anni di pillola continua, che credo mi abbia dato non pochi problemi. Onestamente non so se imputarli alla pillola, fatto sta che prima ero una persona diversa: sempre allegra, senza particolari problemi di salute, un po ansiosa, si, ma niente di cosi anomalo. Oltre a questo, tanto per scendere in discorsi piu intimi, ho sempre avuto molto desiderio e una lubrificazione che potrei definire anche eccessiva. Dopo un annetto circa dall'inizio della pillola ho iniziato ad avere i primi problemi, che nell'ultimo periodo si erano acutizzati non poco: cistite, candida (praticamente ormai ogni 2 mesi), irritabilità, nervosismo, spesso momenti di depressione/apatia, mancanza del desiderio, secchezza...Praticamente l'unico effetto collaterale che non ho avuto è stato l'aumento di peso (se non di 3/4 kili al massimo), e l'unico 'beneficio' la tranquillità sessuale e l'avere cicli regolari (mentre prima erano parecchio irregolari), che però cmq cicli naturali alla fine non erano. Cosi finalmente ho preso la decisione di lasciare la pillola... sono stata spinta da un desiderio di rivoluzione nei confronti del mio stile di vita, che evidentemente non era adatto a me, e dalla voglia di ritornare ad essere quella che ero, una ragazza attiva, allegra, grintosa... e anche con desiderio sessuale! Adesso sn ansiosa di ritrovare tutto questo ma ho paura che non ritornerà, e già inizio a colpevolizzare me stessa per tutti questi anni vissuti ciecamente...Secondo voi, sinceramente, sarà realmente possibile annullare tutti questi anni di ormoni?
MissAle
MissAle

Numero di messaggi : 128
Età : 40
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da acquarietta Ven Apr 04, 2014 8:35 pm

Ciao Ale,
anch'io come te ho preso la pillola per molti anni, ben 10!
Sicuramente ci vorrà parecchio tempo prima di smaltire completamente tutti gli effetti degli ormoni ma pian pianino il nostro corpo tornerà al suo naturale equilibrio e tornerai in forma.
Io sono al 4° mese di sospensione della pillola e il mio organismo, tra cui il desiderio sessuale, stanno tornando ai tempi pre pillola.
E' un po' come il paragone di chi smette di fumare dopo tanti anni...i benefici per la salute cominciano già dalle prime settimane dalla cessazione dell'abitudine e dopo circa 10 anni c'è una normalizzazione dei rischi quasi pari ad un non fumatore.
Quindi stai tranquilla...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da shroeddie Dom Apr 06, 2014 8:09 am

Ciao ragazze!
Allora, oggi sono al 14esimo giorno dal sanguinamento da sospensione (anche se in realtà avevo anche preso la prima pillola del nuovo blister) e...ho delle macchie di sangue scure! Ovviamente mi domando subito: mestruazioni o spotting ovulatorio? E qui è il problema, perché io non l'ho mai avuto nei 12 anni prepillola, quindi proprio non lo so riconoscere! Ho qualche dolorino simile a quello delle mestruazioni, quella sensazione di mal di schiena sordo...ma possibile proprio a 14 giorni dal sanguinamento da sospensione?...

P.S. arrivato il ladycomp, è in carica ;)
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da shroeddie Lun Apr 07, 2014 11:02 am

Le perdite sono abbastanza consistenti e poco fa sono diventate di un rosso più vivo...oggi sento il ginecologo... a qualcuna è successo qualcosa di simile?
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 45 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 45 di 56 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 50 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.