Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 12 di 56 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 34 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2011 8:30 pm

Ranocchia in questo topic puoi capire la differenza -->
Spotting o mestruazioni?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ranocchia Mar Mar 15, 2011 8:47 pm

grazie, posto che sia spotting.... mi devo preoccupare??
ranocchia
ranocchia

Numero di messaggi : 59
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2011 8:48 pm

No, perché dopo la pillola possono presentarsi varie irregolarità, in ogni caso cercando la parola "spotting" nel forum troverai la spiegazione delle potenziali cause: ogni sanguinamento inspiegato, infatti, va indagato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ranocchia Mer Mar 16, 2011 2:33 pm

Ma è possibile che sto già ovulando?? A dieci giorni dall'emorragia di sospensione, a 33 anni e dopo 13 anni ininterrotti di pillola?
ranocchia
ranocchia

Numero di messaggi : 59
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mer Mar 16, 2011 2:35 pm

Per essere possibile, è possibile. Considera che per alcune donne la ripresa è molto veloce, tanto che basta saltare una pillola per riprendere a ovulare.
Tuttavia, non ci sono segni affidabili su cui basarti, in particolare in questo momento di disequilibrio, che possano farti prevedere l'ovulazione.
E' una possibilità, ma andrà confermata in retrospettiva.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ranocchia Mer Mar 16, 2011 7:33 pm

Non saprei come misurare la TB, mi arriverà il Ladycomp entro il fine settimana e al momento avrei solo un termometro da febbre.... pensavo ormai di aspettare il Ladycomp. Il fatto è che da ieri sera c'è sto muco misto spotting marron che oggi si è fatto molto filamentoso. Sarei contentissima se fosse l'ovulazione! Grazie Miwako magari è solo assestamento, 13 anni di pillola spero solo non mi abbia rovinato perchè di problemi finora non ne ho mai avuti.
ranocchia
ranocchia

Numero di messaggi : 59
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Kokotte Mer Mar 16, 2011 8:32 pm

anch'io il primo mese e mezzo di interruzione ho perso tantissimo muco, ma la mia non era ovulazione..credo che fosse dovuto al fatto che durante l'assunzione la pillola faccia aumentare molto lo spessore delle mucose (qui c'è sicuramente chi saprà spiegarti meglio la cosa). Cmq ciò non toglie che ci sia davvero la possibilità che tu stia ovulando.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da moonriver Gio Mar 17, 2011 12:02 pm

ranocchia ha scritto:Non saprei come misurare la TB, mi arriverà il Ladycomp entro il fine settimana e al momento avrei solo un termometro da febbre.... pensavo ormai di aspettare il Ladycomp.

Se ti arriva il Lady a breve aspetta. Ad ogni modo io avevo iniziato con un normale termometro! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 826922 Fine OT! tongue
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty qualcuno mi aiuta?

Messaggio Da TheVentuone Gio Giu 16, 2011 1:20 pm

Ciao a tutte!
come dicevo nella mia presentazione la mia storia è un pò particolare.
Provo a riassumere:
fin dalle prime mestruazioni (a circa 15 anni) ho chiesto la pillola ,un pò per proteggermi da gravidanze indesiderate un pò perchè mi venivano un pò quando gli pareva ( ora capisco che era normale ma quand'ero piccola e senza una guida seria... lasciamo perdere) quindi in consultorio mi viene prescritta la pillola senza tanti problemi e senza esami del caso.
l'ho presa fino a circa 21-22 anni ininterottamente perchè il mio medico mi diceva che non era necessario sospenderla e mi sono sempre trovata bene.
Verso i 22 anni ho cominciato a volerla sospendere per fare le dovute pause che ho scoperto fossero necessarie.
Da lì il tracollo.... sospendevo la pillola ma non mi venivano più...la ginecologa mi dava una pastiglia x farmele venire ma mi venivano 1 volta e poi ero punto a capo. quindi ricominciai rassegnata la pillola.
Da un anno a sta parte ho definitivamente deciso di smetterla 1° perchè voglio disintossicarmi da sta cosa e voglio che le mie ovaie comincino a lavorare da sole 2° perchè vorrei prima o poi rimanere incinta.
In un anno ho avuto grossi problemi a farmele venire ma non ho preso niente, ho avuto pazienza anche quando x 3/4 mesi non arrivavano e negli ultimi mesi hanno cominciato ad essere un pochino regolari, tipo ogni mese più o meno.
Ora, soprattutto nell'ultimo mese non ci sto capendo più niente!!! mi sono venute il mese scorso poi alcuni giorni senza poi di nuovo perdite (piccole ma per giorni) e questo mese idem...praticamente sono sempre mestruata!!! cioè capisco che non sono sempre mestruazioni effettive ma magari ho piccole perdite tra una e l'altra che durano anche 10 gg ma...che palle!!!!
c'è anche da dire che non mi sono mai preoccupata perchè sospetto che avendo preso la pillola x tanti anni senza sospenderla le mie povere ovaiette fossero andate in un pesante letargo.
D'altra parte devo ammettere che non ho dolori di nessun tipo alla pancia, a volte mal di testa ma nulla di più.
Dalla ginecologa non ci torno finchè non ne trovo una sana di mente che non mi dia lassativi e ormoni a casaccio come l'ultima...ma intanto...voi cosa ne pensate? dovrei preoccuparmi? se leggo in internet saltano fuori polipi e anche peggio!!! io non sto male vi ripeto e forse è normale che facciano così, si staranno mettendo a posto da sole? help me!
Ah inutile dire che di rimanere incinta purtroppo ancora niente...anche perchè come potrei fare il test se ho continue perdite? si può fare?
Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte che vorrete darmi!
Federica
TheVentuone
TheVentuone

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Gio Giu 16, 2011 1:46 pm

TheVentuone ha scritto:Verso i 22 anni ho cominciato a volerla sospendere per fare le dovute pause che ho scoperto fossero necessarie.
Da lì il tracollo.... sospendevo la pillola ma non mi venivano più...
Molto semplicemente, sei vittima di una cascata di interventi. Le pause non sono assolutamente necessarie (è necessario interrompere definitivamente la pillola se si hanno effetti collaterali gravi), ma anzi sono la prima causa di cisti ovariche, perché comportano per l'organismo un costante effetto accendi-spengi per le ovaie, che vengono progressivamente interrotte nel loro lavoro, poi forzate a ripartire, poi interrotte di nuovo, causando un peggioramento progressivo nel tempo. A questo, hai aggiunto gli interventi forzati per provocare il mestruo, che sono assolutamente e perfettamente inutili per l'organismo, perché forzare il sanguinamento non ha nessun risvolto pratico, solo psicologico per la donna che si sente rassicurata perché ha la parvenza di riprendere a funzionare, anche quando non è così. Ma somministrare progesterone per far comparire il flusso signifca ancora una volta turbare l'equilibrio del ciclo mestruale, che rimane soggiogato all'assunzione di sostanze artificiali e impossibilitato nel ripristinare il suo ritmo.

Detto questo, se alla visita ginelogica ed ecografia pelvica non risulta nulla di patologico (polipi e altre cose serie si evidenziano facilmente), allora semplicemente ti devi armare di molta pazienza, nutrire bene il tuo corpo, curare lo stile di vita e attendere che lentamente tutto torni alla normalità. Lo farà se gliene dai modo! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 13860
Il punto da comprendere è che non esiste la bacchetta magica per governare il ciclo mestruale dall'alto, è necessario collaborare con esso, se si cerca la salute ed eventualmente intervenire con sostanze mirate che puntino a riequilibrare gli aspetti che ne hanno bisogno.
Se digiti "intervenire", troverai la serie di topic che illustrano varie sostanze naturali per aiutare fisiologicamente il ciclo mestruale a svolgere il proprio lavoro, nonostante non siano da assumere a casaccio nel tentativo che qualcosa funzioni, ma da calibrare in base alla propria situazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 12 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 56 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 34 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.