Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 13 di 56 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da valix Gio Giu 16, 2011 2:43 pm

Kokotte ha scritto:anch'io il primo mese e mezzo di interruzione ho perso tantissimo muco, ma la mia non era ovulazione..credo che fosse dovuto al fatto che durante l'assunzione la pillola faccia aumentare molto lo spessore delle mucose (qui c'è sicuramente chi saprà spiegarti meglio la cosa). Cmq ciò non toglie che ci sia davvero la possibilità che tu stia ovulando.

ecco... anch'io i primi due mesi ho avuto tanto muco e anche di diversi tipi. Tanto da aver pensato di essere già tornata perfettamente in servizio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 654381

Da allora, sono passati 8 mesi da quando ho interrotto, è il deserto... arido e asciutto in qualunque stagione!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Kokotte Mar Set 06, 2011 1:24 pm

oggi ho fatto un'eco transvaginale, a quasi un anno di distanza dall'interruzione della pillola e......tutto nella norma! sono felice Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 529774
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da piccis Lun Ott 31, 2011 2:10 pm

Io non prendo più Cerazette da quattro giorni, stamattina mi è arrivato il termometro per la tb e ho appena creato il mio account su FF (e sto anche leggendo TCOYF, ma sono ancora ai prodromi) Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 529774

Ovviamente muco zero, giusto qualche micron molto sticky ma proprio a guardarci col lanternino...

Sono fiduciosa perchè nelle mie due precedenti interruzioni pro-gravidanza il mio corpo ha ripreso a funzionare abbastanza in fretta. Sono rimasta incinta del mio primo figlio al secondo ciclo post pillola, mentre per la seconda ci sono voluti due anni, ma non penso che il problema fosse di mancate ovulazioni, perchè ricordo la presenza di muco diverso secondo il periodo (non tenevo traccia di nulla quindi non posso essere più precisa, anche se la curiosità ora ce l'avrei) e mestruazioni regolarissime sui 30-32 giorni. Per circa tre mesi avevo anche provato a prendere la tb e i rialzi c'erano tutti.

L'unico dubbio ce l'ho sulla differenza di pillola, perchè le precedenti erano estro-progestiniche e la Cerazette solo progestinica, e sul fatto che sto ancora allattando la mia bimba di quasi due anni...

Qualcuna ha esperienza di post-cerazette?
E di allattamento prolungato?
(ho letto i topic sul post-pillola e sull'allattamento ma non ho visto nulla sul caso specifico.. se c'era e mi è sfuggito chiedo venia)
piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty insonnia post pillola

Messaggio Da Liza Ven Nov 11, 2011 2:18 pm

Ciao care,
io go smesso la pillola da circa un mese dopo 7 anni (ultimo anno, anello) e sono passata al Pearly. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 529774
La prima settimana no ho praticamente dormito Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 10933 ! e anche di giorno, sebbene mi sentissi stanca, non riuscivo ad addormentarmi per recuperare le ore perse di notte! Ora va un po' meglio, ma faccio ancora difficoltà ad addormentarmi.
Volevo sapere: può essere una specie di rota da ormoni? O era solo ansia di novità per il Pearly e le ore di sonno giuste da fare?
A qualcuna è capitato di soffrire di insonnie post pillola?
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da piccis Ven Nov 11, 2011 2:26 pm

Io ho avuto il sonno disturbato dall'ansia da misura, ma mi è durata solo due notti.
Non è stata vera e propria insonnia però, solo sonno poco profondo inframezzato da duemila risvegli per guardare se fosse arrivata l'ora X!
piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Liza Ven Nov 11, 2011 2:30 pm

bah..magari hai ragione ed è solo quello..
grazie!
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da daneb Ven Nov 11, 2011 2:35 pm

tutte o quasi abbiamo sofferto di insonnia da "ansia da pearly" Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Kia Mar Nov 15, 2011 7:16 pm

Ciao a tutte,
come vi dicevo nella presentazione, soffrivo di cisti alle ovaie con ciclo abbondante e doloroso( che durava 1 settimana e di 29 giorni, sempre regolare) e avevo una pieghetta nell'utero, per cui ancora prima di avere rapporti il gine mi ha prescritto prima la pillola e poi il cerotto. Ho fatto interruzioni di vari mesi ogni due- tre anni, l'ultima sospensione di 4 mesi un 'anno fa prima del matrimonio, poi ho ripreso qualche mese e a marzo 2011 ho definitivamente smesso di usare contraccettivi.
Ho fatto la visita e le analisi e tutto risulta apposto, ovaie senza cisti e piaghetta rimarginata.Durante l'ecografia il gine ha detto che avevo appena ovulato e che quindi anche l'ovulazione è ok.
Il mio ciclo adesso è di 26 giorni, ho il mestruo per 6 giorni, non abbondante come prima e meno doloroso, e spesso noto durante l'ovulazione del muco, ma non sempre. Una volta lavandomi è uscito grumo tipo " blob appiccicoso", altrimenti è in filamenti color giallino chiaro, trasparente, quest'ultimo ciclo invece nessuna traccia di muco, è possibile?? Come faccio a calcolare i miei giorni fertili e quando provare a concepire? Abbiate pazienza e chiedo scusa in anticipo ma ho bisogno di un po di ripetizioni in materia, sono abbastanza confusa a riguardo!
Kia
Kia

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ettav Mer Nov 23, 2011 9:12 pm

Riporto qui la mia esperienza dopo pillola. Pillola interrotta bruscamente alla fine della prima settimana il 17 novembre 2011. Causa: tachicardia, nausea, giramenti di testa, fifa.
Dopo qualche giorno è tornata l'emorragia da sospensione. Ieri ho ovulato. Non ho preso nessuna temperatura, l'ho dedotto dal dolore alla pancia e alla sciatica. Incredibile come nel 2007 quando ho interrotto dopo 11 anni di pillola, una sciatica incredibile. E proprio la sensazione delle ovaie che sparano pallottole. Può essere che mi sbaglio, lo saprò fra due settimane circa.
Il tutto per dire: ci vuole tempo, per disintossicarsi e rinascere! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 573484
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 23, 2011 11:03 pm

Ci vuole tempo e pazienza, sì, comunque sinceramente non so se è tanto attendibile "sentire" l'ovulazione... Le temperature sono fondamentali per capire veramente, soprattutto in retrospettiva, si è ovulato.
Paradossalmente, anche se tra 11-14 giorni avessi le mestruazioni, comunque non potresti essere certa di aver ovulato, perché anche durante i cicli anovulatori, se non erro, si arriva ad avere delle perdite - che però non sono la "vera" mestruazione...

Quindi... perché non provi con la TB? ;)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 13 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 56 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.