Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 34 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 45 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Giu 11, 2013 10:58 am

Kimie ti invito per favore a seguire il Regolamento: ovvero aprire un topic di presentazione in Benvenute e selezionare un avatar dal topic Galleria, grazie Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pandina Mar Giu 11, 2013 2:37 pm

ciao a tutte, non so se è questo il topic giusto per postare la mia domanda, eventualmente chiedo scusa in anticipo e mi sposterò nell'argomento corretto.
Volevo chiedere il vostro parere per quanto riguarda un problema che si sta presentando ultimamente, ormai sono circa quattro mesi che ho interrotto l'anello e dopo i primi due cicli di 40 giorni (primo anovulatorio, il secondo ovulazione al 27°) ho avuto un ciclo di soli 15 giorni anovulatorio con i primi giorni di flusso mestruale normale continuando poi con spotting. Il ciclo in corso è iniziato il 5/06/13 ma penso che dopo soli 15 giorni il l'endometrio non abbia fatto in tempo ad inspessirsi, da qui il flusso scarso, tuttavia da allora continuo ad avere spotting. A qualcuna di voi è capitato? Mi devo preoccupare oppure è normale assestamento?
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Mer Lug 17, 2013 9:28 am

a 3 mesi dalla sospensione, primo bilancio....uffaaaaa

brufolini...
seno "moscio"
aumento di peso
ritenzione idrica
maggior numero di peli
muco cervicale con andamento " a caso"...!

mi ero gasata perchè i primi 2 cicli avevo ovulato bene regolare, e invece pare che le cose stiano cambiando... uffa...

mi riassesterò, vero?

molto giù...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Mer Lug 17, 2013 9:51 am

ahah sorridi...Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 660747 perchè è successo praticamente a tutte, io per prima.
anche x questo penso che quando si decide di smettere la pillola bisogna essere davvero motivate xchè in molti casi non è un passaggio semplice. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 826922 
io ai tuoi sintomi posso anche aggiungere, per quanto mi riguarda, perdita di capelli!
porta pazienza....ci vuole tempo x riassestarsi, è dura lo so, poi nel caso prova a informarti su qualche rimedio specifico naturale per i vari disturbi...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Parsley Mer Lug 17, 2013 9:58 am

Ahah solo io sono così pelosa da non aver notato effetti né con l'assunzione né con la sospensione di Nuvaring? Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Creuza de ma Mer Lug 17, 2013 10:34 am

Vale, non sei l'unica:shy: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 902113 
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kyrly Dom Ago 04, 2013 10:58 am

ciao a tutte! mi sono imbattuta nel vostro forum proprio cercando informazioni sulle conseguenze nello smettere di prendere la pillola... e devo dire che sono davvero demoralizzata!
la prendo da fine 2001, con un'unica interruzione di 6 mesi nel 2005 a causa di un intervento chirurgico (della quale non ricordo particolari problemi, allora l'ho visuuta nella beata ignoranza), e oggi dovrei cominciare il nuovo blister, ma... sono davvero tentata di non farlo, anche se confesso che tutto quello che ho letto mi spaventa molto :(
ho avuto la fortuna (ma ora mi chiedo in quanta parte dovuta all'assunzione del magico confettino) di sentirmi sempre dire che mostro 10 anni meno di quello che ho (ne compio 40 a breve), non ho rughe, non sono particolarmente magra ma nemmeno grassa, e la pillola non mi ha creato alcun effetto collaterale visibile
non ho sofferto di acne adolescenziale, ma i brufoletti me li sono ritrovati dopo, e pur non arrivando a livelli di irsutismo i peli (purtroppo) non mi mancavano... ora l'idea di tornare a quelle condizioni e magari di recuperare in pochi mesi i 10 anni "regalati" mi fa venire da piangere... ci manca solo che mi cadano ancora più capelli (quelli la pillola non me li ha particolarmente migliorati, mi cadono lo stesso e lo ho sempre avuti sottili e fragili)
rincuoratemi, per favore, e aiutatemi a convincermi che nonostante tutto stasera faccio la scelta giusta a non iniziare il nuovo blister...
kyrly
kyrly

Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Dom Ago 04, 2013 11:20 am

Faresti la scelta giusta su molti livelli, perché le problematiche che riporti possono essere curate (e non solo tenute a bada dalla pillola) prendendo i giusti provvedimenti!
Anche considerando che non riporti di avere avuto problemi particolari da risolvere e che quei pochi non te li ha risolti la pillola, da quanto descrivi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kyrly Dom Ago 04, 2013 11:23 am

perdonami forse mi sono spiegata male... quei problemi durante tutto il periodo di assunzione erano "scomparsi", per questo ho paura di ritrovarmici in pieno... l'unica cosa in cui non mi ha "aiutata" è la questione capelli
in effetti avevo anche un ciclo piuttosto abbondante e lungo, e ritrovarselo regolare e breve, per quanto fittizio, non è stata cosa da poco...
kyrly
kyrly

Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bystarlight Lun Ago 05, 2013 10:40 am

se può aiutarti nella scelta posso dirti che nella maggior parte dei casi il flusso, rimane scarso anche dopo la sospensione, anzi, in realtà è uno degli effetti collaterali a lungo termine della pillola, l endometrio tende ad atrofizzarsi e spesso non torna più quello di prima, io ho sospeso da 8 mesi esempio e le mestruazioni son rimaste praticamente le stesse, durano 1 giorno e mezzo, e non è che la cosa mi entusiasmi...Neutral 
per il resto, è possibile che qnd sospendi il tuo corpo avrà alcuni disturbi dovuti allo sbalzo ormonale, i più comuni acne, sebo in eccesso su pelle e capelli...caduta di capelli, io li ho avuti tutti....i primi mesi sono i più duri, però si sopravvive..
ti posso anche dire che io ci ho messo quasi 2 anni a convincermi di smettere perchè ero veramente terrorizzata dalla possibilità di tornare quella di prima (ciclo irregolare, dismenorrea, acne, ecc ecc) pure io avevo la paura di rimanere sola, senza il controllo ormonale che ormai mi accompagnava da anni...
alla fine però ho capito che prima o poi avrei dovuto affrontare il mio corpo per quello che era, la pillola non la si può prendere in eterno, inoltre avevo alcuni effetti collaterali come l'assenza di desiderio.
i mesi che son venuti dopo la sospensione son stati alle volte difficili di fronte soprattutto all'irregolarità, ma non mi son mai pentita di aver smesso, per tante cose mi son sentita davvero rinascere e quindi continuo per questa strada.
se tu stai già pensando di smettere è perchè ormai la tua mente è stanca di assumere la pillola, inizi ad aver bisogno di ripulirti, di essere te stessa in pieno, è un percorso che richiede il suo tempo secondo me, e il grande passo lo si fa quando si è convinte.
so che sembra che parlo come se mi riferissi alla disintossicazione da alcool, ma in fondo chi assume la pillola da molti anni, sa che nasce anche una vera dipendenza psicologica, soprattutto se la si era iniziata ad assumere in presenza di disturbi fisici.
fatti coraggio, in poche parole, è la scelta giusta!!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 13860 
e poi scusa, puoi sempre pensarla così (funziona allo stesso modo x chi smette di fumare esempio) tu smetti e provi qualche mese, se vedi che proprio non ti piace la tua vita senza pillola puoi sempre ricominciare...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 34 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 45 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.