Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 35 di 56 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Didina Ven Ago 09, 2013 10:26 am

per fortuna che qui ci sono testimonianze con cui ci si può identificare, tranquillizzare e capire che è tutto nella norma, nonostante il post-pillola non sia niente di normale se paragonato alla naturalezza di come viaggia il nostro corpo.
Io ho smesso da poco meno di un mese:
Ladycomp mi da giallo (e lo sapevo!) e guardando superficialmente le temperature di FF, capisco che non ho avuto i 3 rialzi (infatti non mi segna l'ovulazione e sono al CD 24).
Alla fine spesso in questa vita mi sono detta "ma proprio noi donne dobbiamo avere le mestruazioni; non le voglio più!"; e ora invece sono qui che spero di averle il prima possibile per sapere che il mio corpo è di nuovo libero di "viaggiare" come deve!
Didina
Didina

Numero di messaggi : 18
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Laila Ven Ago 09, 2013 7:16 pm

Ciao a tutte,

non ho ancora letto tutte le pagine di questo thread, ho solo leggiucchiato qua e là, e vorrei sapere se qualcuna di voi (anche voi che leggete e basta, senza partecipare, fatevi vive!) sta vivendo i simpatici effetti collaterali da sospensione che sto vivendo io.

Dunque, potete leggere la mia orribile esperienza nel thread sui danni della pillola, ma comunque, per farla breve, ho assunto Nuvaring per cinque anni e ho smesso due mesi e mezzo fa. Durante questi due mesi e mezzo ho avuto di tutto: attacchi di panico molto frequenti, uno così forte da farmi andare al pronto soccorso. Ho pensato di lasciarci le penne, sinceramente. Il battito cardiaco era del tutto impazzito. Poi ho avuto e continuo ad avere estrema ansia tanto da condurmi più volte al punto di derealizzazione/depersonalizzazione che personalmente non augurerei neanche al capo della azienda farmaceutica che produce Nuvaring. Ho giramenti di testa e sensazione di svenimento praticamente tutti i giorni. Grazie al Nuvaring ho anche sviluppato ipoglicemia, formicolii sparsi, dolore al petto, e chi più ne ha più ne metta. Il mese scorso è stato il mese della depressione: orribile e tristissima. Devo ancora capire se questa depressione è stata la conseguenza dello Xanax che mi hanno prescritto per l'ansia o è stata causata dai miei ormoni da 60enne (ah, tra l'altro, il mio progesterone il giorno 21° ammontava a 1,5, e solo perché stavo facendo una cura di progesterone naturale, altrimento penso sarebbe stato direttamente a 0,0).

Adesso che sono a due mesi e mezzo di sospensione, la depressione se ne è quasi andata (ho smesso lo Xanax mea sponte: col cavolo che andrò da un medico a dargli che sto male d'ora in poi), i giramenti di testa no ma li sopporto. L'unica cosa ferma e stabile come uno scoglio è la maledetta ansia che mi causa brutti pensieri ossessivi compulsivi. Fortunatamente esiste un forum come quello di Aphrodite Women's Health dove si trovano pagine su pagine di esperienze dell'orrore di donne che smettono la pillola.

Io non augurerei a nessuno di stare come sto io, ma non è che per caso c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e magari è riuscita a guarire? Nei miei momenti no l'ansia mi fa pensare che mi devo abituare a star così, dato che non mi rimetterò mai più!

Laila
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Laila Ven Ago 09, 2013 7:48 pm

ps: non ho mai mai mai in vita mia sofferto di ansia. Non sapevo neanche cosa fosse prima che questo treno ormonale mi colpisse in pieno: infatti più volte ho pensato di aver sviluppato un tumore al cervello o cose del genere. Incredibile il potere dell'ansia!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Creuza de ma Mer Ago 14, 2013 9:35 am

Laila per discutere sui tuoi problemi d'ansia puoi andare sulla sezione del forum dedicata: Ansia e attacchi di panico.
Anche io ne ho sofferto per lunghi anni (in pratica Cool e i sintomi erano capogiri e senso di sbandamento, pensieri ossessivi, ansia e paura di impazzire . Ti posso dire che io ho assunto la pillola per 5 anni e non ho notato grosse differenze nell'ansia tra il periodo di assunzione e i periodi di pausa se non che ora mi sono decisa a lasciare definitivamente la pillola (ormai da 8 mesi) e sto molto meglio: ma questo sopratutto grazie alla psichiatra/psicoterapeuta che mi sta seguendo. Quindi io personalmente non ho trovato una connessione diretta tra ansia e pillola. Ti abbraccio forte, sono sicura che ne uscirai!Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 826922 
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da claborghi Dom Set 01, 2013 12:02 pm

Ciao, sono nuova di questo forum!
Da novembre 2011 a fine maggio di quest'anno ho usato la pillola Novynette. Quando l'ho interrotta, i due cicli successivi (giugno-luglio) sono stati regolari, in questo invece ho un ritardo di 3/4 giorni e sono un po' preoccupata.. è una cosa normale? cioè, può essere un semplice ritardo dovuto alla sospensione della pillola?
Grazie!
claborghi
claborghi

Numero di messaggi : 3
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Dom Set 01, 2013 12:05 pm

Assolutamente sì, ma in ogni un ritardo di 3/4 giorni è a malapena un ritardo Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da claborghi Dom Set 01, 2013 12:07 pm

Panicqueen ha scritto:Assolutamente sì, ma in ogni un ritardo di 3/4 giorni è a malapena un ritardo Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 13860
Eh speriamo! Un po' di preoccupazione c'è sempre...
claborghi
claborghi

Numero di messaggi : 3
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Dom Set 01, 2013 12:24 pm

La preoccupazione ha senso di esserci solo se ci sono stati rapporti a rischio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 13860
Eventualmente per questo puoi utilizzare l'apposito topic Rapporti a rischio

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da thank cup Gio Set 05, 2013 9:04 pm

ciao! mi sono appena iscritta.spero di imparare molto,un po per volta..io sento molto i cambiamenti di umore e anche per questo voglio smettere la pillola. se lo faccio adesso che sono sotto esami fa ancora peggio?
thank cup
thank cup

Numero di messaggi : 18
Età : 35
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Set 06, 2013 8:37 am

In questo momento potresti non essere nel momento ideale per gestire gli eventuali effetti colllaterali di "uscita" dagli ormoni artificiali, però non ci sono per tutte e tendenzialmente fin da subito la salute migliora, soprattutto se la pillola ti dà problemi.
È solo da considerare il fatto che non per tutte nell'immediato la sospensione della pillola comporta benefici, ma anche assestamenti, ed è bene essere preparate Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 13860
Qui non ti diciamo che sospendendola starai sicuramente subito meglio perché per alcune non è così, anche se poi naturalmente passano e dopo sei sulla strada di riprenderti la tua salute per te.
Però per quanto riguarda il "momento adatto", puoi essere solo tu a sceglierlo: è quando il desiderio o necessità di smetterla supera qualsiasi altra considerazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 35 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 56 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.