Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Andare in basso

Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Panicqueen il Lun Dic 27, 2010 8:38 am

E' stupendo iaia!!! sono molto felice per te!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31784

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Francine il Lun Gen 03, 2011 1:20 pm

Ciao a tutte! Volevo solo condividere con voi il ritorno del mio mestruo vero dopo un anno e passa di ormoni! Non mi sembra reale, dalla mestruazione finta dovuta alla sospensione (definitiva) della pillola le mestruazioni (quelle vere) mi sono venute regolarmente...! Ed è anche assurdo dirlo, ma mi mancava proprio tanto il periodo premestruale, con gli sbalzi d'umore, i BRUFOLETTI, il gonfiore addominale, il dolore al seno... mi sono sentita di nuovo una donnina tutta intera! Ora mi appresto a partecipare a un corso per l'apprendimento del metodo sintotermico Roetzer con il mio ragazzo sperando di poter vivere la questione "contraccezione" più serenamente e soprattutto insieme al mio lui dato che, seppur meno direttamente, investe anche la parte maschile! Vi farò sapere cosa ne penso! Ora torno a studiare! Buona giornata! I love you
Francine

Numero di messaggi : 16

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio Da moonriver il Lun Gen 03, 2011 8:49 pm

Che bello Francine!!!!
moonriver

Numero di messaggi : 5875

Messaggio Da Minerva il Mar Gen 04, 2011 7:15 am

Congratulazioni Francine!
Minerva

Numero di messaggi : 1936

Messaggio Da Eowyn il Mar Gen 04, 2011 8:26 am

Sono contenta Francine! Anch'io ho da poco smesso la pillola, un paio di mesi prima di te, quindi capisco benissimo la tua felicità!
Eowyn

Numero di messaggi : 3340

Messaggio Da Francine il Mar Gen 04, 2011 10:49 am

Eowyn ha scritto:Sono contenta Francine! Anch'io ho da poco smesso la pillola, un paio di mesi prima di te, quindi capisco benissimo la tua felicità!
Ma bene!!!!!!!!! Sono contenta anche io per te
E ora come stai? Hai preso il Pearly o il LadyComp?
Francine

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da Panicqueen il Mer Gen 12, 2011 1:33 pm

per considerarla mestruazione devi aspettare il flusso rosso e continuo (anche se leggero), ma è meglio se ti riferisci a questo topic
http://ladyfertility.forumattivo.com/t794-spotting-o-mestruazioni?highlight=spotting

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da ranocchia il Mar Mar 15, 2011 7:58 pm

Ciao a tutte, spero di postare nel topic giusto poichè, a parte il messaggio di benvenuto, sono nuova ed è il primo post qui.

Ho sospeso la pillola da un paio di settimane, dopo quasi 13 anni di assunzione ininterrotta. Ora vado verso i 34 anni e leggendo i vari post praticamente devo aver ucciso tutte le mie ovaie!! Ho comprato Ladycomp ma non mi arriverà prima del fine settimana. Nel frattempo ho già avuto l'emorragia da interruzione e adesso mi trovo che son passati neanche 10 giorni e oggi ho delle perdite di sangue marroni miste a muco o così mi sembra. Siccome quando arriverà Ladycomp mi pare che dovrò inserire la fatidica M, questa perdita cos'è??? Grazie x l'iauto che vorrete o ptrete darmi!

ranocchia

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da moonriver il Mar Mar 15, 2011 8:05 pm

Potrebbe essere spotting ovulatorio...di certo non e' una mestruazione.
moonriver

Messaggio Da Miwako il Mar Mar 15, 2011 8:23 pm

Ranocchia di certo non sono mestruazioni... quindi avrai tutto il tempo di conoscere il tuo nuovo LadyComp.

13 anni di pillola ininterrotta... io ne ho fatti quasi 15... abbi fiducia nelle potenziali del tuo corpo... non ti fasciare la testa prima!
Miwako

Numero di messaggi : 3085

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 15, 2011 8:30 pm

Ranocchia in questo topic puoi capire la differenza -->
Spotting o mestruazioni?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da ranocchia il Mar Mar 15, 2011 8:47 pm

grazie, posto che sia spotting.... mi devo preoccupare??
ranocchia

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 15, 2011 8:48 pm

No, perché dopo la pillola possono presentarsi varie irregolarità, in ogni caso cercando la parola "spotting" nel forum troverai la spiegazione delle potenziali cause: ogni sanguinamento inspiegato, infatti, va indagato.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da ranocchia il Mer Mar 16, 2011 2:33 pm

Ma è possibile che sto già ovulando?? A dieci giorni dall'emorragia di sospensione, a 33 anni e dopo 13 anni ininterrotti di pillola?
ranocchia

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mar 16, 2011 2:35 pm

Per essere possibile, è possibile. Considera che per alcune donne la ripresa è molto veloce, tanto che basta saltare una pillola per riprendere a ovulare.
Tuttavia, non ci sono segni affidabili su cui basarti, in particolare in questo momento di disequilibrio, che possano farti prevedere l'ovulazione.
E' una possibilità, ma andrà confermata in retrospettiva.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da ranocchia il Mer Mar 16, 2011 7:33 pm

Non saprei come misurare la TB, mi arriverà il Ladycomp entro il fine settimana e al momento avrei solo un termometro da febbre.... pensavo ormai di aspettare il Ladycomp. Il fatto è che da ieri sera c'è sto muco misto spotting marron che oggi si è fatto molto filamentoso. Sarei contentissima se fosse l'ovulazione! Grazie Miwako magari è solo assestamento, 13 anni di pillola spero solo non mi abbia rovinato perchè di problemi finora non ne ho mai avuti.
ranocchia

Messaggio Da Kokotte il Mer Mar 16, 2011 8:32 pm

anch'io il primo mese e mezzo di interruzione ho perso tantissimo muco, ma la mia non era ovulazione..credo che fosse dovuto al fatto che durante l'assunzione la pillola faccia aumentare molto lo spessore delle mucose (qui c'è sicuramente chi saprà spiegarti meglio la cosa). Cmq ciò non toglie che ci sia davvero la possibilità che tu stia ovulando.
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da moonriver il Gio Mar 17, 2011 12:02 pm

ranocchia ha scritto:Non saprei come misurare la TB, mi arriverà il Ladycomp entro il fine settimana e al momento avrei solo un termometro da febbre.... pensavo ormai di aspettare il Ladycomp.

Se ti arriva il Lady a breve aspetta. Ad ogni modo io avevo iniziato con un normale termometro! Fine OT! tongue
moonriver

qualcuno mi aiuta?

Messaggio Da TheVentuone il Gio Giu 16, 2011 1:20 pm

Ciao a tutte!
come dicevo nella mia presentazione la mia storia è un pò particolare.
Provo a riassumere:
fin dalle prime mestruazioni (a circa 15 anni) ho chiesto la pillola ,un pò per proteggermi da gravidanze indesiderate un pò perchè mi venivano un pò quando gli pareva ( ora capisco che era normale ma quand'ero piccola e senza una guida seria... lasciamo perdere) quindi in consultorio mi viene prescritta la pillola senza tanti problemi e senza esami del caso.
l'ho presa fino a circa 21-22 anni ininterottamente perchè il mio medico mi diceva che non era necessario sospenderla e mi sono sempre trovata bene.
Verso i 22 anni ho cominciato a volerla sospendere per fare le dovute pause che ho scoperto fossero necessarie.
Da lì il tracollo.... sospendevo la pillola ma non mi venivano più...la ginecologa mi dava una pastiglia x farmele venire ma mi venivano 1 volta e poi ero punto a capo. quindi ricominciai rassegnata la pillola.
Da un anno a sta parte ho definitivamente deciso di smetterla 1° perchè voglio disintossicarmi da sta cosa e voglio che le mie ovaie comincino a lavorare da sole 2° perchè vorrei prima o poi rimanere incinta.
In un anno ho avuto grossi problemi a farmele venire ma non ho preso niente, ho avuto pazienza anche quando x 3/4 mesi non arrivavano e negli ultimi mesi hanno cominciato ad essere un pochino regolari, tipo ogni mese più o meno.
Ora, soprattutto nell'ultimo mese non ci sto capendo più niente!!! mi sono venute il mese scorso poi alcuni giorni senza poi di nuovo perdite (piccole ma per giorni) e questo mese idem...praticamente sono sempre mestruata!!! cioè capisco che non sono sempre mestruazioni effettive ma magari ho piccole perdite tra una e l'altra che durano anche 10 gg ma...che palle!!!!
c'è anche da dire che non mi sono mai preoccupata perchè sospetto che avendo preso la pillola x tanti anni senza sospenderla le mie povere ovaiette fossero andate in un pesante letargo.
D'altra parte devo ammettere che non ho dolori di nessun tipo alla pancia, a volte mal di testa ma nulla di più.
Dalla ginecologa non ci torno finchè non ne trovo una sana di mente che non mi dia lassativi e ormoni a casaccio come l'ultima...ma intanto...voi cosa ne pensate? dovrei preoccuparmi? se leggo in internet saltano fuori polipi e anche peggio!!! io non sto male vi ripeto e forse è normale che facciano così, si staranno mettendo a posto da sole? help me!
Ah inutile dire che di rimanere incinta purtroppo ancora niente...anche perchè come potrei fare il test se ho continue perdite? si può fare?
Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte che vorrete darmi!
Federica
TheVentuone

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 16, 2011 1:46 pm

TheVentuone ha scritto:Verso i 22 anni ho cominciato a volerla sospendere per fare le dovute pause che ho scoperto fossero necessarie.
Da lì il tracollo.... sospendevo la pillola ma non mi venivano più...
Molto semplicemente, sei vittima di una cascata di interventi. Le pause non sono assolutamente necessarie (è necessario interrompere definitivamente la pillola se si hanno effetti collaterali gravi), ma anzi sono la prima causa di cisti ovariche, perché comportano per l'organismo un costante effetto accendi-spengi per le ovaie, che vengono progressivamente interrotte nel loro lavoro, poi forzate a ripartire, poi interrotte di nuovo, causando un peggioramento progressivo nel tempo. A questo, hai aggiunto gli interventi forzati per provocare il mestruo, che sono assolutamente e perfettamente inutili per l'organismo, perché forzare il sanguinamento non ha nessun risvolto pratico, solo psicologico per la donna che si sente rassicurata perché ha la parvenza di riprendere a funzionare, anche quando non è così. Ma somministrare progesterone per far comparire il flusso signifca ancora una volta turbare l'equilibrio del ciclo mestruale, che rimane soggiogato all'assunzione di sostanze artificiali e impossibilitato nel ripristinare il suo ritmo.

Detto questo, se alla visita ginelogica ed ecografia pelvica non risulta nulla di patologico (polipi e altre cose serie si evidenziano facilmente), allora semplicemente ti devi armare di molta pazienza, nutrire bene il tuo corpo, curare lo stile di vita e attendere che lentamente tutto torni alla normalità. Lo farà se gliene dai modo!
Il punto da comprendere è che non esiste la bacchetta magica per governare il ciclo mestruale dall'alto, è necessario collaborare con esso, se si cerca la salute ed eventualmente intervenire con sostanze mirate che puntino a riequilibrare gli aspetti che ne hanno bisogno.
Se digiti "intervenire", troverai la serie di topic che illustrano varie sostanze naturali per aiutare fisiologicamente il ciclo mestruale a svolgere il proprio lavoro, nonostante non siano da assumere a casaccio nel tentativo che qualcosa funzioni, ma da calibrare in base alla propria situazione.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da valix il Gio Giu 16, 2011 2:43 pm

Kokotte ha scritto:anch'io il primo mese e mezzo di interruzione ho perso tantissimo muco, ma la mia non era ovulazione..credo che fosse dovuto al fatto che durante l'assunzione la pillola faccia aumentare molto lo spessore delle mucose (qui c'è sicuramente chi saprà spiegarti meglio la cosa). Cmq ciò non toglie che ci sia davvero la possibilità che tu stia ovulando.

ecco... anch'io i primi due mesi ho avuto tanto muco e anche di diversi tipi. Tanto da aver pensato di essere già tornata perfettamente in servizio

Da allora, sono passati 8 mesi da quando ho interrotto, è il deserto... arido e asciutto in qualunque stagione!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Kokotte il Mar Set 06, 2011 1:24 pm

oggi ho fatto un'eco transvaginale, a quasi un anno di distanza dall'interruzione della pillola e......tutto nella norma! sono felice
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da piccis il Lun Ott 31, 2011 2:10 pm

Io non prendo più Cerazette da quattro giorni, stamattina mi è arrivato il termometro per la tb e ho appena creato il mio account su FF (e sto anche leggendo TCOYF, ma sono ancora ai prodromi)

Ovviamente muco zero, giusto qualche micron molto sticky ma proprio a guardarci col lanternino...

Sono fiduciosa perchè nelle mie due precedenti interruzioni pro-gravidanza il mio corpo ha ripreso a funzionare abbastanza in fretta. Sono rimasta incinta del mio primo figlio al secondo ciclo post pillola, mentre per la seconda ci sono voluti due anni, ma non penso che il problema fosse di mancate ovulazioni, perchè ricordo la presenza di muco diverso secondo il periodo (non tenevo traccia di nulla quindi non posso essere più precisa, anche se la curiosità ora ce l'avrei) e mestruazioni regolarissime sui 30-32 giorni. Per circa tre mesi avevo anche provato a prendere la tb e i rialzi c'erano tutti.

L'unico dubbio ce l'ho sulla differenza di pillola, perchè le precedenti erano estro-progestiniche e la Cerazette solo progestinica, e sul fatto che sto ancora allattando la mia bimba di quasi due anni...

Qualcuna ha esperienza di post-cerazette?
E di allattamento prolungato?
(ho letto i topic sul post-pillola e sull'allattamento ma non ho visto nulla sul caso specifico.. se c'era e mi è sfuggito chiedo venia)
piccis

Numero di messaggi : 65

insonnia post pillola

Messaggio Da Liza il Ven Nov 11, 2011 2:18 pm

Ciao care,
io go smesso la pillola da circa un mese dopo 7 anni (ultimo anno, anello) e sono passata al Pearly.
La prima settimana no ho praticamente dormito ! e anche di giorno, sebbene mi sentissi stanca, non riuscivo ad addormentarmi per recuperare le ore perse di notte! Ora va un po' meglio, ma faccio ancora difficoltà ad addormentarmi.
Volevo sapere: può essere una specie di rota da ormoni? O era solo ansia di novità per il Pearly e le ore di sonno giuste da fare?
A qualcuna è capitato di soffrire di insonnie post pillola?
Liza

Numero di messaggi : 152

Messaggio Da piccis il Ven Nov 11, 2011 2:26 pm

Io ho avuto il sonno disturbato dall'ansia da misura, ma mi è durata solo due notti.
Non è stata vera e propria insonnia però, solo sonno poco profondo inframezzato da duemila risvegli per guardare se fosse arrivata l'ora X!
piccis

Numero di messaggi : 65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: