Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Ardis Dom Ott 16, 2011 6:35 pm

La mia sindrome pre-M varia un pò da ciclo a ciclo ma in linea di massima inizia una settimana prima con un leggero mal di pancia che va via via piú intensificandosi fino a raggiungere il massimo il giorno prima delle M e i giorni di flusso. Il seno mi si gonfia sempre, in qualche ciclo accade subito dopo l'ovetto e continua a "levitare " per arrivare alle M che mi fa male al tocco, alcuni mesi invece si gonfia una settimana prima dell'arrivo delle M. Poi pian piano che si avvicinano divento sempre più irritabile e più sensibile e piagnucolona mi deprimo e mi faccio dei viaggi mentali tristissimi!!!Insomma.... Chi mi sta vicino deve avere mooooooolta pazienza!!!! Sindrome premestruale - Pagina 16 654381
ahhh.. Dimenticavo... Uno e due giorni prima che mi vengano ho l'intestino irritabilissimo... Vado tantissime volte in bagno... Praticamente mi svuoto!!!! Sindrome premestruale - Pagina 16 220582
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Nbj Gio Ott 27, 2011 5:57 pm

Tiro su per segnalarvi che, almeno nel mio caso, ho scoperto che il magnesio è una manna. Ricordo che qualcuna lo aveva già osannato, ma repetita iuvant

Riportandovi la mia esperienza, erano tre/quattro mesi che stavo veramente male.
Passavo le due settimane prima delle mestruazioni in uno stato psicologico davvero pietoso... facevo bruttissimi pensieri, piangevo per un nonnulla, entravo ogni giorno in una crisi esistenziale diversa. Fisicamente il sintomo più evidente era la tensione al seno... gonfissimo e dolentissimo, roba che non potevo nemmeno dormire a pancia in giù.

Lo scorso mese, dall'ovulazione in poi, ho preso il magnesio Vitarmonyl (compresse contenenti anche vitamina B2 e B6). Se avessi avuto solo l'umore meno nero, probabilmente avrei pensato che fosse solo suggestione... ma la vera cartina al tornasole è stata rendermi conto che non avevo assolutamente dolore al seno!

Questo mese sto ripetendo... e anche stavolta nessun dolore al seno!
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da atam Mer Dic 14, 2011 5:41 pm

Uff!!! Io sono in piena PMS! Certo, saperlo mi aiuta molto, ma che pesantezza!!! Ecco i miei sintomi, in ordine di importanza:

1) Umore depresso, corredato con pensieri di morte o ferite varie ed eventuali mie o di persone care; oppure senso di tristezza\oppressione che spesso sfocia in pianti inconsolabili o apatia totale; mi ha fatto bene dare una spiegazione a questo "sintomo" (per me il più debilitante): dato che nel periodo post ovulatorio l'uovo è morto e con esso la possibilità della fecondazione, ecco che incombe fisiologicamente un senso di inutilità e di desolazione che solo una donna può capire (della serie: "Ecco, lo sapevo che non servo a niente!" Sindrome premestruale - Pagina 16 905494 ).

2) Acne\pelle unta: motivazione atamiana: "io divento brutta così tu mi stai lontano in questo momento di infertilità in cui non servi alla causa" (I miei ormoni non hanno ancora capito che uso il sinto per evitare le nascite!!!);

3 Mal di schiena notturno;

4) Umore irritabile, per usare un eufemismo: vedi motivazione al punto 2 con ovvie modificazioni. Il succo è sempre "Stammi lontano";

5) Fame improvvisa e immotivata. Yum. E con questo, vado a farmi un toast al formaggio pig
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da daneb Ven Mar 16, 2012 10:55 am

Chiedo qui se a qualcun'altra accade la stessa cosa nei giorni che precedono la mestruazione...è una domanda imbarazzantina, ma so che non mi giudicherete Sindrome premestruale - Pagina 16 902113

Ho notato ormai da parecchi cicli che due-tre giorni prima dell'arrivo della mestruazione....la mia vagina inizia a diventare "rumorosa" Neutral soprattutto di notte è una cosa assolutamente imbarazzante. Sembra che io sia strapiena di aria, ed è una cosa che non mi spiego...Con l'arrivo della mestruazione il fenomeno si conclude, per ritornare, identico, alla mestruazione successiva.

ma da che cosa può dipendere? Sindrome premestruale - Pagina 16 902113
è mai capitato a qualche altra donna?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Ven Mar 16, 2012 11:00 am

L'aria che viene emessa dalla vagina è un tipico sintomo di prolasso del pavimento pelvico. Ritengo che ti capiti prima e durante la mestruazione, perché l'utero che dapprima è al suo massimo e poi che si contrae per espellere il mestruo, preme verso il basso. Dovresti davvero intraprendere una terapia per correggere la situazione, perché affrontare una nuova gravidanza da questo punto di partenza ti mette un po' a rischio di peggioramenti futuri e correggere una situazione più lieve è sempre meglio che trovarsi a correggere una situazione più compromessa. Non trascurarlo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da daneb Ven Mar 16, 2012 11:05 am

ritorna a boomerang questa cosa...accidenti Sindrome premestruale - Pagina 16 680442 .
Sono in imbarazzo in generale per questa cosa (mi riferisco al prolasso..e mi scuso per l'OT che chiudo subito) No .

ripesco il topic apposito così vedo di rivolgermi veramente a qualcuno (anche perchè spero in un anno massimo di vivere una nuova gravidanza...e non vorrei "rovinarmi" definitivamente).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da cinciarello Gio Apr 05, 2012 5:03 pm

Questo ciclo la mia irritabilità sta diventando invalidante!!! E avverto un forte desiderio di sanguinare!!!!...sto pregustando l'inizio del flusso perché immagino la pace che porta...nel frattempo mordo chiunque!!!! Twisted Evil
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Apr 21, 2012 9:48 am

Ho il seno dolente, ma non come solitamente accade nella PMS...di consueto mi si gonfia il seno e mi fanno male i capezzoli, ora invece questi non mi dolgono, ma il seno è pesantissimo, mi duole un sacco e sembra che dentro ci siano delle castagne pesanti... Sindrome premestruale - Pagina 16 654381 ma Sindrome premestruale - Pagina 16 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Sab Apr 21, 2012 12:57 pm

Sefora questo è un topic per la sindrome premestruale in generale, mentre per parlare di cosa vi sta accadendo in uno specifico mese, c'è Capanna mestruale (in attesa delle M) oppure il topic sul proprio grafico nella sezione apposita. Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Sharon Lun Apr 30, 2012 10:52 am

Ragazze io non ho mai sofferto di PMS, negli ultimi mesi invece mi sono proprio resa conto che ero intrattabile e andavo quasi in "depressione" . Ora non so se è un caso, ma questo mese ho iniziato a seguire le regole base della zona sconvolgendo la mia alimentazione, il risultato è stato un grafico molto altalenante ma perfettamente bifasico e nessun sintomo da PMS... Sindrome premestruale - Pagina 16 13860
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 16 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.