Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 15 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2011 4:01 am

da cosa dipende il seno gonfio e dolente? Solitamente era un sintomo costante, negli ultimi mesi, invece, pare non presentarsi...c'è qualche cosa che può impedirlo o favorirlo?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da cinciarello Sab Ott 15, 2011 5:10 am

a me, con l'assunzione di olio di borragine, si è ridotto drasticamente come sintomo...stai assumendo qualche integratore? (omega 3, omega 6...)
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2011 8:55 am

sì, sto assumendo delle capsule per capelli che contengono soprattutto amminoaci, proteine del siero del latte, vitamina E e calcio. Poi sto prendendo anche Immunoflorene (fermenti lattici, vitamine del gruppo B, vitamina C ed echinacea). Non so se possono influenzare. Cmq è un sintomo che qualche volta non si è presentato. Un po' mi spiace perché prendo quasi una taglia. Sindrome premestruale - Pagina 15 654381
Non può esser dovuto a qualche mia carenza o al fatto che ho perso peso?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da tartarughina Sab Ott 15, 2011 10:20 am

sefora ha scritto:da cosa dipende il seno gonfio e dolente? Solitamente era un sintomo costante, negli ultimi mesi, invece, pare non presentarsi...c'è qualche cosa che può impedirlo o favorirlo?
a me è praticamente sparito iniziando a monitorare il ciclo. in generale la PMS è sparita, non solo il dolore al seno.
mi è rimasta solo la fame più accentuata rispetto al solito e la voglia di dolci, ma meno di prima. è come se essere a conoscenza di ciò che succede giorno per giorno, mi aiuti ad affrontare bene tutte le fasi del ciclo.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2011 11:25 am

che sia dovuto al fatto che sto monitorando il ciclo? Sindrome premestruale - Pagina 15 10933 Forse prima il corpo "doveva" inviare più segnali per render palesa la fase del ciclo? confused
Sono sconcertata! A me il seno gonfio mi dà un senso di tonicità...lo rivoglio! No
A me è sparito questo sintomo da quando ovulo un po' più tardi del solito, può esserci una correlazione?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Sab Ott 15, 2011 11:30 am

No, ma comunque puoi aspettarti che vada e venga, se non stai facendo qualche trattamento molto specifico e continuativo contro la PMS.
Da specificare comunque che la "taglia" in più di seno è dovuto alla ritenzione idrica che inturgidisce i tessuti, alla lunga irritandoli, quindi sarà benefico per l'estetica, ma non particolarmente per la salute, soprattutto se è estremo! Irritazioni croniche ai tessuti ghiandolari (come le mammelle) possono portare a degenerazione.
Questo sintomo è infatti collegato ad una carenza di progesterone, probabilmente eri un po' carente a livello nutritivo e gli integratori ti stanno aiutando.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2011 11:45 am

Grazie Pq, pensavo fosse l'esatto contrario, cioè che la causa fosse un eccesso di progesterone, anziché una carenza.
Se l'inutrgidimento è causato dalla ritenzione idrica, si spiega il perché io sia meno gonfia ovunque (pancia, cosce e seno). Sindrome premestruale - Pagina 15 294699
Sto soffrendo meno di sindrome premestruale...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da tartarughina Sab Ott 15, 2011 11:48 am

sefora ha scritto:che sia dovuto al fatto che sto monitorando il ciclo? Sindrome premestruale - Pagina 15 10933 Forse prima il corpo "doveva" inviare più segnali per render palesa la fase del ciclo? confused
io la penso così, ma è solo una teoria e va presa come tale Sindrome premestruale - Pagina 15 826922

riguardo il seno più tonico e la taglia in più... beh, io ho già un seno abbondante di mio, quindi non ho bisogno della sindrome premestruale Sindrome premestruale - Pagina 15 654381
in realtà mi ha sempre dato fastidio, soprattutto quando indossavo la camicia, perché sistematicamente si apriva un bottone e io me ne accorgevo solo quando mi guardavo allo specchio in bagno!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2011 12:05 pm

beh, anch'io ho già un buon seno, ho una terza, ma quando si inuturgidiva acquisiva più tonicità, sembrava avessi fatto palestra! Sindrome premestruale - Pagina 15 654381
Comunque, se Pq afferma che questo sintomo possa a luogo andare arrecare problemi di salute al seno, meglio così. Significa che sto curando meglio l'alimentazione. Forse, anche tu, Tarta, non soffri più di questa sindrome, poiché hai migliorato le tue abitudini alimentari...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da tartarughina Sab Ott 15, 2011 12:08 pm

sto facendo una dieta da un paio di mesi, ma la scomparsa della sindrome premestruale è iniziata molto prima della mia dieta. è stato un processo lento ovviamente.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 15 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.