Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 30, 2012 1:17 pm

bel topic!

io ne soffro praticamente tutti i mesi... i miei sintomi tipici sono seno gonfio e capezzoli doloranti, senso di spossatezza e sonnolenza, poi mi viene voglia di mangiare di più nello specifico cose salate, i toast sopra tutto tongue

per quanto riguarda invece i sintomi psicologici, ahimè, sono mal presa.. innanzitutto mi si acuizzano tantissimo gli attacchi d'ansia e di panico.. e questo spesso mi terrorizza, poi divento ancora più intrattabile e lunatica, spesso piangendo per niente o sfociando in attacchi di ira nera che mi portano a smatteggiare, vittima quel povero ragazzo di mio marito

una cosa su tutte, però, caratterizza la mia fase premestruale: la preveggenza. Non scherzo, ormai sono anni che osservo questo fenomeno e mi ci sono abituata, purtroppo non riesco a trarne vantaggio perchè non riesco a controllarlo, però ogni mese, a pochi gg dalla mestruazione, succede Sindrome premestruale - Pagina 17 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 30, 2012 1:27 pm

Interessante questa cosa della preveggenza!!! qualche esempio Farfa?

Io la sto prendendo sottogamba e poi ogni mese me ne pento...devo trovare un rimedio A) per i dolori al seno e B) per l'irritabilità (termine assai riduttivo...)
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 30, 2012 1:54 pm

si cincia, è un cosa strana a tutti gli effetti.. ed è proprio tipica della mia PMS

mi capita, ad esempio, mentre sono affacendata in cose che non c'entrano nulla con quel pensiero, di avere come un flash in cui, per dire, vedo una persona, ultimamente mi è capitato con una mia vecchia compagna di scuola delle medie che veramente non vedevo da anni, e tac, il giorno dopo la becco..

oppure mi viene in mente, sempre col solito flash, una canzone che non sentivo da anni e poco dopo la danno alla radio.. ma una canzone che davvero non si sentiva mai

oppure sò chi sta facendo suonare il telefono di casa.. oppure, terrorizzante, mi è successo con l'ultimo terremoto, ero da sola in casa e dal nulla ho pensato, "certo che se venisse un terremoto ora sarei da sola, cavolo" e dopo 5 MINUTI DI OROLOGIO una scossa tremenda (quella di gennaio) Sindrome premestruale - Pagina 17 12037

ogni tanto succede anche qualcosa di positivo eh.. per dire la mia migliore amica mi raccontava del suo gruppo di amiche e amici a genova e io dal nulla le dico, ma senti un pò, secondo me tale..... non vorrei che alla fine ci provasse.. lei occhi sgranati, schifatissima mi dice ma figuriamoci..
tempo dopo mi fa.. devo dirti una cosa..e io, per caso ti sei messa col tale..... lei, STREGA, sei stata te!!

ultimo episodio, e questo non è bello, dal nulla ho visto il manifesto funebre del mio vicino di casa sul nostro portone.. mattina dopo ambulanza fuori casa, era in ospedale.. non è morto, ha avuto una colica renale, però ho saputo da qualche gg che potrebbe avere un brutto male Sindrome premestruale - Pagina 17 680442

cmq per quanto riguarda la PMS dal punto di vista fisico io per un pò di tempo ho preso l'integratore Premedol (ottimo epr i mal di testa) che contiene agnocasto, magnesio, tanaceto partenio e vitamina E.. devo dire che è ottimo, ma non ho riscontrato grandi benefici in termini di riduzione dell'irritabilità tipica dell PMS Neutral
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da tartarughina Lun Apr 30, 2012 5:45 pm

uhm... anche a me succede qualcosa di questo tipo ma non ho mai badato al momento del ciclo in cui mi trovo. ci farò caso la prossima volta Sindrome premestruale - Pagina 17 294699
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Gloria Mer Mag 02, 2012 8:35 am

Ebbene si, mi "vantavo" di non soffrirne, mi sembrava di essere più calma in premestruo e invece era una bufala perchè osservandomi bene mi sono resa conto che, da dopo l'ovulazione, inizio ad essere più irritabile, nervosa, rispondo male, parlo meno e mi spiego peggio, sono irascibile e permalosa più del solito e anche più paranoica e pessimista forse. A livello fisico ho tensione al seno già un 5 giorni prima circa e ventre gonfio e l'intestino si impigrisce il giorno prima delle M per poi riprendersi entro il primo giorno di flusso. Ma se i sintomi fisici sono sopportabili sono quelli psicologici che non sopporto! Cerco di dominare ma è più forte di me, quindi anche a me piacerebbe trovare un rimedio a questi. Ho letto del magnesio...mi sa che ci farò un pensierino! Si può trovare in erboristeria? Ci dovrei già andare...
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Makoda Ven Mag 18, 2012 11:22 am

Leggevo che la sindroma premestruale avviene da una settimana prima l'arrivo del ciclo, a me questo mese (che le aspetto da oggi in poi) il 10 per un giorno ho avuto i miei sintomi premestruali: leggeri doloretti alla pancia, che di solito ho solo il giorno in cui le aspetto e che mi arrivano... a voi è mai capitato? Può essere sgno di ovulazione (che a questo punto sarebbe molto dopo il giorno da me previsto?
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Gloria Ven Mag 25, 2012 9:29 am

...questo mese anche mal di testa, mai avuto prima! Per fortuna che il magnesio doveva aiutare...No in effetti a livello psicologico ha funzionato e non credo proprio sia solo suggestione. Certo, un po' di irritabilità c'è comunque ma mi gestisco molto meglio e mi voglio "meno male" del solito! Ma la tensione al seno rimane tale e quale e il mal di testa non c'era mai stato prima! sigh sob! Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca eh? Sindrome premestruale - Pagina 17 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sere Ven Mag 25, 2012 11:28 am

Io di solito ho una incredibile tensione al seno (tanto che ho dei reggiseni per il pre-ovulazione e dei reggiseni per il post-ovulazione di 2 taglie diverse Sindrome premestruale - Pagina 17 902113 ), non riesco a dormire a pancia in giù e se cammino più veloce del solito o faccio le scale vedo le stelle...
Dal punto di vista dell'umore sono irritabile (mio marito povero sopporta, lo faranno santo!!) e facile alle lacrime, vedo un po' tutto il mondo più nero Sindrome premestruale - Pagina 17 905494
Comunque, da un mese sto assumendo uno sciroppo integratore di vitamine del gruppo B per vedere se posso migliorare la mia fase luteale e i sintomi connessi, e devo dire che ho avuto dei risultati insperati: sto giro solo un leggerissimo aumento di dimensioni del seno, ma senza turgore doloroso, meno propensione alle lacrime e in generale un po' meno irritabilità (inoltre, eccezionalmente la mia FL è stata di 12 giorni, anche se magari è un caso).
Speriamo che l'effetto continui e che non sia stato un caso!!! Sindrome premestruale - Pagina 17 529774
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Gloria Mer Giu 13, 2012 2:10 pm

Oggi ho ricominciato con il magnesio visto che sono in fase luteale e sono giù in un buco...e ricomincia il mal di testa, ma è possibile?? Il mese scorso l'ho preso per tutto il ciclo, questo mese ho deciso di prenderlo solo in fase luteale perchè a me è sembrato anche di avere un calo del desiderio...ma dopo un solo ciclo è difficile dire se sia stato quello o altro...staremo a vedere...maledetta sindrome premestruale!!!!!!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Mer Giu 13, 2012 2:16 pm

Infatti dovresti continuare a prenderlo per almeno 2-3 mesi, ma tutto il mese, perché le carenze si colmano durante lo sviluppo del follicolo, in quanto non tampona i sintomi al momento in cui li hai, ma previene/colma le carenze che provocano i sintomi Sindrome premestruale - Pagina 17 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 17 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.